Home


Recensioni &
Anteprime


Guide & Speciali

Mod & Total Conversion

Iscriviti alla Community

Forum

Download

Clan

Contattaci o collabora

 

 

 

FTI - Community Multiplayer e Clan Fps

 

 

 

Giacomo Rossi - Ceregnano - Cioci

Forum sui First Person Shooter single player e multiplayer - Entra nella community per fraggare con noi
 
  NATURAL SELECTION
(mod per Half Life)

 

RECENSIONE a cura del webmaster (20-12-2009)

Natural Selection è uno dei mod più famosi per Half-Life  che miscela il tipico stile fps con quello degli RTS (strategici in tempo reale).  La prima versione di questa modification è uscita all’inizio del novembre 2002 evolvendosi fino all’attuale v.3.2

NS

Il gioco vede combattersi due specie: i Kharaa (la specie aliena) e i Frontiersmen (i marines della specie umana). Potete vedere il gioco o dalla prospettiva dei marines minacciati dalle forze aliene oppure come uno degli alieni che possono saltare, camminare sulle pareti e attaccare i marines quando meno se lo aspettano.

Natural Selection

Il gioco è  multiplayer, ossia alcuni giocatori possono far parte delle forze armate marines e altri interpretare gli alieni. La trama è quella classica vista in Aliens, il gameplay è simile a quello di Tremulous. Anche se quì abbiamo delle caratteristiche in più.

Natural Selection

Di base ci sono due modalità, quella classica e quella combat.

La prima, più strategica, vede il Marine Commander gestire il proprio team e le sue risorse con una visuale in prospettiva 2D. Sì, uno dei giocatori si prende l’onore e l’onere di comandare il team. Per lui il gioco prende la forma di un RTS più che un FPS: impartendo ordini, decidendo come e a chi dare armi, munizioni e risorse. Qualcosa di simile l’abbiamo già visto in Battlefield 2 e nel mod Empires per Half life 2.

Natural Selection

Negli alieni invece non c’è un leader, e così i giocatori alieni devono comunicare e collaborare fra loro, spartirsi i ruoli per poter aver la meglio sui marines. Per es. c’è una classe costruttore (Gorge) che può essere utilizzato per costruire un gran numero di strutture di vario tipo.

Natural Selection

Giocando come alieni bisogna giocare più d’astuzia e insieme: inutile fiondarsi dritti in un corridoio e saltare contro 4 marines armati: questi vi riempiranno di buchi appena vi vedono.
Meglio se gli alieni agiscono in gruppo, magari di soppiatto, nascondendosi nel buio, usando le pareti e lanciando attacchi di gruppo dal soffitto verso i marines isolati dal gruppo e quindi più deboli. Se gli alieni vogliono attaccare due marines meglio farlo contemporaneamente e da più parti. Qualche alieno morirà, ma i marines subiranno gravi perdite.

Natural Selection

Il combat mode invece è una specie di team deathmatch, una versione semplificata di Natural Selection.  Nessuna delle due squadre può costruire strutture, i marines non hanno un comandante, e gli alieni hanno un solo alveare. Ogni giocatore ha dei punti esperienza che aumentano uccidendo gli alieni e danneggiando l’alveare nemico  o il posto di comando o riparando il proprio alveare o il proprio posto di comando. Quando si raggiunge il massimo di esperienza, il giocatore guadagna un livello e si azzera. A quel punto come alieno può decidersi di evolversi in un’altra razza più forte oppure come marines di migliorare la propria tecnologia.

Natural Selection

Consiglio questo mod a chi ha amato tremulous oppure a chi vuole usare un po’ più testa e strategia. Lo sconsiglio a chi cerca carneficine senza pensieri e senza tattiche di squadra e lo sconsiglio sopratutto a  chi vuole un gioco con la grafica mozzafiato o una trama per una campagna in singolo giocatore. Questi due ultimi punti non esistono proprio in questo mod.

Commenta la recensione di Natural Selection
ed esprimi la tua opinione sul gioco.


Soluzionistore - Trucchi cheat soluzioni guide strategie e tattiche di giochi games videogames e videogiochi

FIRST PERSON SHOOTER - FPS ITALIAN TEAM - FPSTEAM
Copyright 2005 - info@fpsteam.it