Home


Recensioni &
Anteprime


Guide & Speciali

Mod & Total Conversion

Iscriviti alla Community

Forum

Download

Clan

Contattaci o collabora

 

 

 

FTI - Community Multiplayer e Clan Fps

 

 

 

Giacomo Rossi - Ceregnano - Cioci

Forum sui First Person Shooter single player e multiplayer - Entra nella community per fraggare con noi
 
KEN'S LABYRINTH (versione openGL)
Data di uscita: settembre 1993
Requisiti minimi: sistema operativo DOS
Modalità multiplayer assente
Developer: Epic Games

RECENSIONE a cura del webmaster (14/03/2005)

Senza testo alternativo

Abbiamo voluto recensire Ken's Labyrinth utilizzando il modulo openGL creato anni dopo il rilascio della versione originale del gioco per poter apprezzare il gioco stesso al meglio. Quindi gli screenshot che abbiamo pubblicato in questa recensione non sono quelli pixellosi della versione originale, ma quelli sfocati dal sistema openGL e quindi godibili a risoluzioni maggiori.

Senza testo alternativo

Il Labirinto di Ken, ma chi è Ken? Un ragazzino sia nel gioco che nella realtà. Nel gioco è colui che deve salvare il proprio cagnolino rapito dalle forze occulte, mentre nella realtà è Ken Silverman, il ragazzo che a quei tempi sviluppo il gioco stesso dandogli il suo nome. Tale ragazzo è divenuto poi lo sviluppatore del Build Engine usato in Duke Nukem 3D!!!
Inizialmente Ken's Labyrinth era stato rilasciato da lui stesso (aveva 13 anni all'epoca), ma poi fu comprato dalla Epic Megagames

Senza testo alternativo

La grafica non è il massimo, ma bisogna ricordare che l'hanno disegnata solo lui e Andy Cotter, realizzando anche la programmazione, la musica e il sonoro. Lo styling grafico è molto colorato e disordinato, ma viste le origini va più che apprezzato.

Senza testo alternativo

Il vostro obiettivo è salvare il vostro cagnolino e scappare dai labirinti. Durante il gioco troverete molti nemici fantasiosi e vari bonus per l'energia. Per es. mele da mangiare, medikit e bottiglie da bere. Dopo esserci passati sopra ed averle acquisite, lascerete ironicamente dei torsi di mela, scatole vuote e bottiglie rotte!

Senza testo alternativo

L'avventura non è facile, visto che dovete procurarvi le chiavi per aprire le porte ed evitare le trappole. Per farlo non avete un arsenale, ma potete solo sparare delle specie di "fireball", ossia delle similpalle di energia. Come in ogni fps la visuale è in prima persona, ma senza nessuna arma visualizzata. Con la vostra arma oltre a sparare a vari nemici, potete anche disintegrare i muri creati per farlo, in modo da accedere a stanze con oggetti da mettere via, come monete.

Senza testo alternativo

Consigliato a tutti quelli che sono interessati a provare i primi fps, sconsigliato a chi è allergico alla grafica pixellosa (versione base) o sfocata (versione opengl).

Senza testo alternativo

Senza testo alternativo

Senza testo alternativo

Senza testo alternativo

Senza testo alternativo

a cura del webmaster


Soluzionistore - Trucchi cheat soluzioni guide strategie e tattiche di giochi games videogames e videogiochi

FIRST PERSON SHOOTER - FPS ITALIAN TEAM - FPSTEAM
Copyright 2005 - info@fpsteam.it