Home


Recensioni &
Anteprime


Guide & Speciali

Mod & Total Conversion

Iscriviti alla Community

Forum

Download

Clan

Contattaci o collabora

 

 

 

FTI - Community Multiplayer e Clan Fps

 

 

 

Giacomo Rossi - Ceregnano - Cioci

Forum sui First Person Shooter single player e multiplayer - Entra nella community per fraggare con noi
 
WILL ROCK

Data di uscita: giugno 2003
Developer: Saber Interactive
Publisher: Ubi Soft Entertainment
Motore grafico: Saber 3D Engine
Modalità multiplayer presente
sito ufficiale

RECENSIONE a cura del webmaster (13/10/2004)

Senza testo alternativo

Will Rock è il classico FPS dove si spara a tutto dall'inizio alla fine. In parte è il degno erede dei 2 episodi di Serious Sam, con cui ha in comune un vasto arsenale e un infinità di nemici irreali. Come nelle avventure del simpatico Serious Sam, anche Will Rock non ha una trama, ossia ha una trama, ma se non l'avesse cambierebbe ben poco. Visto che bisogna solo sparare a tutto quello che si muove e non serve sapere altro.

Senza testo alternativo

Il nostro obiettivo è quello di andare sull'Olimpo a liberare la nostra amata, prigioniera di Zeus che la vuole sacrificare. Non sappiamo chi o cosa incontreremo, sappiamo solo di dover salvare la nostra donzella. Beh a dirla un po' meglio, ci sarebbe un gruppo chiamato ERO (Esercito per la Restaurazione dell'Olimpo) che vuole far ritornare le divinità greche al comando e conosce l'entrata per accedere al regno delle divinità. Will sarà invitato a studiare tale apertura (per aprirla appunto), ma questi "terroristi" rapiscono la ragazza e Will sparando un colpo ai cattivi di turno, colpisce una statua e libera Prometheo dalla prigionia eterna. Per dono Prometheo gli regala dei tremendi poteri da usare contro gli dei dell'Olimpo.

Senza testo alternativo

La Saber Interactive ci da la possibilità di entrare nel regno degli Dei greci, rinchiusi in una località senza tempo, le cui rovine sono rimaste immutate nel corso dei secoli, fin da quando i romani li relegarono qui. Ci dovremo fare strade in templi,castelli, roccaforti, caverne, montagne, arene e vari edifici. A volte le costruzioni sono davvero imponenti, da lasciar a bocca aperta per la loro architettura. Per non parlare delle pitture, statue, fontane e colonne che arredano gli ambienti. E il cavallo di Troia in cui dovete entrare? Tutte ambientazioni ben realizzate, peccato per gli sfondi esterni di grossolana qualità!

Senza testo alternativo

Armati di coraggio affronteremo molti personaggi, non eccelsi graficamente, ma molto originali e a tratti divertenti. I nemici sono molti, possono diventare pericolosi in gruppo, ma con i giusti salvataggi, li vincerete tutti senza problemi. Incontreremo i satiri (arcieri precisissimi mezzi uomo e mezzi capra), i minotauri (vi ricordate il leggendario uomo con la testa da toro?, se gli sparate con alcune armi si sdoppierà, creando due piccoli minotauri armati di pericolose armi da lancio infuocate), le arpie (degli uccelli facili da abbattere sia con la pistola che con il fucile), gladiatori di vario tipo, scheletri velocissimi (serious sam docet), topi esplosivi, ciclopi, giganti con il martellone, la medusa (quella con i serpenti al posto dei capelli, ma qui per nostra fortuna a guardarla non vi pietrificate), statue che prendono vita (simpaticcisimo Ercole che solleva il globo terrestre che tiene sulle spalle per lanciarvelo o il discobolo che vi lancia il disco!!!), Cerbero (il cane a 2 teste), leoni, tigri (unici nemici a cui inizialmente non ho osato sparare, fin quando non mi hanno sbranato), dei Cupido (non lanciano frecce amorose, ma dardi avvelenati) e infine Zeus (per gli amici romani Giove).

Senza testo alternativo

Tutti questi mostri vi assaliranno in tanti e in continuo, mostrando quanto poca sia loro intelligenza artificiale. Un esempio? Accade molto di frequente che basta aspettarli dietro la porta e appena sbucano sparargli per farli fuori. Se poi ci mettiamo anche che i nemici non sono molto forti (a parte i boss) e che con uno o due colpi dell'arma giusta possiamo abbatterli, capiamo quanto sia rapido e scorrevole il gioco.

Senza testo alternativo

E che armi useremo per affrontare queste orde divine? Gli sviluppatori, dato che non avevano limiti di credibilità vista l'ambientazione, hanno dato sfogo creando un arsenale che è un orgia per qualsiasi giocatore. Peccato che proprio le armi siano però realizzate malamente. Più brutto è l'aspetto che prendono, quando si sporcano del vostro sangue o dei vostri nemici.

Senza testo alternativo

A disposizione abbiamo una vanga, una pistola, un fucile, uno spruzza acidi, due mitra, un lancia dardi infuocati (con mirino di ultra precisione), un bazooka,un lanciabombe atomico (ideale per i boss, anche se bisogna sparare da vicino) e la Medusa (pietrifica il nemico mandandolo in frantumi).

Senza testo alternativo

Inoltre accumulando ricchezze, possiamo acquistare, in pochi determinati posti, 3 bonus da utilizzare nei momenti di assoluto bisogno: l'invulnerabilità, il potenziamento della armi e la velocità titanica (il tempo verrà rallentato e avrete più tempo per evitare i colpi nemici!!! in puro stile Matrix!!!!)

Senza testo alternativo

La versione provata è quella 1.2 con sottotitoli in italiano. Queste frasi alla serious sam (audio in inglese) hanno una voce molto scadente e non ironica e ganassa come quella del Serio Sam :D
Per il resto sonoro e musica sono a livelli più che sufficienti. Peccato per la grafica con pochi e scadenti poligoni sulle armi, appena accettabili sui nemici e con discrete ambientazioni, a parte gli sfondi di bassa qualità. In fondo abbiamo però ambientazioni nel complesso grandi e favolose e con molti nemici.

Senza testo alternativo

Come giocare a Will Rock in multiplayer? Bisogna registrarsi dal menù delle opzioni andando sul sito web della Ubi Soft. Dopodiché si potrà partecipare ad una partita online. Peccato che la scelta sia nulla. Nessun server! A questo punto, è bene creare un server ed ospitare degli amici. Il multiplayer è molto limitato: deathmatch, caccia al tesoro e cooperativo. Questa ultima modalità è azzeccata per rigiocare la storia assieme ad altri conoscenti.

Senza testo alternativo

Un giudizio finale? Da giocare sicuramente se vi piace Serious Sam, magari chiudendo un occhio per qualche difetto veniale. Se invece di combattere contro orde di nemici continue, preferite un gioco più realistico, allora stateci lontano.

Senza testo alternativo

Altri screenshot

Commenta la recensione di Will Rock ed esprimi la tua opinione sul gioco.


Soluzionistore - Trucchi cheat soluzioni guide strategie e tattiche di giochi games videogames e videogiochi

FIRST PERSON SHOOTER - FPS ITALIAN TEAM - FPSTEAM
Copyright 2005 - info@fpsteam.it