Home


Recensioni &
Anteprime


Guide & Speciali

Mod & Total Conversion

Iscriviti alla Community

Forum

Download

Clan

Contattaci o collabora

 

 

 

FTI - Community Multiplayer e Clan Fps

 

 

 

Giacomo Rossi - Ceregnano - Cioci

Forum sui First Person Shooter single player e multiplayer - Entra nella community per fraggare con noi
 
Thief: Deadly Shadows

 

Data di uscita: 11 giugno 2004
Developer: ION Storm
Publisher: Eidos Interactive
Grafica:
80%
Longevità:
85%
Sonoro:
95%
Multiplayer:
n.d.
Giocabilità:
85%
Globale:
86%

RECENSIONE a cura di Morvan Zatarra (28/07/2006)

Le nostre ambizioni da killer professionista e da Arsenio Lupin potranno essere soddisfatte con Thief 3: Deadly Shadows mettendoci nei panni di Garrett ladro, spia e assassino abilissimo. Il terzo capitolo di Thief, dopo quattro anni dall'uscita di Thief 2: The Metal Age, sfida i colossi del genere stealth come Tom Clancy's Splinter Cell, Metal Gear Solid e Hitman.

Thief 3

La storia di Thief si snoda però in un mondo diverso rispetto alle saghe degli altri stealth-game. Il mondo di Garrett é fatto di palazzi e strade medioevali in quell'ambiente fanta-gotico che ha reso questo gioco unico nel suo genere. Un mondo in cui gira voce stia avvenendo qualcosa di molto simile a un'apocalisse e che l'antico equilibrio -sociale fondato sugli ordini degli Hammeriti e dei Pagani si stia pian piano distruggendo.

Thief 3

A questo punto entra in gioco il nostro Garrett, che oltre a fare ciò che gli riesce meglio, cioè il ladro, deve scoprire e fermare questa tremenda profezia. Per farlo ogni mezzo é lecito, anche uccidere sfruttando il nostro migliore amico: il buio. Le altre nostre grandi amiche saranno le innumerevoli tipologie di frecce adatte per ogni evenienza.

Senza testo alternativo

Per quanto riguarda il gameplay la prima importante innovazione rispetto ai due precedenti capitoli è l'introduzione della visuale in terza persona che permette una maggior visione di gioco in alcuni frangenti. Anche l'intelligenza artificiale é stata modificata ma non raggiunge ancora buoni livelli. Per il resto siamo davanti sempre al caro vecchio stealth tra oscurità, appostamenti movimenti rapidi e astuzie da ladro professionista.

Senza testo alternativo

Dal punto di vista grafico Thief: Deadly Shadows é sicuramente buono ma in alcuni tratti lascia a desiderare. Grande é l'effetto di luci e ombre e dei chiaroscuri che alcune volte rasentano la realtà; meno entusiasmanti le animazioni e le texture degli edifici e dei nemici non molto dettagliate. Strepitoso invece il sonoro : musiche eccezionali una riproduzione degli effetti ambientali che ci proiettano in un mondo quasi reale.

Senza testo alternativo

Sono veramente felice che il vecchio Garrett sia tornato, sfidando spie modernissime come i vari Sam Fischer e Solid Snake. Anche il ladro medioevale può contare su un carisma non indifferente e accompagnato da un buon motore grafico e da un reparto sonoro di altissima qualitá é in grado di competere con chiunque. Uniche pecche la mancanza del multiplayer e un' intelligenza artificiale ancora da rivedere.

Commenta la recensione di Thief III
ed esprimi la tua opinione sul gioco.

Senza testo alternativo

Thief 3

Thief 3


Soluzionistore - Trucchi cheat soluzioni guide strategie e tattiche di giochi games videogames e videogiochi

FIRST PERSON SHOOTER - FPS ITALIAN TEAM - FPSTEAM
Copyright 2005 - info@fpsteam.it