Home


Recensioni &
Anteprime


Guide & Speciali

Mod & Total Conversion

Iscriviti alla Community

Forum

Download

Clan

Contattaci o collabora

 

 

 

FTI - Community Multiplayer e Clan Fps

 

 

 

Giacomo Rossi - Ceregnano - Cioci

Forum sui First Person Shooter single player e multiplayer - Entra nella community per fraggare con noi
 
SWAT 4
Data di uscita: 5 aprile 2005
Developer: Irrational Games
Publisher: Sierra
Motore grafico: Unreal Engine 2.0
Modalità multiplayer presente

RECENSIONE a cura del webmaster (29/09/2007)

SWAT 4

Detective Adam33 Qui centrale. Richiesta intervento SWAT per notifica di mandato d’arresto ad alto rischio. Contrordine, notifica di mandato di lettura per recensione ad alto rischio.....

SWAT 4

Credo di essermi immedesimato troppo nel ruolo, effettivamente S.W.A.T. 4 può dare assuefazione, passati i primi minuti in cui si vede decimata la propria squadra, si incomincia a giocarlo come un vero SWAT, dove la vita di ogni membro della propria squadra è fondamentale.

SWAT 4

E allora via a controllare ogni porta con la microcamera, la quale se infilata sotto la porta stessa, ci mostra se ci sono uomini armati nella stanza e quanti civili. In gergo tecnico si chiama Optiwand (che ha sostituito l'obsoleto bastone con specchio). Squadra rossa, lo specchio sotto la porta :D

SWAT 4

 A mettere cunei sotto le  entrate, per bloccare le porte alle nostre spalle ed evitare di essere colpiti da dietro (e come direbbe Balasso “perché di dietro fa male”).

SWAT 4

Oppure a fare irruzione nelle stanze dove ci sono soggetti armati usando granate abbaglianti (da lanciare e girarsi per non autoabbaggliarsi), fumogeni per fare casino o granate a pungiglione (le quali  durante la detonazione sparano pallini di gomma che feriscono i terroristi), cariche esplosive per far saltare le serrature delle porte chiuse a chiave, sempre se on si vuole scassinare la serratura  o se non si vuole sparare un colpo di fucile per sfondare la porta.

SWAT 4

Ah per i neofiti del mondo S.W.A.T,  è l'acronimo di Special Weapons And Tactics , ossia Armi e Tecniche Speciali. Sono dei reparti scelti presenti in molti dipartimenti di polizia statunitensi (ma originali di Los Angeles, vedi Los Angeles Police Department, per i fan del telefilm LAPD). Queste unità vengono impiegate per compiere operazioni ad alto rischio, come arresti di importanti criminali, prevenzione di attacchi terroristici e scontri a fuoco con criminali.

SWAT 4

Queste “teste di cuoio” devono innanzitutto salvare le vite umane, cercando, se possibile, di non esplodere nemmeno un colpo quando si trovano sul campo.

SWAT 4

La modalità principale in singolo è la modalità carriera. Ci sono quattro livelli di difficoltà; dove ogni livello corrisponde ad un punteggio minimo richiesto per passare la missione.

SWAT 4

Si impone al giocatore l'obbligo di raggiungere una quota minima di punti ottenuti rispettando i divieti di non ferire o uccidere civili o agenti, di completare gli obiettivi liberando gli ostaggi e magari completando obiettivi secondari come la raccolta di armi o non essere troppo violenti con i terroristi.

SWAT 4

In alcune missioni il briefing pregioco è importantissimo. Qui si ricevono info sui sospetti e sui civili presenti nel luogo dove bisogna intervenire, sulla mappa e sulla situazione,  per poi andare in armeria e selezionare il proprio equipaggiamento e quello del team. Solo dopo aver fatto ciò si entra in azione.

SWAT 4

Si viene lasciati sul cortiletto dell’edificio o davanti ad un entrata magari quella posteriore e da lì un passo alla volta bisogna agire prendendo tutte le precauzioni possibili: un civile morto viene considerato un fallimento e finire con un compagno a terra non rispecchia gli alti standard professionali del vostro corpo di polizia.

