Home


Recensioni &
Anteprime


Guide & Speciali

Mod & Total Conversion

Iscriviti alla Community

Forum

Download

Clan

Contattaci o collabora

 

 

 

FTI - Community Multiplayer e Clan Fps

 

 

 

Giacomo Rossi - Ceregnano - Cioci

Forum sui First Person Shooter single player e multiplayer - Entra nella community per fraggare con noi
 
They Hunger
(mod per Half-Life)
RECENSIONE a cura di Shambler (06/12/2002)

Senza testo alternativo


They Hunger è, probabilmente, il mod single player per half life più divertente.

Il mod , creato dal team di Neil Manke si compone di 3 episodi distinti ma legati da un filo comune ,vediamoli uno per uno:

They Hunger - Episode 1

Vi trovate a passare per una strada di campagna e un fulmine vi scaraventa in un fiume; riemersi a fatica, arriverete in una chiesa di campagna ,con annesso cimitero , dove la radio ( e questo è una citazione de "la notte dei morti viventi di Romero" ) segnala che qualcosa di incredibile stà accadendo..

Con orrore assisterete al risorgere dei morti dalle loro tombe! Orrendi a vedersi, putrefatti e scarnificati gli zombi si muoveranno contro di voi emettendo versi repellenti ( stavolta è il demenziale "ritorno dei morti viventi "di Bannon ad essere citato)

Scappate e combattete solo se necessario, ricordando che la testa è l'unico punto vulnerabile di questi mostri.

L'intera area sembra invasa da queste creature: i pochi umani incontrati vengono ammazzati e divorati.

Alla fine vi ritroverete  in una stazione della polizia di una cittadina : la stazione sembra deserta ma..

 They Hunger - Episode 2

  "Rest in Pieces" (il titolo è un gioco di parole tra "riposa in pace e riposa in pezzi..).

Uno sceriffo zombi vi ha catturato; col suo strascicato accento del sud vi comunica che presto sarete anche voi divorati..

La salvezza arriva inaspettata sotto forma di una cannonata che apre un buco sulla parete della vostra cella; inizierete una fuga che  vi porterà nell'istituto (per pazzi criminali) dove il folle dottor Franklin ha dato vita alla terribile resurrezione di massa.

Vi aprirete la strada fra orridi morti viventi privi di mente, zombi soldati che vi spareranno, cani arrabbiati, mani (citazione da Blood) semoventi, scheletri elettrificati e giganti creati cucendo insieme parti di cadaveri fino allo scontro finale, dove l'esplosione di un serbatoio di carburante cancellerà l'istituto e il suo folle creatore  ( ma è proprio così ?).

Senza testo alternativo

They Hunger - Episode 3

"Rude Awakening"(la sveglia rude)

Vi svegliate in un ospedale deserto, che inizierete a girare... finalmente incontrerete una bellissima infermiera che si gira e... mostra una orrenda ferita alla schiena . peggio: una sua collega stà facendo uno spuntino a base di  neonati!

Nella fuga vi troverete in campagna dove un'allegra famiglia di campagna (robusti contadinotti, vecchietti   e galline compresi) , tutti zombi, vi darà il benvenuto e vi chiederà di restare a cena... siete voi la cena.

Dopo essere scampato ai soldati (che prima vi scambiano per uno zombi e vi sparano addosso, poi, da morti viventi continueranno a spararvi addosso per potervi mangiare), elicotteri ed  incredibili ( e putrefatti) tori zombi  ritornerete tra le ceneri dell'istituto per il confronto  finale contro il redivivo dott. Franklin (metà del suo corpo è stato sostituito da parti meccaniche) e il perfido sceriffo..

Senza testo alternativo

I pregi del gioco sono davvero tanti: ambientazioni curare e dettagliate, decine di zombi diversi (putrefatti, scarnificati, sbudellati, decapitati,scienziati con coltelli nel cranio, donnine nude),mostroni alla frankenstein, tori e galline zombi..insomma una festa dell'orrore demenziale mai vista prima su un pc.

Gli effetti sonori rendono molto bene la macabra atmosfera del gioco.

 Per affrontare questo esercito di non morti il giocatore dispone di armi di tutti i tipi: da badili (adatti per sfondare il cranio frollato  dei nostri amici putrefatti) fino a lanciafiamme e mitragliatrici.

Senza testo alternativo

L'insieme dei 3 mod  vi impegnerà diversi giorni :è molto più lungo, per esempio, di blue shift  (e del migliore azzurre sheep) senza annoiarvi mai con parti troppo complicate o troppo semplici.

Difetti: è difficile trovare un difetto importante in quello che, nel suo genere, è un piccolo capolavoro.

Senza testo alternativo

TH  è un mod di half life non commerciale  che  non pretende di essere un gioco stand alone come Blue Shift, Opposing Force oppure Gunman  (sarebbe anche assurdo e ingiusto  paragonarlo a giochi recenti come RTCW o Undying che hanno richiesto diversi anni di lavoro e grandi risorse ) e  per questo possiamo perdonargli una grafica degli ambienti o degli oggetti  non sempre curatissima ma  considerando la lunghezza  del mod e la grande  varietà di ambienti e personaggi non è un vero difetto.

Voto finale 9/10

a cura di Shambler@tiscalinet.it

 

 Senza testo alternativo

Senza testo alternativo


Soluzionistore - Trucchi cheat soluzioni guide strategie e tattiche di giochi games videogames e videogiochi

FIRST PERSON SHOOTER - FPS ITALIAN TEAM - FPSTEAM
Copyright 2005 - info@fpsteam.it