Home


Recensioni &
Anteprime


Guide & Speciali

Mod & Total Conversion

Iscriviti alla Community

Forum

Download

Clan

Contattaci o collabora

 

 

 

FTI - Community Multiplayer e Clan Fps

 

 

 

Giacomo Rossi - Ceregnano - Cioci

Forum sui First Person Shooter single player e multiplayer - Entra nella community per fraggare con noi
 
Psychotoxic : Gateway to hell
Data di uscita: settembre 2004 (germania)
Developer: NuClearVision Entertainment
Publisher: Vidis Electronic / Whiptail Interactive
Motore grafico: Vision

ANTEPRIMA a cura del webmaster (16/02/2005)

Senza testo alternativo

La NuclearVision Entertainment e la Vulpine Vision ci devono aver messo impegno a creare un motore grafico nuovo. Peccato doverlo stroncare in sede di anteprima. Ma la demo provata ci ha fatto ben poco meravigliare, rispetto agli annunci letti nei mesi scorsi.

Senza testo alternativo

Siamo ingiusti? Cattivi? Troppo frettolosi nel valutare una demo per un prodotto completo? Beh la versione completa del gioco è già uscita in Germania e non ha riscosso un gran successo. Opinione che abbiamo avuto anche noi con un motore grafico deludente, una fisica superficiale, una gestione dei corpi scorretta (se si muore capita sovente che il nostro personaggio si intrappoli in muri o dentro i corpi dei nemici), intelligenza artificiale bassa (del tipo "oh qualcuno mi spara, ma da dove, ah da la, banzaaaaaaaaaaaaai"). Per non parlare del filmato in cui la vostra controparte femminile muore: che cadiate dal terzo piano o che veniate sforacchiata, il modo in cui morite è sempre simile.

Senza testo alternativo

Parliamo un attimo della trama: la vostra eroina si chiama Angie Prophet, dovete salvare la razza umana (ma va! non ci credo...) dalla fine del mondo e dalla venuta sulla Terra dei Quattro Cavalieri dell'Apocalisse. Tre di questi hanno già causato terrore e distruzione sul nostro pianeta, il quarto cavaliere è quello che darà il colpo finale per trasformare la Terra in un nuovo inferno. Ma voi lo fermerete. Mi dispiace ma le ferie post salvataggio del pianeta dai demoni in Doom 3 e post liberazione dei nostri amici ribelli in Half Life 2 sono rimandate.

Senza testo alternativo


Dovrete combattere in 15 livelli ambientati in vari luoghi ormai distrutti del nostro amatissimo pianeta e in altri 7 ambientati nei sogni o peggio negli incubi di alcuni personaggi, dove non esistono le regole del tempo e dello spazio e dove la fisica ha un suo originale modo di essere. Vi incuriosisce? Eh si questo dovrebbe essere il lato positivo del gioco: colori vivaci come nei cartoni animati (In uno c'è anche un prato verde con i classici fiori bianchi dei cartoon) e tonalità scure e minacciose da film horror si contrappongono.

Senza testo alternativo

Le armi per portare a termine le missioni sono 17, fra cui mitra, M16, pistole, coltelli, lanciamissili e alcune armi da sogno (ossia da usare solo nelle passeggiate nel mondo onirico).

Senza testo alternativo

Ma c'è qualche cosa di buono oltre all'idea originale dei livelli ambientati nel mondo di Orfeo? Beh il gioco sembra abbastanza giocabile, ossia fila via senza problemi, non ci si perde, visto che la strada per finirlo è unica (ci credo tutte le porte son chiuse a parte quella per proseguire). Anche a livello difficile. Eppoi per quanto le ambientazioni non siano graficamente il massimo, sembrano essere a volte originali e comunque abbastanza varie.

Senza testo alternativo

Interessanti i superpoteri che vi consentono di diventare invisibili o di fermare il tempo per combattere alla matrix, peccato che si siano già visti in Painkiller e in Will Rock.

Senza testo alternativo

Ovviamente per un reale giudizio e non per una opinione iniziale, dovete attendere la nostra recensione, intanto provate la demo, stando attenti a non fare uso di allucinogeni, non è consigliato utilizzare i due prodotti assieme Senza testo alternativo

Senza testo alternativo

Senza testo alternativo

Senza testo alternativo

Senza testo alternativo

Senza testo alternativo

Senza testo alternativo

Senza testo alternativo


Soluzionistore - Trucchi cheat soluzioni guide strategie e tattiche di giochi games videogames e videogiochi

FIRST PERSON SHOOTER - FPS ITALIAN TEAM - FPSTEAM
Copyright 2005 - info@fpsteam.it