Home


Recensioni &
Anteprime


Guide & Speciali

Mod & Total Conversion

Iscriviti alla Community

Forum

Download

Clan

Contattaci o collabora

 

 

 

FTI - Community Multiplayer e Clan Fps

 

 

 

Giacomo Rossi - Ceregnano - Cioci

Forum sui First Person Shooter single player e multiplayer - Entra nella community per fraggare con noi
 
DELTA FORCE XTREME

Data di uscita: 21 aprile 2005
Motore grafico: Black Hawk engine
Developer: NovaLogic
Publisher: NovaLogic

RECENSIONE a cura del webmaster (17/05/2005)

Senza testo alternativo

Delta Force Xtreme riunisce tutta l'azione degli episodi precedenti con delle nuove missioni e una grafica sicuramente migliore, ma non allo stato dell'arte attuale. In questo rifacimento sono stati inseriti molti effetti speciali: barili, casse e veicoli che possono esplodere in grandi fiammate e facendo molto fumo, cisterne di acqua che se colpite creano nuvole d'acqua, nemici che muoiono più spettacolarmente saltando anche in aria.

Senza testo alternativo

I livelli del gioco sono abbastanza vasti e percorribili in più modi. In totale dovete portare a termine 20 missioni. Molte di queste sono un remake di alcune degli episodi precedenti. Sono molto lineari, per quanto permettano di attaccare i vostri nemici da più lati. Inizialmente verrete mandati in azione in Perù contro i signori della droga, ma poi affronterete anche il deserto e infine dovete sventare sulla neve i folli piani di alcuni terroristi che hanno delle testate nucleari.

Senza testo alternativo

In ogni missione, la bussola vi indicherà la direzione da percorrere. Non obbligatoria, ma sicuramente la più corta e più piena di insidie. Inoltre vi indicherà anche l'angolo da cui vi sparano. Visto che vedere i vostri avversari, a causa delle scelte cromatiche delle ambientazioni, non è immediato. Anche se difficilmente vi ammazzeranno da lontano. Da vicino invece sono abbastanza insidiosi. Ma non preoccupatevi. Se morite, quando rinascete, lo fate all'inizio della missione, ma con gli obiettivi già portati a termine, lasciati inalterati come poco prima del vostro decesso. Quindi la vostra morte difficilmente vi annoierà.

Senza testo alternativo

E' stata introdotta la possibilità di guidare alcuni veicoli come dei dune buggy o delle moto. La guida è abbastanza buona e non richiede molto per metterla in pratica. Ottima scelta da parte dei sviluppatori. Il veicolo può fare notevoli acrobazie, rendendo la guida più divertente. Unica pecca: la telecamera dietro al veicolo è troppo lontana, facendo perdere molto del dettaglio del veicolo, ma in cambio ci viene fornita una visuale ampia per guidare. La moto sembra essere afflitta da un più grave bug: se fatta cadere per terra in un determinato modo, questa pur distesa orizzontalmente, si girerà su se stessa all'infinito.

Senza testo alternativo

L'intelligenza artificiale anche qui non è eccellente, sia i nemici che i compagni, sparano molto spesso a vuoto, mentre noi anche da lontano possiamo colpire i nemici con grande facilità. Basta posizionarsi con il fucile di precisione ad una distanza di sicurezza e far fuori tutti gli avversari che si vedono.

Senza testo alternativo


Un esempio lampante di cattiva intelligenza artificiale:
vedo che un mio compagno di squadra spara ad un altro, mi avvicino a quest'ultimo per notare che i colpi non lo colpivano, ma andavano a finire un metro più in là, dove c'e una porta. Dentro quell'edificio c'erano 2 terroristi. Già che il mio primo compagno sparava, perché non si è avvicinato alla porta e non ha sparato dentro con maggior precisione? Oppure perché non l'ha fatto il mio secondo compagno? Ma forse pretendo troppo da loro?

Senza testo alternativo

Non si può salvare. Non che qui c'è ne sia bisogno. L'aiuto della bussola che mostra il prossimo obiettivo e da dove sparano, la possibilità di rincominciare senza rifare tutto quando si muore e la facilità di gioco, non richiedono grandi salvataggi. Ma poter avere la possibilità di salvare, non sarebbe male.

Senza testo alternativo

Ci sono 20 livelli multiplayer e varie modalità di gioco: Deathmatch, King of the Hill, Team King of the Hill, Team Deathmatch e Capture the Flag. Nulla di originale su questo fronte. I combattimenti online avvengono sui server Novaworld con un massimo di 32 giocatori.

Senza testo alternativo

E' ora possibile salvare le statistiche delle proprie sessioni multiplayer per confrontarle con altri giocatori. Per quanto riguarda i cheater, sono state aggiunte nuove protezioni contro chi vuole barare online.

Senza testo alternativo

Delta Force Xtreme è acquistabile a prezzo budget (29,90 euro, online anche meno), decisione molto sensata. Ve lo consiglio se vi piacciono le simulazioni di guerra molto arcade. Se siete dei fan della serie delta Force è quasi un obbligo, in caso contrario provate prima la demo.

Commenta la recensione di Delta Force Xtreme
ed esprimi la tua opinione sul gioco.

Spoiler del finale di Delta Force Xtreme

Senza testo alternativo

Senza testo alternativo

Senza testo alternativo

Senza testo alternativo

Senza testo alternativo

Senza testo alternativo

Senza testo alternativo

Senza testo alternativo

Senza testo alternativo

Senza testo alternativo

Senza testo alternativo

 


Soluzionistore - Trucchi cheat soluzioni guide strategie e tattiche di giochi games videogames e videogiochi

FIRST PERSON SHOOTER - FPS ITALIAN TEAM - FPSTEAM
Copyright 2005 - info@fpsteam.it