Home


Recensioni &
Anteprime


Guide & Speciali

Mod & Total Conversion

Iscriviti alla Community

Forum

Download

Clan

Contattaci o collabora

 

 

 

FTI - Community Multiplayer e Clan Fps

 

 

 

Giacomo Rossi - Ceregnano - Cioci

Forum sui First Person Shooter single player e multiplayer - Entra nella community per fraggare con noi
 
STARSHIP TROOPERS
Data di uscita: 28 ottobre 2005
Developer: Strangelite
Publisher: Empire Interactive
Motore grafico: Swarm
Modalità multiplayer presente
Modalità cooperativa in multy presente

Senza testo alternativo

RECENSIONE a cura del webmaster (13/07/2008)

La temibile fanteria dello spazio dell'omonimo film di Paul Verhoeven (basato sull’omonimo libro di Robert A. Heinlein) si ritrova ancora una volta a dover bloccare l'invasione degli insetti e delle cavallette giganti. Vediamo come se la cava in questo gioco, dopo due film, uno strategico, un gioco da tavola e una serie di fumetti.

Starship Troopers

Il protagonista di Starship Troopers è un giovane Leone, un membro dell’elite della Fanteria dello Spazio. Come al solito vi mandano in avanscoperta da soli con solo due fucili, 4 munizioni e un paio di granate contro centinaia di insettoidi formato gigante. In fondo siete un Leone della Fanteria dello Spazio, non lamentatevi!

Starship Troopers

La trama del gioco segue abbastanza quella della pellicola cinematografica, anche se dovrebbe essere successiva ai film (ai primi 2 film, il terzo che esce nel 2008 non so cronologicamente collocarlo, ma a quanto pare la critica lo ritiene peggiore pure del secondo film). In ogni caso tutte le missioni sono precedute da qualche fotogramma del primo film.

Starship Troopers

Il gioco ricrea bene l’ambientazione, anche se dopo un poco si fa l’abitudine e si perde l’atmosfera a causa di qualche bug e di qualche insettone troppo potente e di conseguenza snervante. Peccato che alcune armi basilari per l’eliminazione veloce di alcuni nemici potenti, non sono reperibili facilmente.

Starship Troopers

E’ forte la paura, quando ci si ritrova in una valle deserta, da soli, senza molte munizioni e con decine di insetti alieni che sbucano dal nulla. A quel punto sparargli contro da lontano è inutile, oltre ad essere uno spreco di munizioni.

Starship Troopers

Mentre si avvicinano si incomincia a sparare con il fucile di precisione e mentre superano una certa soglia, butto qualche granata sperando di non doverli affrontare da vicino. Ma sono tanti, alcuni esplodono, altri cadono a terra sotto i colpi del nostro mitra e gli ultimi lanciano qualche grida prima di morire sotto i colpi del nostro fucile a pompa, mentre indietreggiamo, fino a fermarci con un muro alle spalle. Bellissime sensazioni, che diventano monotone già prima della metà del gioco.

Starship Troopers

Il motore grafico SWARM dovrebbe muovere decine e decine di nemici insieme. E lo fa. Senza scattare, ma la grafica è molto bassa, le texture sono limitate e l’intelligenza artificiale è quella di un ragno cerebroleso, ossia zero. Vi vedono, vi attaccano in linea retta e muoiono sotto i vostri colpi. Quando vi circondano e incominciano a colpirvi in tutte le direzioni, potrete ammirare il pessimo dettaglio e l’indecente qualità delle texture: un “misciot” di pixel.

Starship Troopers

Ok. Alla fine ci troviamo in una specie di Serious Sam serio (scusate il gioco di parole), dove moltissimi nemici vi attaccheranno insieme, senza però quel di più per far interessare il giocatore a continuare la carneficina. Per fortuna avete ante armi fra cui mitra sci-fi di ogni tipo, granate, fucili a pompa, lanciarazzi.

Starship Troopers

Il multiplayer non è nulla di spettacolare. Niente di nuovo e bello nei deathmatch e team deathmatch. Unica nota a merito è la modalità cooperativa: 8 amici contro mille e più insetti. Figo, molto figo. Peccato che le mappe siano scarsissime e che il divertimento dopo un poco arranchi anche nel coop multiplayer.

Starship Troopers

Poteva essere un giocone. Forse l’ho giocato troppo tardi per gustarlo veramente. Forse merita di essere giocato, ma senza dover rimanere fra i preferiti. Forse è solo un gioco destinato a perdersi nell’oblio dello spazio infinito.

Starship Troopers

Starship Troopers

Starship Troopers

Starship Troopers

Starship Troopers

Starship Troopers

Starship Troopers

Starship Troopers

Starship Troopers

Commenta la recensione di Starship Troopers
ed esprimi la tua opinione sul gioco.

Visualizza i precedenti screenshot

TRUCCHI

Localizza il percorso del gioco, crea un collegamento al file di gioco e aggiungi -devuser
alla linea di comando.

Avvia il gioco e quando giochi, premi il tasto \ per attivare la console.

help = mostra tutti codici
god = attività l'invincibilità
ammo = ottieni il massimo delle munizioni


Soluzionistore - Trucchi cheat soluzioni guide strategie e tattiche di giochi games videogames e videogiochi

FIRST PERSON SHOOTER - FPS ITALIAN TEAM - FPSTEAM
Copyright 2005 - info@fpsteam.it