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Giacomo Rossi - Ceregnano - Cioci

 
DOOM II FOR DOOM 3
(v. 1.2.1287 - mod per Doom 3)

RECENSIONE a cura di Giacomo Rossi (27/05/2005)

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I nostri peggiori incubi a volte ritornano per terrorizzarci. Quelli di Doom II si sono rimaterializzati nel motore grafico di Doom III e ora fanno ancora più paura.

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Questo mod è una ricostruzione dei livelli del primo episodio di Doom 2: Hell on Earth (Inferno in Terra): Entryway, Underhalls , The Gantlet, The Focus, The Waste Tunnels, The Crusher, Dead Simple, The Pit e Refueling. Ci sono anche buona parte delle locazioni segrete presenti nei livelli dell'originale Doom 2.

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Il numero dei nemici presenti non è sempre alto come quello di Doom 2, visto che il motore grafico di Doom 3 è molto esoso e per riempire una stanza di imp ci vorrebbe il pc della Nasa, ma forse manco quello riuscirebbe a non scattare.

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Le texture sono state in buona parte modificate rispetto a quelle di Doom 3 per avvicinarsi ai colori di Doom II, in particolare gli Imp ora hanno una skin marrone, i Revenant sono bianchi e rossi, i Mancubus hanno un colore marrone.
Le Lost Soul sono teschi bianchi colorati e senza parti meccaniche.

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Gli Hell Knight sono marroni, mentre i Barons of Hell sono come gli Hell Knight, ma rossi.
Sono tutte modifiche che vogliono aiutare a ricordare i mostri originali. Per il resto armi e mostri sono uguali a quelli di Doom 3.

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Peccato che i livelli siano afflitti da vari bug. Per es. in "The Waste Tunnels", si rimane bloccati in alcune stanze, siccome alcune porte appena aperte e richiuse, non possono essere più riaperte. Oppure in "The Crusher"non si riesce ad azionare un pulsante per attivare un ascensore.

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Grazie a questo mod potremo anche affrontare spazi aperti e uscire dai luoghi claustrofobici di Doom 3. Gli spazi all'aperto sotto un cielo rosso infuocato non sono larghi, ma d'altronde nel primo episodio di Doom 2 non c'erano luoghi esterni vasti, solo nei livelli successivi. In questi spazi non ho subito rallentamenti, buon segno per i futuri giochi con i campi di battaglia non interni.

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Vi consiglio di provare questo mod: per i nostalgici sarà un piacevolissimo remake, gli altri potranno provare i livelli di Doom II con una grafica adeguata, anche se con qualche bug.

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TRUCCHI

Armi
Premete Ctrl + Alt + \ per far apparire la console dei comandi:

give berserk - Pugni micidiali
give weapon_bfg - BFG
give weapon_chaingun - Chaingun
give weapon_chainsaw - motosega
give weapon_rocketlauncher - lanciamissili
give weapon_plasmagun - Arma al Plasma
give weapon_shotgun - Fucile
give weapon_machinegun - Machinegun

Altri comandi
Premete Ctrl + Alt + \ per far apparire la console dei comandi.

pm_thirdperson 1 - Abilita la visuale in terza persona
pm_thirdperson 0 - Disabilita la visuale in terza persona
give all - Tutte le armi, munizioni, energia e armatura
kill - Suicidarsi
give pda - Fornisce tutti i PDA del livello
give armatura - Fornisce 125 di armatura
god - Invincibilità
notarget - Invisibilità ai nemici
killmonsters - Uccidete tutti i nemici
give munizioni - Massime munizioni
give energia - Massima energia
aviDemo - Salvate un demo del vostro gioco in un file AVI


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