Home


Recensioni &
Anteprime


Guide & Speciali

Mod & Total Conversion

Iscriviti alla Community

Forum

Download

Clan

Contattaci o collabora

 

 

 

FTI - Community Multiplayer e Clan Fps

 

 

 

Giacomo Rossi - Ceregnano - Cioci

Forum sui First Person Shooter single player e multiplayer - Entra nella community per fraggare con noi
 
WORLD OF PADMAN
Data di uscita: 1 aprile 2007
Developer: ENTE
Publisher: ENTE
http://www.worldofpadman.com/

World of Padman

RECENSIONE a cura di JamesRed CamperOne (19/08/2007)

World of Padman

Stufi delle solite guerre? Vi ha stancato veder combattere americani e tedeschi? Non ne potete più di dover salvare il mondo dai soliti alieni e da qualche cellula terroristica o da qualche matto con idee megalomani?

World of Padman

Avete pure provato il multiplayer in tutte le salse, dal tipo della seconda guerra mondiale a quello dei giorni nostri antiterroristico, da quello tecnosplatter a quello ultrafuturistico,  ma Carentan, Dust, Campus e Liandri ormai non vi attraggono più, non sono più come le prime volte, non sono più come ai primi frag.

World of Padman

Ormai le conoscete troppo bene, sono diventate mappe normali, da sbadiglio, anche gli scontri 30 a uno (dove l’uno siete voi) sono diventati una monotona passeggiata.

World of Padman

Volete provare emozioni nuove, nuove dosi adrenaliniche, esplorare nuovi mondi, alla ricerca di nuove forme di vita e nuove civiltà, per andare là dove nessun uomo è mai giunto prima... allora chiudete il pc, mettetevi davanti alla TV e guardatevi Star trek....

World of Padman

Ah ok, volete solamente provare nuove mappe, nuove ambientazioni, nuovi gameplay, riaccendete il pc ed ecco che in soccorso arriva World of Padman. Il nuovo mastrolindo dei pc, colui che farà brillare il vostro fedele PC. Un fps attualmente solo per il multiplayer che vi fa giocare in un modo diverso. E’ giocabile sia in un server che in lan  sia contro altre persone che con o senza i bot.

World of Padman

Prendete un fps alla Quake 3, superadrenalinico, dove si salta dappertutto, prendete delle mappe diverse dalle normali mappe (una cucina, un bagno, una sala da pranzo, una prigione, un giardino ecc), metteteci delle armi coloratissime e giocattolose al limite della concepibilità umana, mescolate il tutto con l’ironia che circonda le mappe molto dettagliate e originali e i personaggi fumettosi. Alla fine avrete proprio World of Padman, per gli amici WoP.

World of Padman

Padman è un supereroe ideato da ENTE, un gruppo di sviluppatori che mise mano al motore grafico di Quake 3 dando vita a questo nuovo fps superadrenalinico, ma non cruento, non vedrete il sangue scorrere a profusione come in F.e.a.r.

World of Padman

Il gioco ha 12 mappe realizzate con grande originalità, visto che la nostra visuale è lillipuziana, ossia interpretiamo degli esserini minuscoli, grandi poco meno di un cellulare e dobbiamo sopravvivere in arene pericolose come una cucina con tanto di lavandini in cui nuotare e affogare, forni a micronde, cellulari che squillano appena ci passiamo accanto, mobili da raggiungere saltando su fette di arancia che appena toccate ci danno la possibilità di effettuare hypersalti.

World of Padman

Per non parlare del bagno con tanto doccia e di water, in cui si può finire dentro, una posizione di m***a lo so.

World of Padman

Poi c’è la biblioteca con tanto di megascala a chiocciola e librerie a più ripiani dove fraggarsi mentre ci si fa una cultura. Oppure nella prigione con tanto di celle, di giardino per far respirare i detenuti e del poster di Duke che copre con le mani le poppe di Lara Croft. Oppure la nave dei pirati, ma non dico altro per non rovinarvi la sorpresa.

