Home


Recensioni &
Anteprime


Guide & Speciali

Mod & Total Conversion

Iscriviti alla Community

Forum

Download

Clan

Contattaci o collabora

 

 

 

FTI - Community Multiplayer e Clan Fps

 

 

Giacomo Rossi - Ceregnano - Cioci

Forum sui First Person Shooter single player e multiplayer - Entra nella community per fraggare con noi
 
TATTICHE E STRATEGIE DI GIOCO
PER CALL OF DUTY

Senza testo alternativo
a cura di Zayets Denis (14/07/2004)

In questa guida tattica vi spiegherò come dominare nel campo di battaglia e quali sono le mosse giuste per arrivare alla vittoria.

I fucili mi sono sempre piaciuti fin da piccolo, mio zio lavorava nei paracadutisti e mi faceva vedere sempre gli addestramenti dei suoi uomini e come sparavano. Da quel giorno mi sono appassionato dei FPS. E da 7 anni che mi piace questo genere.

1. Pazienza

Regola numero 1 - Rilassarsi mentre giocate. Siete un tipo che si siede verticalmente e incolla gli occhi a pochi centimetri al monitor? La concentrazione vi porterà più frag che la frenesia di cercar punti sparando a raffica.

 

2.Rilassarsi

Intanto prendete una sedia comoda per poter giocare rilassati e non muovervi in continuazione. Sedetevi comodamente e fate funzionare il vostro cervello con tutti i vostri sensi attivi al massimo. State attenti, guardate, ascoltate. Trasformate il vostro mouse e la tastiera in un estensione del vostro corpo.

Senza testo alternativo

3.Armamento
Siete un tipo che usa sempre la sua arma preferita? Ma quando affronterete un vostro nemico con un arma che non avete mai usato e che non vi piace, sarete molto svantaggiato.

Cercate di acquistare la padronanza di tutte le armi. Ogni arma ha un diverso tipo di puntamento e una diversa sequenza di ricarica. Springfield, Enfield, Kar98 ed il Mosin Nagent sono notevolmente differenti. Passa il tuo tempo con ciascuno di loro, ma dai il tempo uguale a tutti. Cerca di usare tutte le armi a distanza cambiando rateo di fuoco (colpo singolo), in questo modo avrete più probabilità di uccidere nemico.
La pistola è un arma difficile da usare, ma può servire in situazioni eccezionali. Un esempio: voi e vostro nemico cominciate a spararvi in una stanza con il mitra MP44, nello stesso momento finite le munizioni, cominciate a ricaricare, se siete furbi non ricaricate, ma approfittate per sparargli con la pistola, mentre lui ricarica. Quindi non sottovalutate quest'arma e dedicategli più tempo.

 

4.Mirare

In qualsiasi momento e luogo e con qualsiasi arma, mirate sempre alla testa. Vi capisco. Sara un obiettivo più piccolo ma è un punto che se colpito crea più danni all'avversario, fino all'uccisione immediata.

Senza testo alternativo

Senza testo alternativo

Se qualcuno è dietro a un treno per esempio, non rischiate la vita ad aggirare nemico, sdraiatevi par terra e sparate alle sue ginocchia (bastano due colpi precisi).
Con pazienza e continui allenamenti si ottengono risultati estremamente grandi. A volte vi stupirete di voi stessi.

Senza testo alternativo

5. Regole di Gioco.

Quando siete in avvicinamento al nemico, correte con tutta la vostra forza, cercate di risolvere la situazione più rapidamente possibile. Un buon soldato ha delle regole ben precise nell'ambiente di guerra.

1.Non rimanere mai nella posizione della vostra ultima uccisione, il nemico potrebbe rinascere vicino, prendervi alle spalle e uccidervi.

2.Cercare di avere il controllo delle armi: prendete un fucile di precisione e un mitra qualsiasi e cercate di usare queste due armi con tutta la loro potenza.

3. Correte abbassato in ginocchio in modo da sentire tutto ciò che si muove intorno a voi (passi del nemico, spari, spostamento di foglie e cespugli da parte del nemico) e di non far sentire troppo i vostri passi, quindi non correte se non necessario.

4. Non dare mai al nemico un bersaglio (voi) completamente scoperto e facile da colpire.

5. Per guadagnare una posizione:
Se capita di dover raggiungere una posizione nella mappa, per aiutare un vostro compagno guardatevi intorno, se il nemico non e presente cominciate a correre ma a zig-zag per evitare i colpi. Una volta raggiunto il punto di destinazione esplorate completamente quella zona. Non osservate solo ciò che c'è davanti a voi, osservate dietro, ai lati, su, giù, sulle finestre, tra i cespugli, tra i corpi dei morti.

6. Corridoi.
Nei punti stretti come i corridoi meglio avere con se un Thompson e un compagno di squadra per darvi la copertura.

Senza testo alternativo

6.Munizioni.

Le munizioni sono indispensabili! Raccoglietele sempre anche se non le usate tutte. Fa parte della tattica.

 

7.Isolare il vostro nemico.

La vostra responsabilità e di proteggere i vostri compagni e di sopravvivere. La sopravivenza è una cosa indispensabile. Se conoscete la posizione di un nemico non attaccatelo andando per la strada più facile, scegliete una strada dove non ce nessuno e dove il nemico potrebbe fuggire, appena lo vedete uccidetelo. Dovete isolare il nemico senza alcuna via di uscita, bloccarlo e neutralizzarlo.

Senza testo alternativo

8. Dobbiamo immaginare di essere realmente nella guerra. E l'unica via di uscita per diventare ottimi soldati in tutti gli FPS. Dentro di ognuno di noi c'è un ottimo giocatore, dobbiamo essere addestrati solo a tirarlo fuori.

 

9.Copriti le spalle.

In un campo di battaglia dovete far funzionare tutto come se fosse vero. Per prima cosa dovete coprire le spalle dei vostri compagni. Tu al tuo compagno e il tuo compagno a te.

 

10. Consigli

1. Ricaricate sempre l'arma dopo uno scontro a fuoco.

2. Per isolare i nemici negli edifici usate le granate, e aspettate fuori tenendo sotto mirino la porta, nel frattempo i vostri compagni ripuliranno la casa o viceversa.

3. Spostatevi in continuazione.

4. Nascondetevi nei posti a cui il nemico non penserebbe.

5. Non cercate di fare un eroe entrando in una stanza e non usando nessuna tattica di combattimento.

6. Ragionate prima di prendere una decisione, ma velocemente.

7. Non giocate con i Cheats!!!

8. Rispettate i vostri avversari e non offendete gli altri giocatori

9. Non accusate gli altri di essere cheater quando vi uccidono facilmente e voi sparandogli più colpi in testa non gli fate nulla, potrebbe essere che siete solamente vittima del lag, ossia della lentezza della vostra connessione che vi fa vedere ciò che accade solo dopo alcuni secondi che è succeso.

A cura di un Grande Appassionato dei FPS della Seconda Guerra Mondiale

Zayets Denis



Soluzionistore - Trucchi cheat soluzioni guide strategie e tattiche di giochi games videogames e videogiochi

FIRST PERSON SHOOTER - FPS ITALIAN TEAM - FPSTEAM
Copyright 2005 - info@fpsteam.it