SWAT 4

Non è così facile distinguere in un attimo un cattivo da un ostaggio e quando lo capite vi avrà già sparato o se preso dall’agitazione avrà ucciso un ostaggio portando in un attimo al fallimento la vostra splendida missione che durava da dieci minuti con quasi tutti gli obiettivi completati. Ma quel criminale dietro la porta vi era sfuggito, sembrava un civile impaurito...

SWAT 4

Ecco questo è SWAT 4: un mix di incertezza e cardiopalma, ogni angolo, ogni porta può portare al fallimento.  

SWAT 4

Sia ai criminali impauriti che agli ostaggi va intimato un “mani in alto, polizia, arrenditi” perché si arrendano, si calmino e si facciano ammanettare e rendere non pericolosi, e bisogna ricordarsi anche di dirlo in centrale (tasto USA sul personaggio ammanettato) e sperare che qualche delinquente nel frattempo non entri e vi spari mentre state ammanettando qualcuno.

SWAT 4

Se il personaggio non collabora un poco di gas calmante o un colpo elettrico di teaser e questo collaborerà più attivamente.

SWAT 4

Per dare i comandi alla squadra (team rosso o team blu o per entrambi team giallo) si usa solitamente il tasto tab per passare da squadra a squadra e il pulsante destro per attivare il menù dei possibili comandi (cambiano se si punta un luogo, una porta o un angolo), ci si sposta su un ordine (per es APRITE E SGOMBERATE) e di nuovo tasto destro per dare l’ordine. Semplice e veloce, ma l’incasinamento in azione è sempre possibile.

SWAT 4

La tattica c’è e si vede, forse un po’ meno la strategia: nel briefing non è possibile definire il percorso della squadra o programmare la missione. Forse meglio così, visto che non avrei avuto la pazienza per farlo, ma forse ai giocatori più strategici sarebbe piaciuto farlo.

SWAT 4

SWAT 4 ha anche un potente editor di missioni in single player, che permette di personalizzare le missioni e di farle ad hoc secondo i gusti personali modificando lo scenario, la missione, il livello di  difficoltà, il numero di civili e di sospetti.

SWAT 4

Supportata la modalità multiplayer via Internet o in  LAN. Le 4 modalità di gioco sono Sospetti barricati, Scorte del VIP, Co-Op e Pronto intervento.

SWAT 4

Graficamente il gioco non pecca. Come pure l’audio e le  musiche. Il doppiaggio in italiano è azzeccato. Un ottimo gioco con tante emozioni e con la possibilità di essere come uno swat reale e di poter usare tutti i ferri del mestiere. Non male, good work, soldier!!!

Commenta la recensione di SWAT 4 ed esprimi la tua opinione sul gioco.

Voglio sapere il finale di questo videogioco (SPOILER)

SWAT 4

SWAT 4

SWAT 4

SWAT 4

SWAT 4

SWAT 4

SWAT 4

SWAT 4

SWAT 4

SWAT 4

SWAT 4

SWAT 4

SWAT 4

SWAT 4

SWAT 4

SWAT 4

SWAT 4

SWAT 4

SWAT 4

SWAT 4

SWAT 4

SWAT 4

Altri screenshot

CHEAT (29/09/2007)

Per abilitare la console che serve a richiamare i trucchi:
fare una copia di riserva ed apriire il file swat4.ini all'interno nella cartella di installazione del gioco e modificare la riga
EnableDevTools=False
in
EnableDevTools=True

Ora richiamate la console durante una partita utilizzando il puslante \

Visuale in terza persona:
behindview 1

Visuale in prima persona:
behindview 0

Cambia il livello di gravità :
SetGravity seguita dal valore di gravità

God Mode (il trucco viene disabilitato automaticamente ad ogni inizio missione)
God

Attraversare i muri:
Ghost

Disabilita il cheat attraversare i muri:
Walk

Cambia mappa:
open seguita dal nome della mappa


Soluzionistore - Trucchi cheat soluzioni guide strategie e tattiche di giochi games videogames e videogiochi

FIRST PERSON SHOOTER - FPS ITALIAN TEAM - FPSTEAM
Copyright 2005 - info@fpsteam.it