World of Padman

Tutto qui direte? Anche Serious Sam 2 ha il giardino alla Lilliput, anche Call of Duty United Offensive ha la cucina di Lilliput (vedere la mappa di kitchen).

World of Padman

No, aspettate, c’è anche il gameplay. Ci sono le classiche modalità Free for All (ossia deathmatch) e Team deathmatch. C’è anche il Tournament, ossia il torneo ad eliminazione uno contro uno. Passi il Last Pad Standing, ossia il classico Last Man Standing, dove vince l’ultimo sopravvissuto.

World of Padman

Ma c’è pure Big Balloon, ossia un cattura la bandiera dove dovete catturare il palloncino. Ma la novità assoluta è la modalità SprayYourColor, ossia SpruzzaIlTuoColore. Cos’è? Un attimo e ve lo spiego.

World of Padman

In questa modalità dovete fraggare i vostri avversari, ma non riceverete subito i punti. I punti li prenderete se riuscite a trovare la pistola spray, trovare la vostra base e spruzzare con la pistola spray sul vostro muro i loghi colorati.

World of Padman

Fatto ciò la tabella punteggi segnerà i vostri progressi e potrete uscire per raccogliere nuovi frag da spruzzare sul muro. Facile? Mica tanto... se vi fraggano prima che sporchiate il muro, perderete i punti accumulati e non spruzzati.

World of Padman

Inoltre ucciso un nemico dovrete raccogliere i secchielli sparsi lì vicino, se no non metterete via i possibili punti nella saccoccia e alla base la pistola spray sarà vuota e non spruzzerà nulla sul muro.

World of Padman

Inoltre i neofiti inizialmente faranno fatica a trovare il teletrasporto che vi porta al vostro muretto. Quindi nelle prime partite rischierete di rimanere a zero punti per vari minuti o di finire a zero o con gran vergogna a sottozero se vi suicidate...

World of Padman

L’assenza di sangue e la grande demenzialità e ironia del gioco e la fumettosità, lo rendono giocabile anche da bambini, senza timore dei genitori di dover abilitare il parental lock, ossia il controllo sulla violenza e sul materiale non adatto ai minori. Non preoccupatevi c’è il duca che pensa a nascondere le bellezze di Lara....

World of Padman

Anche la musica hard rock ci sta bene, i suoni sono più che buoni e le voci sono ironiche alla Duke, o quasi, ma ci stanno bene.

World of Padman

Il gioco non richiede macchine pompate (wow) visto che usa l’engine di Quake 3, ma non richiede Quake 3, è un gioco autonomo completamente free ossia gratuito, si gratis avete capito bene (doppio wow), anzi a dirla tutta è Open Source ossia liberamente modificabile (triplo wow) e per di più è multipiattaforma sia per Windows che per Macintosh che per Linux (triplo wow con salto mortale).

World of Padman

Ah pesa solo 500 mb e come detto lo potete scaricare senza problemi da Internet (triplo wow e doppio salto mortale con applauso finale).

World of Padman

Ma.... ma.... ma..... tutto quello che luccica non è oro, ma  stavolta è proprio oro a 24 a carati. Onore alla software house che senza nessun scopo commerciale è riuscito a dar nuova linfa al genere multiplayer lavorandoci per anni come hobby ma con un prodotto finale di grandissimo rispetto. Ovviamente se state cercando un gioco solo in singolo, magari una simulazione stealth realistica, stateci lontani potreste rimanere paddati....

World of Padman

World of Padman

World of Padman

World of Padman

World of Padman

World of Padman

World of Padman

World of Padman

World of Padman

Commenta la recensione di World of Padman
ed esprimi la tua opinione sul gioco.


Soluzionistore - Trucchi cheat soluzioni guide strategie e tattiche di giochi games videogames e videogiochi

FIRST PERSON SHOOTER - FPS ITALIAN TEAM - FPSTEAM
Copyright 2005 - info@fpsteam.it