Home


Recensioni &
Anteprime


Guide & Speciali

Mod & Total Conversion

Iscriviti alla Community

Forum

Download

Clan

Contattaci o collabora

 

 

 

FTI - Community Multiplayer e Clan Fps

 

Senza testo alternativo

Forum sui First Person Shooter single player e multiplayer - Entra nella community per fraggare con noi

L'ARMERIA:
AT4

L'AT4 è un lanciarazzi anticarro leggero monouso sviluppato in Svezia dalla Saab Bofors Dynamics. Nell'esercito americano, con la denominazione M136 AT4, è diventato l'arma anticarro leggera standard della fanteria sostituendo l'M72 LAW. Ha avuto un grande successo sul mercato internazionale, diventando una delle armi più diffuse della sua categoria. Oltre che con le forze armate statunitensi, l'AT4 è in servizio in Svezia con la denominazione Pansarskott m/86, Brasile, Francia, Cile, Irlanda (con la denominazione SRAAW), Lituania, Taiwan, Regno Unito (denominazione L2A1 (ILAW)).

Quest'arma da così alla fanteria la possibilità di ingaggiare a brevi distanze (circa 300 metri) i veicoli trasporto truppe o i veicoli da combattimento della fanteria, ma non è abbastanza potente da distruggere i moderni carri armati. L'AT4 viene dotato della testata già in fase di produzione, quindi al momento dell'uso è già pronto ed utilizzabile anche da personale scarsamente addestrato. Essendo un'arma monouso, dopo il lancio il tubo viene abbandonato. Ci sono diversi tipi di testate, tutte da 84mm, adatte per la distruzione di veicoli o per la demolizione di fortificazioni nemiche:

* HEAT: è la testata anticarro più usata. Ha una capacità di penetrazione di 420mm di acciaio.
* HEDP: è la testata utilizzata per la demolizione di edifici o bunker.
* HP: è una testa anticarro più potente della normale HEAT, potendo penetrare da 500 a 600mm di acciaio.

È stato sviluppato inoltre l'AT4 CS (confined space), versione ottimizzata per l'utilizzo in ambienti ristretti e quindi ideale per la guerra in ambiente urbano.

L'AT4 può essere dotato di visore notturno per migliorare la mira in condizioni di bassa visibilità.

In base alla licenza "GNU free documentation license", i contenuti di questa pagina sono stati presi da "http://it.wikipedia.org/wiki/AT4"

AT4


Delta Force Xtreme