Home


Recensioni &
Anteprime


Guide & Speciali

Mod & Total Conversion

Iscriviti alla Community

Forum

Download

Clan

Contattaci o collabora

 

 

 

FTI - Community Multiplayer e Clan Fps

 

 

 

Giacomo Rossi - Ceregnano - Cioci

Forum sui First Person Shooter single player e multiplayer - Entra nella community per fraggare con noi
 
VIETCONG 2
Data di uscita: 25 ottobre 2005
Developer: Pterodon
Modalità multiplayer presente

vietcong2

RECENSIONE a cura del webmaster (19/02/2006)

vietcong 2

In Vietcong 2 dobbiamo affrontare 2 campagne: la prima sotto la bandiera americana e la seconda molto più corta con i Vietcong.

vietcong 2

Se la prima parte ci apparirà l'esatto opposto del primo Vietcong, ossia scontri urbani, cecchini ed edifici (la storia è ambientata nella la citta' di Hue), la seconda parte ci riporta nella giungla e a bagnarci per guadare i fiumi.

vietcong 2

Dopo una intro a suon di raffiche di mitra e di esplosioni, una dissolvenza ci porta dalle pale rotanti di un elicottero alle pale sempre rotanti di un ventilatore in un bordello. Mentre siamo a letto accanto a una splendida ragazza indigena, veniamo richiamati a rapporto alla base. Solo dopo aver vissuto un lungo "prologo" dove ci potremo muovere con il motore del gioco, si potrà imbracciare un arma.

vietcong 2

Subito si nota la mancanza del doppiaggio audio in italiano, caratteristica ben riuscita nel primo Vietcong. Per fortuna i sottotitoli in italiano e un buona recitazione in inglese non ci faranno sentire questa mancanza. Anche se dover leggere i sottotitoli durante una sparatoria è una gran seccatura. Suoni e musiche sono di buona fattura. Come al solito le musiche dei Pterodon rendono molto bene il periodo del 68.

vietcong 2

Graficamente siamo molto indietro rispetto alla concorrenza, il frame rate lascia molto a desiderare. Visto il periodo in cui è uscito ci si aspetterebbe molto di più da V2, invece la grafica appare datata e per di più V2 risulta anche lento. Per non parlare della fisica e dell'interattività che lasciano molto a desiderare. Non esistono e dove c'è la fisica, questa viene mal applicata: barili e corpi colpiti dai colpi d'arma non reagiscono come dovrebbero. Quindi dimenticatevi Half Life 2, Fear e Quake IV e se li avete appena terminati, l'impatto con Vietcong 2 sarà molto brutale.

vietcong 2

Altri gravi difetti li ho trovati nei propri compagni che si posizionano davanti ad una porta da aprire e non c'è verso di farli muovere. oppure fra i nemici e tra i compagni che durante gli scontri sembrano girare a vuoto. I nemici faranno ben poco per evitare i vostri colpi.

vietcong 2

Anche in multiplayer viene riproposto l'antagonismo Americani VS Vietnamiti. Qui troviamo i sempreverdi Deathmatch, team deathmatch e capture the flag. Scelto il server, il giocatore può scegliere che classe adoperare: medico, ingegnere, guastatore. Durante le sessioni multiplayer si possono adoperare i veicoli (al contrario del gioco in singolo) e si possono affrontare missioni in cooperativo con miniobiettivi da portare a termine.

vietcong 2

Il voto finale è negativo, peccato perché alcune idee nella trama potevano essere sviluppate meglio se avessero avuto un comparto grafico migliore e se avessero avuto molti meno difetti. Forse bastava sfruttare maggiormente la giungla, carta vincente del primo Vietcong.

Commenta la recensione di Vietcong 2
ed esprimi la tua opinione sul gioco.

vietcong 2

vietcong 2

vietcong 2

vietcong 2

vietcong 2

vietcong 2

vietcong 2

vietcong 2

vietcong 2

vietcong 2

vietcong 2

vietcong 2

vietcong 2

vietcong 2

vietcong 2

vietcong 2

vietcong 2

vietcong 2

vietcong 2

vietcong 2

vietcong 2

vietcong 2

Altri screenshot


Soluzionistore - Trucchi cheat soluzioni guide strategie e tattiche di giochi games videogames e videogiochi

FIRST PERSON SHOOTER - FPS ITALIAN TEAM - FPSTEAM
Copyright 2005 - info@fpsteam.it