Home


Recensioni &
Anteprime


Guide & Speciali

Mod & Total Conversion

Iscriviti alla Community

Forum

Download

Clan

Contattaci o collabora

 

 

 

FTI - Community Multiplayer e Clan Fps

 

 

 

 

Giacomo Rossi - Ceregnano - Cioci

Forum sui First Person Shooter single player e multiplayer - Entra nella community per fraggare con noi
 
Call of Duty: United Offensive
(espansione per Call of Duty)

 

Data di uscita: 14 settembre 2004
Developer: Gray Matter Interactive
Publisher: Activision, Aspyr (Mac)
Motore grafico: id Tech 3 (Quake III Arena engine)
Modalità multiplayer presente

RECENSIONE a cura del webmaster (01/11/2004)

Call of Duty United Offensive Multiplayer Scores

Se Call of Duty vi è piaciuto, questa espansione l'apprezzerete sicuramente. Ci sono tutte le emozioni di CoD esaltate ai massimi livelli, all'interno di alcune nuove campagne. Il team di sviluppo di Gray Matter (vi ricordate Return to Castle Wolfenstein?) ha fatto un lavoro quasi ottimo: non ha buttato via nulla dell'idea originale e ci ha aggiunto vari perfezionamenti e qualche novità.

Senza testo alternativo

Ma tutto ciò vale il prezzo dell'espansione, quasi simile a quello di un titolo completo e autonomo?
Per i fans di CoD: SI!

Per chi voleva qualcosa di diverso: NI.

Per chi è stanco di combattere l'ennesima guerra nei fronti della seconda guerra mondiale: NO

Personalmente io faccio parte della seconda categoria, ma cercherò di essere imparziale.

Senza testo alternativo

La più grossa novità di questo expansion pack è quello di introdurre i veicoli con la possibilità di guidarli o di sparare dal loro interno: carri armati , jeep, camion, motoscafi, aerei. Questa introduzione ricorderà molto i campi di battaglia di Battlefield: ma lì si gioca a un FPS differente e con molta più libertà di movimento.

Senza testo alternativo

In CoD UO giocatore singolo la missione è quella, quindi guidare i veicoli è quasi come guidare un treno.

Senza testo alternativo

In multiplayer le possibilità sono maggiori, ma per un buon risultato difficilmente ci si muoverà con varietà come in Battlefield, passando da un veicolo all'altro.

Senza testo alternativo

Oltre a ciò sono state aggiunte molte missioni, le quali potranno essere finite in un periodo di tempo abbastanza breve. Ogni missione regala sensazioni uniche, difficilmente vi annoierete se vi piace il genere. Avete a disposizione l'arsenale originale con varie aggiunte: un mitra da fissare a terra non molto pratico se venite circondato a 360 gradi dai nemici, un lanciafiamme, ecc. Oltre ai perfezionamenti delle armi già presenti nel titolo originale.

Senza testo alternativo

Le campagne presenti vi porteranno nelle trincee in Belgio, in Olanda, nella battaglia di Kursk e in Sicilia. Oltre a giocare in multiplayer a Monte Cassino e in varie altre località.

Senza testo alternativo

Le missioni varieranno senza annoiarvi: far esplodere ponti su cui passa un treno tedesco, mettere degli esplosivi su dei cannoni, conquistare una città, fuggire su moto e motoscafi inseguiti da altri veicoli, guidare un carro armato in una battaglia in stile Armored First, sparare da un aereo riparando nel frattempo i danni subiti, eliminare con il panzerfaust i carri nemici e molto altro.

Senza testo alternativo

Graficamente il gioco usa ancora il motore di Quake 3 con tutte le sue limitazioni (non aspettatevi il dettaglio di Doom 3) e pregi (abbastanza fluido anche con tanti oggetti in movimento e con visuali di ampi spazi aperti). Molto d'effetto sono le esplosioni e anche le fiamme e il fumo che ne derivano. Sono realizzate ottimamente.

Senza testo alternativo

Per quanto riguarda il sonoro e la musica non ci sono paragoni, entrambi sono realizzati benissimo e riescono a ricreare un atmosfera da vero film bellico.

Senza testo alternativo

Il Multiplayer si allarga con nuove modalità: Dominazione, Cattura la bandiera e Assalto alla base, le quali si possono giocare in undici nuove mappe con tre mezzi.

Senza testo alternativo

United Offensive richiede di aver installato l'originale Call of Duty con la patch 1.4. Il gioco è interamente localizzato in italiano: menù, missioni e dialoghi compresi.

Senza testo alternativo

Il giudizio finale? Consigliatissimo a tutti i fan di CoD, da farci un pensiero per tutti gli altri. Tenendo conto che solo il multiplayer può salvare questa espansione quasi a prezzo pieno che in giocatore singolo si finisce abbastanza velocemente.

a cura del webmaster

Senza testo alternativo

SCREEN-REPORTER
I VOSTRI SCREENSHOT

Screen realizzati da SAS-Bigkiller# (25/11/07)

call of duty united offensive

 

Altri screenshot

Voglio sapere il finale di questo videogioco (SPOILER)

Commenta la recensione di Call of Duty United Offensive ed esprimi la tua opinione sul gioco.

TRUCCHI

Create una collegamento al gioco, cliccate con il tasto destro sul collegamento e scegliete Proprietà. Nel percorso (path) aggiungete: +set thereisacow 1337 +set developer 1 +set sv_cheats 1 +set monkeytoy 0

Entrate in Call of Duty tramite il collegamento e entrate nella console.
Digitate:
notarget (Invisibilità)
give (armi)
god (invulnerabilità)
noclip (attraversare i muri)
spdevmap nomemappa (per andare ad un livello desiderato) per es. spdevmap stalingrad
EASTER EGGS
LA MUCCA GIGANTE
a cura di BrokenArrow (22-01-2006)

Create un collegamento al gioco sul desktop, poi sul collegamento con il tasto destro del mouse chiedete le proprietà ed aggiungete i parametri:

+set thereisacow 1337 +set developer 1 +set sv_cheats 1 +set monkeytoy 0

es.:
"X:\Giochi\Call of Duty\CoDUOSP.exe" +set thereisacow 1337 +set developer 1 +set sv_cheats 1 +set monkeytoy 0
(esattamente così con uno spazio dopo gi apici),

far partire il gioco con il collegamento appena creato, nella schermata menù premere \ per far scendere la console e digitare il comando
spdevmap bastogne2 dovete arrivare fino alla sezione (bastogne2-7, Salvataggio della pattuglia dispersa) dopo aver liberato la zona dai nemici, il comandante della pattuglia sfonderà una porta, all'interno diversi nemici e davanti alla porta appena aperta un divano, sulla sinistra una porta,

mucca_cod

l'unica via di accesso alla stalla sotterranea dove c'è la " Grande mucca " ma la porta non si apre, l'unico modo è attivare le cheat per attraversare i muri, tirate giù la console con il tasto \ digitate ( noclip ) e potrete attraversare la porta: stupitevi.

mucca_cod

mucca_cod

 


Soluzionistore - Trucchi cheat soluzioni guide strategie e tattiche di giochi games videogames e videogiochi

FIRST PERSON SHOOTER - FPS ITALIAN TEAM - FPSTEAM
Copyright 2005 - info@fpsteam.it