Home


Recensioni &
Anteprime


Guide & Speciali

Mod & Total Conversion

Iscriviti alla Community

Forum

Download

Clan

Contattaci o collabora

 

 

 

FTI - Community Multiplayer e Clan Fps

 

 

 

Giacomo Rossi - Ceregnano - Cioci

Forum sui First Person Shooter single player e multiplayer - Entra nella community per fraggare con noi
 
WW2 NORMANDY
Data di uscita: febbraio 2001
Requisiti minimi: • Windows® 95/98/ME
• 266 MHz Pentium II processor or faster
• 64 MB RAM memory
• 4x CD-ROM drive
• 50 MB free hard drive space
• DirectX 6 compatible video card
• DirectX compatible sound card
Developer: 3LV Games
Publisher: ValuSoft
Motore grafico: Lithtech 1.0
RECENSIONE
a cura di Philostratus (28/02/2003)

Senza testo alternativo

WWII: Normandy, benché presenti qualche sparuto spunto originale o interessante, rappresenta probabilmente uno dei peggiori sparatutto reperibili sul mercato.

In questo titolo, sviluppato dalla 3D LV e dalla Valusoft, i cui prodotti non si sono purtroppo mai rivelati di buona qualità, il giocatore dovrebbe essere chiamato a vestire i panni di un anonimo paracadutista americano del 101° battaglione aviotrasportato, impegnato nelle azioni di disturbo e negli agguati che, nella notte tra il cinque ed il sei Giugno del 1944 precedettero lo sbarco alleato sulle coste francesi della Normandia; l'idea è originale, se si pensa che il gioco precede di almeno due o tre anni Medal of Honor: Spearhead, tuttavia il prodotto risulta troppo breve e si rivela talmente mal sviluppato da risultare quasi comico.

Senza testo alternativo


Tanto per cominciare WWII: Normandy, oltre che praticamente privo di una reale presentazione, è composto da dieci missioni soltanto ( anche se l'aggiornamento 1.3 le porta a dodici) , tutte ( tranne forse un paio) piuttosto brevi, lineari e spesso noiose, cosa piuttosto fastidiosa se si pensa che questo titolo "economico" costa più di venti Euro.

I nemici dal canto loro, oltre ad essere dotati di un quoziente di intelligenza artificiale bassissimo sono caratterizzati da due sole skins, entrambe mal realizzate: una per i soldati ed una per gli ufficiali; gli unici avversari degni di questo nome sono i carri armati, realizzati e animati tutto sommato abbastanza bene.

Anche il nostro arsenale si rivela del resto alquanto ridotto: coltello, pistola, fucile Garand, mitra e bazooka, alla quale vanno aggiunte le granate e le mine antiuomo; queste ultime costituiscono una piacevole novità e sono, come pure le bombe a mano, assai efficaci, tuttavia la banalità del resto dell'equipaggiamento finisce comunque per dare al giocatore una pessima sensazione di già visto e di mal realizzato.

Senza testo alternativo


Manca inoltre il supporto per giocare in multigiocatore. Il motore grafico di cui si avvale WWII: Normandy è il Lightech, ottimo motore che caratterizzò titoli del calibro di Blood II o Shogo, tuttavia le textures del gioco sono talmente poche e così semplici da apparire ridicole, soprattutto se confrontate a quelle dei titoli più noti; anche il sonoro non è dei migliori: i soldati tedeschi si limitano a grugnire, mentre i suoni delle armi sono molto anonimi; fa eccezione la colonna sonora, stranamente bella e varia.

Concludendo, insomma, altro non posso dire se non che WWII: Normandy non può ambire ad un voto superiore al cinque o al cinque e mezzo.
Se qualcuno dovesse quindi avere l'intenzione di comperarlo gli consiglio quindi di pensarci un po' su, è molto facile che questo titolo lasci l'amaro in bocca ...

Le armi di WWII: Normandy.
Le poche armi di cui disporremo in questo sfortunato gioco sono: un coltellaccio ( non posso chiamarlo diversamente, viste le dimensioni !) , una pistola Colt 1911, un fucile semiautomatico Garand, un mitra M-3 "Grease Gun" e un bazooka, a queste vanno aggiunte poi alcune granate e delle mine antiuomo.

Senza testo alternativo

a cura di Philostratus
bosket@libero.it


Soluzionistore - Trucchi cheat soluzioni guide strategie e tattiche di giochi games videogames e videogiochi

FIRST PERSON SHOOTER - FPS ITALIAN TEAM - FPSTEAM
Copyright 2005 - info@fpsteam.it