Home


Recensioni &
Anteprime


Guide & Speciali

Mod & Total Conversion

Iscriviti alla Community

Forum

Download

Clan

Contattaci o collabora

 

 

 

FTI - Community Multiplayer e Clan Fps

 

 

 

Giacomo Rossi - Ceregnano - Cioci

Forum sui First Person Shooter single player e multiplayer - Entra nella community per fraggare con noi
 
Hell Forces
Data di uscita: novembre 2004 (in italia a fine 2005)
Developer: ORION design
Publisher: Buka Entertainment / GMX Media
Motore grafico: Orion
Modalità multiplayer presente
http://www.gmxmedia.net/hellforces/

hellforces logo

Recensione a cura di Gruaro (30/04/06)

HellForces incomincia con una narrazione a fumetti che ricorda XIII, durante la quale il nostro eroe racconta le sue vicende. Fin dai primi livelli Hellforces scopiazza Painkiller e Resident Evil, rimanendo molto lontano dalla qualità di questi 2 titoli.

helforces

La trama di HellForces vede uno scienziato che a causa di alcuni esperimenti dove cercava di scomporre l'anima dal corpo, scatena l'inferno in terra facendo vivere gli zombie. Ora voi dovrete evitare che Baphomet, grande amico di Lucifero, trasferisca la sua residenza nel nostro caro pianeta. Baphomet è riuscito ad entrare in uno zombie senza anima e a richiamare a lui le sette sataniste. Dobbiamo fermarlo e vendicare una nostra amica e per farlo dobbiamo affrontare tutte le forze infernali.

helforces

Durante il gioco assisteremo ad alcune scene fatte con il motore del gioco stesso che ci mostreranno l'evoluzione della trama.

helforces

Dopo un lunghissimo caricamento, a cui dobbiamo abituarci ad ogni livello, veniamo gettati in alcuni sobborghi pieni di zombie. Tanti zombie da far venir la nausea. Quasi come in Postal 2: Apocalypse week-end.

helforces

Per fortuna durante il gioco visiteremo anche edifici pieni di malavitosi, installazioni militari, altre dimensioni o pianeti, rovine archeologiche in Sud America e l'inferno. Alcune ambientazioni sono anche carine e originali, ma la maggior parte sono di scarsa qualità (specie le fogne e le caverne).

helforces

L'audio è in inglese, ma ci sono i sottotitoli in italiano che ci fanno capire quanto sia scarsa la trama.

helforces

Il gioco è infarcito da alcuni enigmi tipo il dover digitare il codice 666 per accedere ad un'area. Dover provare tutti i codici da 111 a 999 non è il massimo, fa perdere molta pazienza ai giocatori. Quindi vi consiglio di provare subito il codice che vi ho suggerito.

helforces

Poi ci sono alcune aree che bisogna saltare come in un platform per arrivare ad alcune aree nascoste per proseguire nel gioco o spostare scatole che nascondono tombini in cui bisogna entrare.

helforces

Le armi sono molte e hanno anche il fuoco secondario. Oltre a coltelli, pistole, mitra, fucili, lanciarazzi, abbiamo armi futuristiche di difficile descrizione e un teschio lanciaenergia.

helforces

Il multiplayer ha solo due modalità: deathmatch e duel. Peccato che su Internet non ci siano server per sperimentarlo. Particolarità che dimostra quanto poco buono sia il multy di Hell Forces.

helforces

Quale giudizio conclusivo possiamo dare a HellForces? Sicuramente non positivo visto la non grande qualità e la scarsa originalità. Non ci si può lamentare per il numero di armi a disposizione, ma se gli zombie non vi vanno ve lo sconsigliamo. Ma se gli screenshot vi incuriosiscono e lo trovate a prezzo budget potete anche provarlo a vostro rischio. Vi dico solo che dopo alcuni mesi dall'uscita lo trovate già a basso costo o allegato alle riviste.

Commenta la recensione di Hellforces
ed esprimi la tua opinione sul gioco.

Voglio sapere il finale di questo videogioco (SPOILER)

helforces

helforces

helforces

helforces

helforces

helforces

helforces

helforces

helforces

helforces

helforces

helforces

Altri screenshot

Trucchi (30/07/05)

Premi la tilde o il pulsante \ per attivare la console e srivi:

  • Disable_AI 1/0: Turns AI Off/On
  • FPS 1/0: Turns Framerate On/Off
  • God 1/0: Turns God Mode On/Off
  • Gravity 1/0: Turns Gravity On/Off
  • Noclip 1/0: Turns Noclip On/Off
  • Debug 1/0: Turns the Debug Menu On/Off


Soluzionistore - Trucchi cheat soluzioni guide strategie e tattiche di giochi games videogames e videogiochi

FIRST PERSON SHOOTER - FPS ITALIAN TEAM - FPSTEAM
Copyright 2005 - info@fpsteam.it