Home


Recensioni &
Anteprime


Guide & Speciali

Mod & Total Conversion

Iscriviti alla Community

Forum

Download

Clan

Contattaci o collabora

 

 

 

FTI - Community Multiplayer e Clan Fps

 

 

 

Giacomo Rossi - Ceregnano - Cioci

Forum sui First Person Shooter single player e multiplayer - Entra nella community per fraggare con noi
 
RISE OF THE TRIAD (2013)

 

Data di uscita: 31 Luglio 2013
Modalità multiplayer presente
Motore grafico: Unreal Engine 3
Sviluppatore: Interceptor Entertainment
Publisher: Apogee Software

RECENSIONE (02-01-2014)

Da buon giocatore nostalgico di Rise of The Triad ho sempre sperato in un suo remake.

ROTT 2013

In un nuovo titolo che mi facesse rivivere le emozioni delle sparatorie in mezzo a tanti criminali, un rifacimento che mi facesse rigodere l’incredibile potenza di fuoco delle sue armi.

ROTT 2013

Il poter aggirarsi nelle mappe i cui i cieli al  tramonto o con quei blu sfumati mi sono rimasti così impressi, che quando li vedo nella realtà penso “cacchio, questo tramonto (o questo cielo) assomiglia un casino a quello di RotT.”

ROTT 2013

Il poter dimostrare la mia potenza di fuoco contro quei monaci cattivi o poter andare a morsicare i cattivoni in modalità dog. Sì, il tramutarmi in un cane, o in altri fps, in qualche altro animale (in Heretic in una gallina, in Hexen in un maiale, in Hexen II in una pecora) era la parte divertente e spensierata di alcuni fps old-style.

ROTT 2013

Questo remake di RotT è stata una gradita sorpresa. Il poterlo giocare nuovamente mi rendeva felice. Il momento in cui l’avrei rigiocato si avvicinava sempre di più. Fino a quando finita l’installazione, l’ho potuto avviare.

ROTT 2013

Ed eccomi qui ora. Il logo Apogee mi ha subito ricordato le ore spese con Commander Keen. La mappa iniziale in cui il nostro eroe si sposta mi ricorda ancora di più i bei momenti in cui si sceglieva il livello di Commander Keen in cui entrare.

ROTT 2013

Ormai sono pronto a giocarlo. Premo spacebar. Gioco, sparo, sparo e gioco con la musichetta in sottofondo. Vado avanti con i livelli. Sì, carino, bello. Ma….. manca qualcosa. Non sto vivendo le stesse emozioni di un tempo. Questo Rise of the triad sarebbe potuto essere chiamato Devastation II e non avrei detto nulla a ridire. Si, va bene, i richiami a Rise of the Triad ci sono e sono forti, ma non tanto da dire urca che bel remake.

ROTT 2013

Ma ritorniamo all’inizio. Facciamo finta di essere un giocatore nato fra i social network e le console di nuova generazione o anche semplicemente un giocatore abituato ai Crysis o alle serie di CoD.
Eccomi come giocatore dell’ultima generazione a dire “Ma cacchio è ingiocabile. Proviamo a togliere alcuni effetti altrimenti con l’effetto blur (o come si chiama). La grafica è alquanto sotto la sua concorrenza attuale ed è anche piatto come trama.”

ROTT 2013

Ma quindi come faccio a giudicarlo? Lo giudico come recensore nostalgico o come recensore neutrale?

ROTT 2013

L'Unreal Engine 3 certamente non viene sfruttato come si deve per dare il giusto valore al remake di un gioco che un anno dopo al successo di  Doom è riuscito a dare degli spunti molto interessanti al multiplayer e a mostrare un ambientazione sicuramente più interattiva di Doom II, precedendo i fasti di Duke Nukem 3D.

ROTT 2013

Sì, bisogna ammetterlo, l’aspetto grafico non è sicuramente l’asso nella manica di RotT (2013).

ROTT 2013

Dal lato multigiocatore i fasti del passato vengono scoloriti con  appena cinque mappe e tre modalità ( team deathmatch, deathmatch e capture the flag). Ossia è divertente far saltare i nemici e portare la devastazione nelle arene, ma le sessioni di gioco inizialmente sono molto limitate.

ROTT 2013

Una recensione così sembra voler tagliare le gambe al gioco, ma a sua difesa devo dire che l’ho terminato e non mi sono certo annoiato. Sì, qualche  checkpoint di salvataggio in più mi avrebbero evitato di dire qualche rosario. Però tutto sommato l’ho trovato giocabile, anche se con alcuni limiti. Forse molto più divertente di alcuni COD o simili.

ROTT 2013

Inoltre è da premiare il prezzo molto più basso della sua concorrenza. Proprio tenendo conto del prezzo low-cost va sicuramente lodato e provato.

ROTT 2013

ROTT 2013

ROTT 2013

ROTT 2013

ROTT 2013

SCREENSHOT (05-08-2012)

ROTT 2012

ROTT 2012

ROTT 2012

ROTT 2012

ROTT 2012

ROTT 2012

ROTT 2012


Soluzionistore - Trucchi cheat soluzioni guide strategie e tattiche di giochi games videogames e videogiochi

FIRST PERSON SHOOTER - FPS ITALIAN TEAM - FPSTEAM
Copyright 2005 - info@fpsteam.it