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QUAKE 3: TEAM ARENA
Data di uscita: 2001
Modalità multiplayer presente
Motore grafico: id Tech 3 (Quake III Arena engine)
Developer:
ID Software

RECENSIONE a cura del webmaster (14/05/2005)

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Quake III: Team Arena è nata come un'espansione non autonoma per Quake III, ma che successivamente è stata venduta anche come prodotto autonomo.

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Il rilascio di questa espansione è arrivato grazie all'enorme successo che ha avuto online Quake III.
Unica pecca di questo gioco nei confronti del suo acerrimo rivale, sono state le pochissime modalità di gioco disponibili. Se si voleva fare un deatmatch tutta azione e niente cervello, Quake 3 andava benissimo. Ma per un ben minimo di teamplay, Unreal Tournament lo batteva su molti fronti.

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Dunque alla Id Software hanno pensato di rilasciare questo expansion pack. E cosa ci hanno aggiunto?
Tre nuove modalità di gioco: Overload, Harvester e One Flag CTF.

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Nella prima dovete distruggere l'obelisco posizionato nella base nemica colpendo il teschio e ovviamente difendere il vostro obelisco. Tenete conto che il teschio si guarisce da solo, quindi dovete eliminarlo in fretta, se non volete sprecare energie inutilmente.

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Nella seconda modalità quando un giocatore muore, viene generato un teschio, dovete recuperarlo e poi portarlo alla base avversaria.

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Nella nuova modalità Cattura la bandiera, di bandiera c'è ne una sola e non due. Dovete prendere l'unica bandiera esistente e portarla alla base, senza altri pensieri, ma con la possibilità di dare ordini ai vostri compagni di coprirvi durante il ritorno o di ripulire una zona in cui dovete andare.

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Oltre alle nuove modalità, ci sono anche nuove armi più potenti, nuovi bonus e nuove arene in cui combattere. Tutto quanto realizzato con lo stile qualitativo classico della ID Software, ossia eccellente.

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Su Internet si trovano migliaia di espansioni, mod e total conversione per Quake 3, ma allora conviene avere Team Arena? Sicuramente si, se siete uno sfegatato di questo fps. Per gli altri vi consiglio di passare direttamente a Quake 3 Team Arena, se ancora non siete entrati in vita vostra in un'arena di Quake 3. Sempre se non cercate un fps eccessivamente tattico.

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