Home


Recensioni &
Anteprime


Guide & Speciali

Mod & Total Conversion

Iscriviti alla Community

Forum

Download

Clan

Contattaci o collabora

 

 

 

FTI - Community Multiplayer e Clan Fps

 

 

 

Giacomo Rossi - Ceregnano - Cioci

Forum sui First Person Shooter single player e multiplayer - Entra nella community per fraggare con noi
 
STAR TREK ELITE FORCE 2
Data di uscita: 24 giugno 2003
Motore grafico: id Tech 3 (Quake III Arena engine)
Developer: Ritual Entertainment
Publisher: Activision
Modalità multiplayer presente
sito ufficiale

RECENSIONE a cura del webmaster (16/09/2005)

Senza testo alternativo

Ecco l'ennesimo gioco che utilizza lo strausato motore di Quake III. A questo punto si può pensare ad una grafica datata, ma la Ritual Entertainment lo spreme abbastanza da poter rilasciare questo fps e sopratutto usa come background il mondo creato da Gene Roddenberry ai tempi della mitica Enterprise del Capitano Kirk, ma ora siamo qualche secolo più avanti, visto che in questa avventura siamo sotto il comando dell'altrettanto famoso Picard. Quindi iniziamo. Spazio,ultima frontiera. Questi sono i viaggi dell'astronave Enterprise durante la sua missione quinquennale diretta all'esplorazione di strani e nuovi mondi, alla ricerca di nuove forme di vita e di nuove civiltà. Fino ad arrivare là dove nessun uomo è mai giunto prima.

Senza testo alternativo

Se la grafica potrà interessare i normali giocatori, i trekkiani puristi staranno attendendo di sapere com'è la trama e di sapere come sia stata implementato l'universo di Star Trek in questo secondo capitolo videoludico: i riferimenti a Star Trek e in particolare alla Voyager sono continui, ma per non turbare lo spazio-temporale di Star Trek, sono state inserite nuove razze e nuovi contest.

Senza testo alternativo

Quindi oltre alla Federazione, ai romulani, ai borg, troviamo nuove razze sconosciute anche ai trekker professionisti: gli Attrexian, gli Idryll e gli ecomorfi.

Senza testo alternativo

Durante il gioco potremmo usare molte armi, ma quelle che vi saranno più care sono il tricoder per analizzare e decodificare gli oggetti e il phaser. Il tricoder farà da analizzatore, ci permetterà di scoprire muri o pavimenti strutturalmente non integri, di capire da dove vengono rilasciati eventuali gas letali, come modificare delle onde tramite la frequenza, l'ampiezza e la compensazione, per poter accedere a determinate funzioni.
Oltre ad esse, possiamo usare vari fucili laser dai poter più o meno devastanti e anche la mezzaluna Klingon e un prototipo molto letale di un'arma romulana.

Senza testo alternativo

Tali enigmi portano via un po' di tempo, spezzano molto l'azione e non a tutti i puristi dell'azione potrebbero piacere. Se invece qualche enigma, non dà problemi, allora Star Trek Elite Force II può essere molto appagante. Un esempio è la prima sezione che vista con occhi da fans di Star Trek produce molte emozioni: combattere contro i Borg che dopo un po' di morti, riescono a proteggersi contro l'arma che li colpisce e quindi bisogna sparare con la combinazione arma/modalità di fuoco esatta. Oppure poter visitare la plancia di comando o la sala teletrasporto e il resto dell'Enterprise.
Se invece lo si guarda dal punto di vista di chi non conosce la serie, molto del contesto e delle emozioni si possono perdere.

Senza testo alternativo

Altra caratteristica, ormai persa nei vari fps, specialmente in quelli dedicati alla seconda guerra mondiale ( e non solo in quelli), è la presenza di boss di fine livello ostici da buttar giù. Per fortuna un indicatore ci segnala quanto gli rimane di vita.

Senza testo alternativo

Le modalità di gioco multiplayer sono: il classico e sempreverde deathmatch, il più elitario cattura la bandiera e infine il Bomb defusion, dove una squadra pone la bomba e l'altra deve disinnescarla. Poi ci sono anche delle varianti per migliorare l'esperienza multigiocatore.

Senza testo alternativo

Il sonoro è ben realizzato, molti suoni ricordano quelli classici della serie televisiva, come anche la classica musica di sottofondo o la classica introduzione: Space Final Frontier :)

Senza testo alternativo

STEF2 ha solo il manuale in italiano, ma per fortuna i laboriosi Figli di Gaucci Productions hanno rilasciato la traduzione del gioco che mette i sottotitoli in italiano e traduce i menù. Ah la patch la trovate anche qui.

Senza testo alternativo

Mollare gli ormeggi. Guardiamarina, propulsori di manovra, avanti un quarto. Ci porti fuori. Forse è una frase più all'Enterprise che alla Voyager, ma è da una vita che volevo dirla e per concludere questa recensione, mi sembra molto adeguata.

Commenta la recensione di Star Trek Elite Force 2
ed esprimi la tua opinione sul gioco.

Senza testo alternativo

Senza testo alternativo

Senza testo alternativo

Senza testo alternativo

Senza testo alternativo

Senza testo alternativo

Senza testo alternativo

Senza testo alternativo

Senza testo alternativo


Soluzionistore - Trucchi cheat soluzioni guide strategie e tattiche di giochi games videogames e videogiochi

FIRST PERSON SHOOTER - FPS ITALIAN TEAM - FPSTEAM
Copyright 2005 - info@fpsteam.it