Home


Recensioni &
Anteprime


Guide & Speciali

Mod & Total Conversion

Download

Clan

Contattaci o collabora

 

 

 

FTI - Community Multiplayer e Clan Fps

 

 

 

Giacomo Rossi - Ceregnano - Cioci

 
CHASM The Rift
Data di uscita: ottobre 1997
Developer: Action Forms
Publisher: WizardWorks
Modalità multiplayer presente

RECENSIONE a cura del webmaster (07/04/2005)

Senza testo alternativo

Per fare una recensione di Chasm The Rift ci sono solo 3 possibilità: 1) i programmatori stanno puntando con una doppietta lo sfortunato recensore che si prodigherà in falsi elogi, 2) il recensore si vuole autoflagellarsi e punirsi giocando il suddetto gioco, 3) i neuroni del suddetto recensore sono andati in tilt e si sono persi in oscuri meandri. Escludendo a priori le prime due ipotesi, rimane solo ahimè la terza.

Senza testo alternativo

Eh si, completare questo gioco, non è opera facile, vista la mediocrità totale "sotto la media". La grafica non è il suo punto forte, per quanto alcuni effetti come la pioggia iniziale possono inizialmente far ben sperare.

Senza testo alternativo

Peccato che durante il gioco, il sussulto iniziale, vada subito a ristagnarsi in un gioco qualitativamente scadente e senza nessun tocco di originalità. Lasciamo perdere anche i filmati di intermezzo in inglese, duri da digerire come un sasso.

Senza testo alternativo

Alcune armi ricordano vagamente una cattiva copia di quelle di Doom. L'unica arma quasi decente è il lanciaesplosivi a rotazione, simile come idea (non come grafica) a quello di Soldier of fortune 2. Riguardo ai 16 tipi di nemici venuti dal passato e dal futuro c'è abbastanza varietà e fantasia, peccato che la realizzazione grafica scada parecchio.

Senza testo alternativo

La linearità è assoluta: apri la porta, spara, spara, spara, premi il pulsante, spara, prosegui per la porta che prima era chiusa, spara, prendi la chiave, spara, spara, apri la porta, spara, spara, spara ed esci dal livello. Wow!!!!! Intermezzo noioso e poi rincominci.....

Senza testo alternativo

Non gli si può negare l'esistenza di una certa interattività con l'ambiente: far esplodere pc, infrangere luminari, rompere ventilatori per accedere a cunicoli, distruggere qualche muro. Le mappe variano in ambienti aperti e chiusi, da basi militari a rovine egiziane e villaggi barbari.

Senza testo alternativo

Troppo cattivo? Beh tenete conto che il gioco uscì nel 1997 in compagnia di Quake II e Jedi Knights. Fps che nulla hanno a che spartire con Chasm The rift, visto che sono 1000 volte meglio sia come storia, grafica e originalità.

Senza testo alternativo

a cura del webmaster

Commenta la recensione di Chasm The Rift
ed esprimi la tua opinione sul gioco.

Voglio sapere il finale di questo videogioco (SPOILER)

TRUCCHI

Durante il gioco premi il tasto Backspace sulla tastiera per aprire la console e digita uno dei seguenti trucchi:
ammo Pieno di munizioni
kill Uccidi tutti i nemici
chojin Invincibile
weapon Tutte le armi
armor Massima armatura
invisible Invisibilità
next Salta al livello successivo
keys Tutte le chiavi


FIRST PERSON SHOOTER - FPS ITALIAN TEAM - FPSTEAM
Copyright 2005 - info@fpsteam.it