Home


Recensioni &
Anteprime


Guide & Speciali

Mod & Total Conversion

Iscriviti alla Community

Forum

Download

Clan

Contattaci o collabora

 

 

 

FTI - Community Multiplayer e Clan Fps

 

 

 

Giacomo Rossi - Ceregnano - Cioci

Forum sui First Person Shooter single player e multiplayer - Entra nella community per fraggare con noi
 
Data di uscita: 1 aprile 2003
Motore grafico: GeoMod
Developer: Volition (e Outrage)
Publisher: THQ

Modalità multiplayer presente
sito ufficiale Red Faction 2

RECENSIONE a cura del webmaster (02/07/2006)

Red Faction 2

Red Faction è stata una pietra miliare per il sottoscritto, non tanto per il single player, ma per il multiplayer, siccome con tale gioco presero il via le mie prime esperienze multigiocatore.

Red Faction 2

Quindi aspettavo da Red Faction 2 grandi cose! Prima delusione è proprio la mancanza di una sessione multigiocatore. Fra me e me dico: “ma dai, ci sono tanti giochi multiplayer, forse hanno voluto dedicarsi solo al single-player per renderlo unico." Ed ecco la seconda delusione: Red Faction 2 è solo un mero port dello stesso gioco uscito per console.

Red Faction 2

Nessun miglioramento, stessa impostazione, stesso gameplay. Nooooooooooooo. Come avete potuto fare ciò?

Red Faction 2

Come trama passiamo da Marte alla Terra, alcuni anni dopo il primo Red Faction. Ora nel nostro pianeta c'è un dittatore rassomigliante a Stalin sia come aspetto fisico che come concetto di libertà. Tale uomo si chiama Sopot e sarà il nostro primo nemico (in tutti i sensi).

Red Faction 2

Gli esperimenti genetici condotti sui minatori di Marte hanno costituito la base per la formazione di un esercito di superuomini a difesa del Commonwealth (l'impero di stampo staliniano sopra citato).

Red Faction 2

Noi indossiamo i panni di Alias, che potremmo considerare un "geniere", addetto alle demolizioni ed a suo agio con armi pesanti ed esplosivi, ma che se la cava bene pure con il resto dell'arsenale a disposizione. Il nostro obiettivo naturalmente è eliminare Sopot, il dittatore.

Red Faction 2

Tutto sommato raggiungeremo tale obiettivo abbastanza in fretta, ma l'uccisione di Sopot aprirà la strada non alla democrazia bensì ad una lotta di potere tra gli stessi rivoluzionari: tra chi vuole semplicemente sostituire la vecchia classe dirigente e chi invece vorrebbe eliminare del tutto la dittatura. Nei panni di Alias ci schieriamo ovviamente da quest'ultima parte, spalleggiati da pochi, ma fidati compagni.

Red Faction 2

I livelli in cui ci troveremo ad affrontare i nemici sono per lo più d'ambientazione urbana e, a differenza del primo episodio, vanno sempre percorsi in sequenza.

Red Faction 2

A un certo punto ci scontreremo anche con degli zombie, facendo cadere a livelli molto bassi la trama. Idee più originali? No grazie Red Faction 2 va bene rovinato così.

Red Faction 2

Graficamente RF2 non è granché, la conversione da console a PC non ha sfruttato le potenzialità della nostra piattaforma. Per non parlare del gameplay rimasto a livello di PS2: a livello facile potrete andare avanti come un immortale.

Red Faction 2

Una facilità inaudita che non vi procurerà nessuno stress per dover rifare qualche livello dove siete morto. Pur non essendoci i salvataggi liberi, ma solo a checkpoint, non sarete stressati dal rifare un livello, visto che morirete pochissime volte. Ma in fondo questa può essere una caratteristica positiva: un gioco facile dove non bisogna pensare tanto.

Red Faction 2

I checkpoint sono richiamabili dal menù, dove dovete scegliere la sezione del gioco da rincominciare e poi il livello.

Red Faction 2

Durante il gioco si possono guidare veicoli come sottomarini o mech, A volte i veicoli come astronavi e carri armati sono guidati dal computer e voi dovete solo mirare e sparare. Anche i livelli con l'esoscheletro da combattimento sono così arcade che dovete solo eliminare i nemici sul vostro cammino. In certi casi una specie di Virtua Cop.

Red Faction 2

L'ambiente è modificabile solo dove i programmatori hanno voluto e quindi se a volte ci si può divertire a frantumare un muro, invece di aprire la porta, altre volte si sente la mancanza di libertà di distruggere ciò che ci sta intorno. Visto Red Faction, si pensavano grandi cose per il seguito, ma il Geo Mod non ci da la sensazione di poter fare quello che vogliamo a mura e roccia.

Red Faction 2

Ah come dicevo all'inizio niente multiplayer, ma solo una modalità “bot-match” per giocare in singolo contro i bot. Neanche utile visto che non c'è il multiplayer e quindi non serve allenarsi. Neanche divertente visto che di bot c'è ne sono già nella campagna di gioco.

Red Faction 2

Che valutazione si può dare a tale gioco? Sicuramente non è consigliato a chi cerca una simulazione o qualcosa di minimamente realistico. Mentre per chi vuole passare 6/8 ore spensierate facendo fuori migliaia di nemici kamikaze è il gioco giusto.


Commenta la recensione di Red Faction 2
ed esprimi la tua opinione sul gioco.

Voglio sapere il finale di questo videogioco (SPOILER)

Red Faction 2

Red Faction 2

Red Faction 2

Red Faction 2


Soluzionistore - Trucchi cheat soluzioni guide strategie e tattiche di giochi games videogames e videogiochi

FIRST PERSON SHOOTER - FPS ITALIAN TEAM - FPSTEAM
Copyright 2005 - info@fpsteam.it