Home


Recensioni &
Anteprime


Guide & Speciali

Mod & Total Conversion

Iscriviti alla Community

Forum

Download

Clan

Contattaci o collabora

 

 

 

FTI - Community Multiplayer e Clan Fps

 

 

 

Giacomo Rossi - Ceregnano - Cioci

Forum sui First Person Shooter single player e multiplayer - Entra nella community per fraggare con noi
 
Vietnam War: Ho Chi Minh Trail

 

Data di rilascio: settembre 2003

PRIME IMPRESSIONI SULLA DEMO
a cura del webmaster (04/03/2003)

Senza testo alternativo

Dopo aver finito Vietcong, molto soddisfatto dalla struttura del gioco, mi sono subito chiesto se aveva senso giocare anche a Vietnam War: Ho Chi Minh Trail. Dopo un breve attimo di indecisione, ho pensato: "ma dai proviamo a giocarlo, magari sarà un FPS sul Vietnam migliore di Vietcong...".
Come al solito prima di giocare sono andato a configurare al massimo il dettaglio grafico e a cambiare la configurazione dei tasti... ops o mi sono rimbecillito, oppure semplicemente non trovo i tasti avanti e indietro, e il tasto ricarica dov'è?
Vabbè, dico fra me, saranno i classici tasti di tutti gli FPS, forse nella demo non sono personalizzabili....
Entro nel gioco e incomincio a cercare i tasti, a quel punto mi si pone davanti a me una cruda realtà. In questo FPS non ci si muove avanti o indietro, si sta fermi, ci si gira a sinistra o destra a 360 gradi e da questa postazione si spara.

Senza testo alternativo

Capito il gioco, mi rendo conto di non essere in un FPS classico, quindi mi immedesimo nelle regole del gioco molto perplesso.
A un certo punto sbucano da lontano decine di omettini vestiti da vietcong, incomincio a sparare con il mitra e li faccio fuori come formichine. Passo ad usare il mirino e questi muoiono uno ad uno con un colpo solo. Più che giocare ad un FPS, mi sembra di essere tornato ai tempi dei Lemmings (anzi meglio dire di Cannon Fodder). Notevole quanto la mente possa fare strane associazioni.

Senza testo alternativo

Mentre sparo all'impazzata, do un occhiata alla grafica e per quanto il motore grafico non debba fare calcoli enormi (sono fermo), mi ritrovo a vedere una grafica orrenda, un esempio per tutti: in fondo c'è una cascata con l'acqua immobile!
All'improvviso sbucano dei carrarmati, meglio cambiare arma, le passo in rassegna e trovo un bazooka. Sparo e il blindato va in fiamme. Bello. Anche se l'esplosione fa pietà. I barili che esplodevano in Doom erano molto meglio.
Noto di non aver a disposizione solo un bazooka, ma anche l'artiglieria e l'aviazione. Wow. Molto più semplici da usare rispetto a quelle di Vietcong! Miro e boom, gli aerei lanciano il napalm, una striscia di fuoco fa fuori 3 blindati vicini in un colpo solo. Che bello! Ma che grafica orrenda. Il muro di fuoco che si crea è qualcosa di tristissimo.

Senza testo alternativo

Finita la prima missione passo a quella successiva, la grafica non cambia e fra me penso: "se voglio giocare al Vietnam, a breve posso provare Line of Sight, Battlefield Vietnam, Medal of Honor Vietnam e l'espansione di Vietcong, e allora perché sto a perdere tempo qui?"
Dopo due secondi ero già sul desktop di Windows....

Senza testo alternativo


a cura del webmaster


Soluzionistore - Trucchi cheat soluzioni guide strategie e tattiche di giochi games videogames e videogiochi

FIRST PERSON SHOOTER - FPS ITALIAN TEAM - FPSTEAM
Copyright 2005 - info@fpsteam.it