Home


Recensioni &
Anteprime


Guide & Speciali

Mod & Total Conversion

Download

Clan

Contattaci o collabora

 

 

 

FTI - Community Multiplayer e Clan Fps

 

 

 

Giacomo Rossi - Ceregnano - Cioci

 
QUAKE 3: TEAM ARENA
Data di uscita: 2001
Modalità multiplayer presente
Motore grafico: id Tech 3 (Quake III Arena engine)
Developer:
ID Software

RECENSIONE a cura del webmaster (14/05/2005)

Senza testo alternativo

Quake III: Team Arena è nata come un'espansione non autonoma per Quake III, ma che successivamente è stata venduta anche come prodotto autonomo.

Senza testo alternativo

Il rilascio di questa espansione è arrivato grazie all'enorme successo che ha avuto online Quake III.
Unica pecca di questo gioco nei confronti del suo acerrimo rivale, sono state le pochissime modalità di gioco disponibili. Se si voleva fare un deatmatch tutta azione e niente cervello, Quake 3 andava benissimo. Ma per un ben minimo di teamplay, Unreal Tournament lo batteva su molti fronti.

Senza testo alternativo

Dunque alla Id Software hanno pensato di rilasciare questo expansion pack. E cosa ci hanno aggiunto?
Tre nuove modalità di gioco: Overload, Harvester e One Flag CTF.

Senza testo alternativo

Nella prima dovete distruggere l'obelisco posizionato nella base nemica colpendo il teschio e ovviamente difendere il vostro obelisco. Tenete conto che il teschio si guarisce da solo, quindi dovete eliminarlo in fretta, se non volete sprecare energie inutilmente.

Senza testo alternativo

Nella seconda modalità quando un giocatore muore, viene generato un teschio, dovete recuperarlo e poi portarlo alla base avversaria.

Senza testo alternativo

Nella nuova modalità Cattura la bandiera, di bandiera c'è ne una sola e non due. Dovete prendere l'unica bandiera esistente e portarla alla base, senza altri pensieri, ma con la possibilità di dare ordini ai vostri compagni di coprirvi durante il ritorno o di ripulire una zona in cui dovete andare.

Senza testo alternativo

Oltre alle nuove modalità, ci sono anche nuove armi più potenti, nuovi bonus e nuove arene in cui combattere. Tutto quanto realizzato con lo stile qualitativo classico della ID Software, ossia eccellente.

Senza testo alternativo

Su Internet si trovano migliaia di espansioni, mod e total conversione per Quake 3, ma allora conviene avere Team Arena? Sicuramente si, se siete uno sfegatato di questo fps. Per gli altri vi consiglio di passare direttamente a Quake 3 Team Arena, se ancora non siete entrati in vita vostra in un'arena di Quake 3. Sempre se non cercate un fps eccessivamente tattico.

Commenta la recensione di Quake III: Team Arena
ed esprimi la tua opinione sul gioco.

Senza testo alternativo


FIRST PERSON SHOOTER - FPS ITALIAN TEAM - FPSTEAM
Copyright 2005 - info@fpsteam.it