Home


Recensioni &
Anteprime


Guide & Speciali

Mod & Total Conversion

Iscriviti alla Community

Forum

Download

Clan

Contattaci o collabora

 

 

 

FTI - Community Multiplayer e Clan Fps

 

 

 

Giacomo Rossi - Ceregnano - Cioci

Forum sui First Person Shooter single player e multiplayer - Entra nella community per fraggare con noi
 
LEGENDARY
(titolo di sviluppo Legendary: the box)

Developer: Spark Unlimited
Publisher: Gamecock Media Group e Atari
Data di rilascio: 18 novembre 2008
Motore grafico: Unreal Engine 3

Legendary

Legendary

SCREENSHOT a cura di BrokenArrow (08-01-2009)

Gli screenshot dell'anteprima non rendevano onore al gioco.
Quindi li abbiamo rifatti su una macchina migliore.
Un Intel Core 2 Duo CPU  E8500 - 3.16GHz (3166 MHz).
Dotato di una scheda video GeForce GTX 260.
Giocato alla risoluzione di 1680 per 1050 pixel con tutta la grafica attivata, i frames erano a 120-130 fps. Nelle scene di confusione scendevano sui 90 fps. Ora confrontateli con quelli dell'anteprima.

Legendary

Legendary

Legendary

Legendary

Legendary

Legendary

Legendary

Legendary

Legendary

Legendary

Legendary

 

PRIME IMPRESSIONI SULLA DEMO
a cura di JamesRed (04-01-2009)

Diciamolo subito, per evitare fraintendimenti. Mi aspettavo tanto da questo fps, ma causa problemi di driver grafici e configurazioni hardware sui computer su cui è stato testato, mi sono trovato tanti difetti grafici e di conseguenza sono rimasto deluso. Lo sottolinea PROBABILMENTE per colpa delle macchine usate per fare questa piccola anteprima. Ma al 50% per colpa probabilmente della demo stessa.

Legendary

Lasciando stare la ATI 9700 ormai obsoleta e di cui neppure riporto gli screenshot, la seconda macchina di test è un portatile con un Duo T2300, una Ati Mobility X1600 e 1GB di Ram. Notebook glorioso, sicuramente ancora in grado di competere. In fondo ci girano Call of Duty 4, Call of Duty: World at war, Left for Dead, Team Fortress 2 e Doom 3 (prendendo a caso 5 fps installati attualmente), Non si lamentano e non danno nessun problema. Colpa della demo? Spero sinceramente di si.

Legendary

Altra delusione in arrivo: installo la demo. Operazione lunghissima che richiede 2 giga abbondanti sul disco dove la installo e temporaneamente ho stimato almeno altri 4 giga sul disco locale C, ossia sul disco dove crea la cartella temporanea per scompattarlo ed eseguire l'installatore.
Quanto vorrà di spazio di scompattamento la versione completa? La quale dovrebbe richiedere 6 giga di spazio libero solo di installazione....

Legendary

Non è questa la delusione, qui basterebbe liberare un poco di spazio in più di quello richiesto e aspettare il termine dell'installazione. La delusione avviene mentre configuro i tasti del gioco. No!!! Alcuni tasti sono bloccati come tasti di sistema già in uso, non sono configurabili. Argh!!!

Legendary

Passiamo al gioco, chiudendo un occhio (se non due) per i problemi grafici e la conseguente grafica scadente. Quella che vedete negli screenshot dell'anteprima sono il meglio degli screenshot che sono riuscito a fare (dopo aver reinstallato il gioco ed aver aggiornato i driver). Grafica esente (rispetto a quella prima della reinstallazione) da strani quadrati al posto di texture, esente da prati lisci come dei pavimenti (senza erba), lupi mannari senza pelo (scuoiati come polli prima di metterli a cuocere) o soldati calvi e senza occhi. Evidentemente qualche texture non veniva visualizzata correttamente. L'unico difetto grafico rimasto che vi mostro qui sotto è quello delle sfumature di alcuni cieli.

Legendary

Legendary

Se vi piacciono gli fps fantasy con minotauri, grifoni, lupi mannari, golem e draghi che sputano fuoco, allora Legendary dovreste provarlo. Magari sarete più fortunati e potrete ammirare una grafica migliore come ha fatto il mio collega BrokenArrow catturando gli screenshot inseriti nell'altra pagina. Lui non ha avuto problemi grafici e si è goduto in pieno le belle texture, le belle ambientazioni e i mostri del gioco.

Legendary

Il gioco è ambientato a New York City e a Londra. Nella demo provata forse siamo a Londra, forse. Il protagonista è un ladro professionista chiamato Charles Deckard, il quale ha l'ordine da parte di un organizzazione misteriosa di rubare nel New York Museum il famigerato Vaso di Pandora.
Senza volere lo apre, facendo uscire le misteriose creature mitologiche in esso contenute.

Legendary

Fra le creature presenti nel gioco:

* Lupi mannari (Werewolves)

* Minotauri (Minotaurs)

* Grifoni (Griffons)

* Golem

* Mostri marini (Kraken)

* Draghi sputafuoco (Fire Drakes)

* Donne serpente (Echidnas)

* Dragoni (Dragons)

* Spiriti maligni (Nari)

Per quanto non possa dirlo in prima persona, i mostri e le ambientazioni sono molto vari e ben fatti. Forse alcune texture sono ripetitive e con alcune grosse cadute di stile. Ma il gioco in generale non sarebbe male.

Legendary

Come armi non abbiamo nulla di particolare. A parte l'accetta. L'arsenale comprende fucili a pompa, mitragliette, pistole. Armi che ci servono per combattere fin da subito i lupi mannari che saltano da un punto all'altro. Vengono giù dai tetti e vi prendono alle spalle. Lupi che vanno uccisi facendogli saltare la testa, altrimenti rinasceranno.
Poi incontriamo anche alcuni rinnegati umani (credo siano appartenenti ad una setta) e infine un Minotauro dalla potenza spaventosa. Duro da tirar giù e tanto potente da demolire tutte le strutture di un'area in cui ci troviamo.
Dimenticavo di dire che ci possiamo curare con le energie prese dalle anime dei mostri uccisi.

Legendary

Solo la recensione renderà a questo fps i meriti che gli sono dovuti.... forse.

Commenta l'anteprima di Legendary
ed esprimi la tua opinione sul gioco.

Altri screenshot

Legendary

 


Soluzionistore - Trucchi cheat soluzioni guide strategie e tattiche di giochi games videogames e videogiochi

FIRST PERSON SHOOTER - FPS ITALIAN TEAM - FPSTEAM
Copyright 2005 - info@fpsteam.it