Home


Recensioni &
Anteprime


Guide & Speciali

Mod & Total Conversion

Iscriviti alla Community

Forum

Download

Clan

Contattaci o collabora

 

 

 

FTI - Community Multiplayer e Clan Fps

 

 

 

Giacomo Rossi - Ceregnano - Cioci

Forum sui First Person Shooter single player e multiplayer - Entra nella community per fraggare con noi
 
SPEAR OF DESTINY

 

Data di uscita: settembre 1992
Requisiti minimi: IBM-PC e compatibile, MS-DOS(R) 5.0 o maggiore, 640K RAM, 3 MB di spazio su Hard Disk, processore 386/33 MHz , scheda grafica VGA , Joystick e mouse opzionale, Sound Blaster ao scheda sonora compatibile 100%
Developer: id Software
Publisher: FormGen Corporation
Motore grafico: Wolfenstein 3d Engine

RECENSIONE a cura del webmaster (04/11/2004)
(le immagini sono state realizzate utilizzando il mod Newwolf per migliorarne la qualità, la grafica originale ha una risoluzione bassa e non ha l'antialias)

Spear of destiny

Spear of destiny

Senza testo alternativo


Il successo che riscosse Wolfenstein 3D convinse la Id Software a realizzare un seguito: Spear of Destiny, pubblicato in edizione commerciale, inscatolata per intendersi, rispetto all'edizione shareware del titolo originale.

Senza testo alternativo

Questo seguito di Wolfenstein 3D è in realtà un prequel di Wolf3d. Non apporta nessuna modifica allo stile di gioco e nessuna innovazione nel genere. Spear of Destiny offre solo nuovi livelli, nuovi nemici e qualche nuova texture, ma non aggiunge nessuna nuova arma.

Senza testo alternativo

Ancor più che in Wolf3D, i boss di fine livello meritano questo nome per la loro originalità e per il loro stile. Sono duri da abbattere, ma non sarà difficile grazie ad un buon mix di salvataggi e ad un buon uso dei tanti medikit e munizioni nascosti nelle stanze segrete.

Senza testo alternativo

Alla fine del gioco nel ventunesimo livello, dopo quello contro Hitler, vi scontrate contro un megaboss finale a forma di diavolo veramente duro da abbattere. Scusate lo spoiler, ma se siete entrati su questo sito, siete dei veri appassionati di fps e quindi dovreste aver già giocato Wolf3d in modalità "I'am Death incarnate!" e averlo finito almeno una volta per ogni anno della vostra vita.

Senza testo alternativo

Ma anche i fantasmi suoi servi non sono male, un colpo di mitra e si eliminano temporaneamente, per poi rimaterializzarsi in un altro luogo. Questo livello mi ha ricordato molto Doom, FPS che verrà rilasciato un anno e qualche mese dopo, rivoluzionando il mondo dei videogames.

Senza testo alternativo

Obbligatorio giocare Spear of destiny con il mod NewWolf che ci aggiunge l'antialias e ne aumenta la risoluzione. Gli screenshot qui presenti si riferiscono a tale versione e non alla versione originale come è stata distribuita dagli svluppatori.

Senza testo alternativo

Ci sono 2 espansioni ufficiali per Spear of Destiny non sviluppate da id Software: Return to Danger e Ultimate Challenge. Sono state commercializzate nel '94 e richiedono l'originale Spear of Destiny. Il tutto fu incluso assieme ad un generatore di livelli random in Spear of Destiny Super CD Pack. Vi dice nulla il generatore di Rise of the Triad?
Le due espansioni sono acquistabili su Steam.

Senza testo alternativo

Commenta la recensione di Spear of destiny ed esprimi la tua opinione sul gioco.

Voglio sapere il finale di questo videogioco (SPOILER)

Senza testo alternativo

Senza testo alternativo

Senza testo alternativo

EASTER EGGS

Andate nel menu "Change view" settate al minimo la dimensione della finestra, premete invio dopo rapidamente tenete premuti i tasti "I" e "D" fino a quando no setirete cambiare la musica di sottofondo. Dopo appare la seguente "Raccapriccante" foto

spearofdestiny

TRUCCHI

Lanciare il gioco con il comando spear -debugmode quindi, durante una partita, premere Alt + Shift + Backspace per sbloccare tutti i tasti per i trucchi cosė come in Wolfenstein 3D.

[TAB] + [B] - cambia il colore del bordo dello schermo
[TAB] + [C] - numero delle porte
[TAB] + [E] - salta al livello successivo
[TAB] + [F] - visualizza le vostre coordinate
[TAB] + [G] - god mode
[TAB] + [H] - vi ferisce automaticamente
[TAB] + [I] - aggiunge oggetti al vostro inventario
[TAB] + [M] - utilizzo della memoria
[TAB] + [N] - per passare attraverso i muri (v1.0)
[TAB] + [O] - mappa (v1.0)
[TAB] + [Q] - uscita veloce
[TAB] + [S] - slow motion
[TAB] + [W] - salta al livello scelto


Soluzionistore - Trucchi cheat soluzioni guide strategie e tattiche di giochi games videogames e videogiochi

FIRST PERSON SHOOTER - FPS ITALIAN TEAM - FPSTEAM
Copyright 2005 - info@fpsteam.it