Home


Recensioni &
Anteprime


Guide & Speciali

Mod & Total Conversion

Iscriviti alla Community

Forum

Download

Clan

Contattaci o collabora

 

 

 

FTI - Community Multiplayer e Clan Fps

 

 

 

Giacomo Rossi - Ceregnano - Cioci

Forum sui First Person Shooter single player e multiplayer - Entra nella community per fraggare con noi
 
POSTAL 2
Data di uscita: aprile 2003
Requisiti minimi: Windows 98/ME/2000/XP
Direct X 8.1
733MHz
128Mb RAM
8X CD-ROM
Scheda sonora Windows compatible
scheda video 3D 32Mb
scheda sonora
1.2 Gb di spazio libero su hard disk
Developer: Running With Scissors
Publisher: Whiptail Interactive
http://www.gopostal.com
Grafica:
60%
Longevità:
90%
Sonoro:
60%
Multiplayer:
n.d.
Giocabilità:
90%
Globale:
75%

RECENSIONE DI APPROFONDIMENTO
dedicata ad essilU e a tutti i suoi colleghi.
A cura del webmaster (20/04/2005)

Fin dall'installazione si capisce che Postal 2 non è il classico gioco: i file che vengono installati non hanno le classiche estensioni .PK3 o .UTX, ma una più sarcastica .FUK (sapete cosa vuol dire fuck?). Tale ironia diventa più chiara fin dall'intro in stile telefilm che precede la vostra comparsa e si cosparge per tutto il gioco.

Senza testo alternativo

Un esempio sono i genitori che manifestano contro la violenza nei videogames proprio davanti alla software house sviluppatrice del gioco. I genitori di colpo entrano nell'edificio con le pistole alla mano per punire tutti i programmatori, mentre questi (assieme a noi) reagiscono con degli M16.

Senza testo alternativo


Vi basta? No? Quando i terroristi islamici si fanno esplodere davanti alla chiesa e i sacerdoti tirano fuori i mitra per difendersi, uscendo all'impazzata dalla chiesa. Anche questa scena mostra una certa ilarità.

Senza testo alternativo

Non voglio rubarvi la sorpresa, ma di "sparate goliardiche" c'è ne sono in gran quantità, l'importante è prenderle come gioco scherzoso e non cadere nelle facili discussioni antiviolenza e perbeniste.

Senza testo alternativo

Durante il gioco, assisterete anche ad altre scene minori della vita di tutti i giorni dei cittadini di Paradise. Stranamente la vostra settimana sarà piena di eventi straordinari come manifestazioni di protesta, rapine in banca, terroristi armati.
Tutto ciò crea un gameplay molto particolare che renderà anche il semplice acquisto del latte, una missione il cui fine è la sopravvivenza. La longevità del gioco rimane comunque molto bassa, specialmente se fate solo quello che vi viene detto di fare. Se invece aumentate la difficoltà e incominciate a fare un poco di casino, il tutto durerà un poco di più, ma non esageratamente.

Senza testo alternativo

In ogni giornata (5 giorni lavorativi) avete dei compiti da portare a termine che saranno complicati da eventi esterni non gestiti da voi: in quel caso o ammazzate tutti quelli che vi intralciano o cercate di evitarli (a volte impossibile). Per spiegarmi il primo giorno dovete andare a ritirare i soldi in banca, ma per vostra sfortuna, mentre fate la coda, dei rapinatori entrano nell'edificio. A quel punto o ve la svignate con i vostri soldini in silenzio, oppure tirate fuori le armi e vi prendete voi i soldi della banca. Con il rischio di finire in prigione.

Senza testo alternativo

I personaggi non giocanti sono buffi sia nel camminare che nel comportarsi, ma sono anche molto stressati, basta che vi vedano con una vanga in mano e si mettono ad urlare, attirando l'attenzione della polizia che dopo avervi chiesto di mettere a terra l'arma, vi porterà in galera, da dove dovrete scappare: vi lascio la curiosità di come farlo.
Non provate poi ad entrare in una casa che non sia la vostra o in zone ad accesso limitato, senno scoprirete che ogni americano è dotato di un arsenale da far paura.

Senza testo alternativo

Durante il gioco avrete bisogno anche di denaro, per averlo la cosa più semplice è quella di far fuori dei passanti e prenderselo. Violenza gratuita? Stavolta si. In specialmodo non mi è piaciuto quella di pisciare in giro (anche sulle persone e sulle tombe) e di usare dei gatti per sparare, mi sono sembrate delle trovate di bassa ironia.

Senza testo alternativo

Anche se gli ambienti sono variegati, ci si mette poco ad attraversarli e i caricamenti spezzano parecchio la giocabilità. Inoltre la grafica non è il massimo, anche se viste le caratteristiche dei livelli, ci si può chiudere un occhio. Eppoi manca il multiplayer, aggiunto poi nell'espansione Share the pain.

Senza testo alternativo

Puntare troppo sulla violenza gratuita è forse il suo difetto maggiore, inoltre un maggiore dettaglio e dei livelli più ampi (meno caricamenti) sarebbero stati graditi. Peccato poi non poter guida qualche veicolo. Con tutte quelle strade, tutti vanno sempre a piedi! Ma lì forse ci saremmo trovati un altro Carmaggedon.

Senza testo alternativo

Per tutti quelli che lo hanno finito, voglio ricordare la prossima espansione Apocalypse Weekend dove saranno aggiunte nuove sanguinolente armi come la falce, il martello pneumatico e il boomerang mortale: armi che permetteranno di tagliuzzare i nemici e di mostrare i danni localizzati (se non vi sono bastate le teste rotolanti e i bracci amputati a suon di vanga in Postal 2). Inoltre vi sconsiglio di installare la patch di traduzione in italiano, visto che a me e ad altri ha rovinato i salvataggi, rendendoli vani.

Senza testo alternativo

Commenta la recensione di Postal 2 ed esprimi la tua opinione sul gioco.

RECENSIONE PRINCIPALE

TRUCCHI

Premi SHIFT e il tasto @ o ~ per far apparire la console dove scrivi i seguenti codici:


SISSY Attiva i trucchi
Alamode Sei un DIO
PackNHeat Aggiungi armi distruttive
PayLoad Pieno di munizioni
IAmSoLame Tutte le armi, munizioni e invisibilità
PiggyTreats Lots of Doughnuts
JewsForJesus Lots of Cash
BoyAndHisDog Lots of Dog Treats
Jones Lots of Health Pipes
SwimWithFishes All Radar Related Items
FireInYourHole Rocket Cameras
IAmTheOne Lots of Catnip
LotsAPussy Lots of Cats
BlockMyAss Body Armor
SmackDatAss Gimp Suit
IAmTheLaw Cop Clothes
Healthful Full Health & 4 Medkits
Whatchutalkinbout Bystanders Into Gary Coleman
Osama Bystanders Into Fanatics
RockinCats Cats on Guns
DokkinCats Removes Cat Repeating Guns
IFeelFree No Clipping Mode
LikeABirdy Fly Mode
Slowmo # Set Speed to #


Soluzionistore - Trucchi cheat soluzioni guide strategie e tattiche di giochi games videogames e videogiochi

FIRST PERSON SHOOTER - FPS ITALIAN TEAM - FPSTEAM
Copyright 2005 - info@fpsteam.it