Home


Recensioni &
Anteprime


Guide & Speciali

Mod & Total Conversion

Iscriviti alla Community

Forum

Download

Clan

Contattaci o collabora

 

 

 

FTI - Community Multiplayer e Clan Fps

 

 

 

Giacomo Rossi - Ceregnano - Cioci

Forum sui First Person Shooter single player e multiplayer - Entra nella community per fraggare con noi
 
Data di uscita: 1998
Developer: Raven Software

praevus

RECENSIONE a cura del webmaster (29/01/2006)

Eccoci a recensire Portal of Praevus, espansione di Hexen 2 uscita 8 anni fa. Grazie a questo data disk, i personaggi che possiamo impersonare sono 5, 4 li abbiamo conosciuti in Hexen 2, il quinto è la Demoness (demonessa o diavolessa, decidete voi come chiamarla). Come gli altri anche lei ha solo 4 armi che possono essere potenziate con il Tome of Power. Ogni sua arma è adatta per gli scontri da lontano.

praevus

In questo Mission Pack dobbiamo attraversare nuovi territori: il medievale Blackmarsh (i cui castelli, in verità, abbiamo già attraversato nel gioco originale), le fredde terre di Tulku che richiamano l'Asia e in particolare il Tibet e infine entrare nella fortezza di Praevus.

praevus

Dobbiamo ripercorrere questi luoghi più volte per poter reperire gli oggetti che ci servono. Forse peggio che in Hexen 2 questo può portare un po' alla noia o a smarrirsi. Ma con un po' di perseveranza il gioco si termina in breve. In fin dei conti è nettamente più semplice di Hexen 2, vista che è solo un'espansione.

imp knight

In questi castelli e lande desolate troviamo vari nemici, nessuno mi ha particolarmente colpito.
Troviamo i Gyagk (ossia dei minotauri), i Pentacle (esserini che si attaccano alle pareti e vi saltano addosso), gli imp (dei diavoletti), i golem (uomini di pietra), i skull wizard (dei maghi), gli spider (i ragni) e i Knight archer (gli arcieri). Poi ci sono le Fallen angel (gli angeli decaduti).

fallen angel golem

Graficamente ha delle texture migliori e un maggior numero di poligoni rispetto a hexen 2, ma non richiede macchine più potenti. Il difetto del gioco è forse la non grande varietà di ambientazioni, tutte abbastanza simili.

snowleop spider

Essendo uscito nei negozi parecchi anni fa, presenta un'accelerazione hardware basata sulle librerie grafiche Glide proprie della Vodoo. Per farlo funzionare con le attuali schede video, bisogna rinominare (disabilitandolo) il file OPENGL32.DLL in OPENGL32.DLL.bak

wiz

A questo punto creare nella cartella del gioco un file .bat con il seguente codice:

glh2.exe -width 640x480 -bpp 32

fruendo così di un'accelerazione hardware alla risoluzione di 640x480 a 32 bit di colore . Abbiamo scelto questa risoluzione dopo molte prove, infatti a risoluzioni superiori le scritte a video diventano troppo piccole per essere lette agevolmente.

yak

Gli utenti Vodoo (se ancora ce ne sono) non dovranno fare altro che lasciare i file OPENGL32.DLL così come sono e lanciare il gioco in maniera tradizionale.

praevus

Vi consigliamo di provarlo usando l'ottima traduzione in italiano fatta da I figli di Gaucci Productions, un ottimo aiuto per capire cosa vi serve per risolvere gli enigmi e proseguire nel gioco.

Commenta la recensione di Hexen 2: Portal of Praevus
ed esprimi la tua opinione sul gioco.

praevus

praevus

praevus

praevus

praevus

praevus

praevus

praevus

praevus

praevus

TRUCCHI

Scrivi questi codici nella console [\]per:

impulse 39 - volo
impulse 25 - tome of power
impulse 40 - salire di livello
impulse 9 - tutte le armi/mana
impulse 23 - torcia
impulse 43 - tutte le armi/mana/items
impulse 99 - ricomincia il livello
give h 999 - dai il valore di 999 alla vita
god - invincibilitā
noclip - clipping
give 2 - ottieni l'arma nr. 2
give 3 - ottieni l'arma nr. 3
give 4 - ottieni l'arma nr. 4


Soluzionistore - Trucchi cheat soluzioni guide strategie e tattiche di giochi games videogames e videogiochi

FIRST PERSON SHOOTER - FPS ITALIAN TEAM - FPSTEAM
Copyright 2005 - info@fpsteam.it