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Giacomo Rossi - Ceregnano - Cioci

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STAR WARS:
REPUBLIC COMMANDO

 

Data di uscita: 4 marzo 2005
Motore grafico: Unreal Engine 2.0

ANTEPRIMA a cura del webmaster (08/03/2005)

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Star Wars: Republic Commando è un mix di tattica alla Raven Shield e di ambientazioni di Star Wars. Un mix molto strano visto che la sezione tattica lascia posto facilmente a un gameplay arcade da console. Il gioco è ambientato durante la Guerra dei Cloni, tra l' Attacco dei Cloni e Star Wars : Episodio III che uscirà quest'anno.

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Non preoccupatevi se siete fans dell'azione pura: non c'è bisogno di gestire una vera squadra in situazioni altamente a rischio, del tipo "mi hanno sparato alla testa e ora devo rincominciare la missione da zero". Siccome fate parte di un Commando di cloni che hanno la possibilità di autocurarsi fra loro anche se voi siete morti e di ricaricare la propria energia ad ogni angolo (o quasi del gioco). Per non parlare dei numerosi checkpoint per ricaricare la partita prima che l'intera vostra squadra fosse sterminata.

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Dimenticatevi Jedi, spade laser o di guidare un Tie Fighter, qui siete in missione speciale per conto della Repubblica. Le missioni sono anche infiltrazione in basi nemiche, sabotaggio, liberazione prigionieri, disattivazione di campi di forza, innescare bombe ecc. Tutte missioni abbastanza lineari, ma piene d'azione. Per es. la prima missione della demo vi vede scendere con una navetta a kashyyyk, in mezzo alla foresta e poi lanciarvi con una fune in pieno stile swat!

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Durante il gioco, utilizzate un visore sul vostro casco che vi da la possibilità di dare ordini ai componenti della squadra e di disattivare trappole, spostare oggetti e medicare i feriti.
Bello l'effetto del casco quando subite danni, compaiono schizzi di sangue e buchi di pallottole, ma questi vengono "ripuliti" con una specie di "tergicristallo". Se invece il danno che avete subito è troppo alto, la vostra vista sfocherà in attesa di un vostro compagno che vi soccorra.
Le armi variano dal mitragliatore blaster DC-17m, trasformabile in fucile da cecchino o in un bazooka , una pistole laser e granate. Oltre a ciò si può prendere possesso sia di alcune armi di chi avete ucciso che delle torrette nemiche per poter eliminare grandi quantità di soldati.

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Come già detto i nostri compagni non moriranno mai, ossia se uccisi staranno a terra, fino a che non li cureremo, dopo di che torneranno in forza per continuare le missioni. Non è il massimo per la longevità, ma state attenti che se venite ucciso sia voi che il resto della squadra, dovrete rincominciare il livello dall'ultimo checkpoint.

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Nulla a ridire sull'intelligenza artificiale dei nostri compagni: abbastanza autonomi ed obbedienti. Un po' meno bravi sono i nemici, i quali recuperano grazie alla loro numerosità.

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La grafica è a buonissimi livelli, compresi i modelli dei cloni e anche dei nemici. L'unica pecca è che l'insieme dei colori fa perdere parecchio del dettaglio presente a schermo.

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Il multiplayer da quello che sappiamo non è certamente il punto chiave del gioco. Una decina di mappe nelle modalità standard: Deathmatch, TDM, Cattura la bandiera e Assalto (un TDM dove se si muore, non si resuscita e si combatte fin quando non viene eliminata completamente una fazione).

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