Home


Recensioni &
Anteprime


Guide & Speciali

Mod & Total Conversion

Iscriviti alla Community

Forum

Download

Clan

Contattaci o collabora

 

 

 

FTI - Community Multiplayer e Clan Fps

 

 

 

Giacomo Rossi - Ceregnano - Cioci

Forum sui First Person Shooter single player e multiplayer - Entra nella community per fraggare con noi
 
F.E.A.R. EXTRACTION POINT
(espansione di F.e.a.r.)

Data di uscita: 27 ottobre 2006
Developer: TimeGate Studios
Publisher: Vivendi Universal
Richiede l'installazione di F.e.a.r.
Motore grafico: Jupiter Extended (EX)
Motore fisico: Havok ??2.0??
Modalità multiplayer assente (si può utilizzare quello del Fear originale)

Fear Extraction Point

RECENSIONE a cura del webmaster (25/08/2007)

Per parlare, giocare o capire Extraction Point, bisogna aver giocato e compreso F.e.a.r. Per nulla Extraction Point è un’espansione a pagamento di Fear (richiede l’installazione del gioco FEAR e della patch 1.07). E’ un’ espansione sviluppata da TimeGate Studios e non più da Monoilith.

Fear Extraction Point

Abbiamo lasciato il nostro eroe dopo l’esplosione a cui si è salvato e dopo che era riuscito a fuggire con l’elicottero, ma l’ultima immagine ci mostrava che anche Alma era sull’elicottero.

Fear Extraction Point

Per chi non si ricordasse chi è Alma, ricordo che è la ragazza stile The Ring, per capire meglio il senso della mia frase consiglio la lettura della recensione di FEAR e del relativo spoiler.

Fear Extraction Point

Da quel punto in poi l’elicottero precipita e voi dovrete ritrovare i compagni di viaggio e arrivare ad un altro elicottero che vi porti in salvo. Dovete giungere nuovamente al punto di estrazione, all’extraction point.

Fear Extraction Point

Per farlo attraverserete edifici, ospedali, metropolitane e chiese eliminando soldati, mostri e fantasmi. Nulla di straordinario. Quisquiglie, direbbe Totò. Flashback, allucinazioni e paure ci accompagneranno confondendosi con il reale.

Fear Extraction Point

Fra i nemici nuovi ci saranno dei pericolosi soldati semi invisbili e dei fantasmi. Per fare fuori tutti i nemici e tutti quelli che ci tenteranno di fermare, abbiamo due nuove armi nell’arsenale: una mitragliatrice dal grande volume di fuoco e un fucile laser che emette un raggio laser rosso.

Fear Extraction Point

Poi c’è la possibilità di posizionare una torretta munita di mitra che colpirà in automatico i nemici presenti nel suo raggio d’azione. Inoltre ora possiamo rompere alcune precise scatole per recuperare granate o altri oggetti.

Fear Extraction Point

Le armi trasportabili contemporaneamente sono al massimo 3, oltre le granate, mine e postazioni mitra. Quindi in base a quanti colpi, vi rimangono dovrete scegliere le armi giuste.

Fear Extraction Point

Come dicevo nell’anteprima non mancano i calci volanti e i pugni per difenderci o attaccare in stile Mortal Kombat (<OT>a quando un fps in stile picchiaduro per usare FireBall come in Street Fighter o qualche combo letale? </OT>).

Fear Extraction Point

Ma state attenti i nemici possono sentire i vostri passi, nascondersi, coprirsi fra di loro e sorprendervi alle spalle. Per fortuna avete lo slow-motion per rallentare il tempo e riuscire a colpire con maggiore facilità i nemici.

Fear Extraction Point

La grafica è di buon livello come FEAR, sicuramente non leggera. Con i dettagli al massimo e le luci dinamiche, ma senza risoluzioni altissime (abbiamo provato a 800x600), il gioco non rallentava quasi mai. Rallentamenti in stile “sto spingendo un carro armato” si sono visti solo in luoghi aperti dove c’erano luci dinamiche e vari nemici a spararmi. La macchina per il test è stato un portatile con una ATI X1600 256mb, Dual Core T2300 e 1GB di ram.

Fear Extraction Point

In questa espansione non c’è il multiplayer. Ossia c’è giocando al FEAR principale oppure scaricandosi gratuitamente la versione free solo multigiocatore FEAR COMBAT. Peccato avremmo apprezzato poter usare le torrette o le due armi nuove in multiplayer. E ancora di più avere una versione ad alta risoluzione delle armi che usiamo anche in multi.

Fear Extraction Point

Cosa dire alla fine? Un espansione veloce. Godibile come il primo FEAR, senza grandi novità, ma solo qualche zuccherino in attesa di F.E.A.R. Perseus Mandate. Il gioco da noi provato è in inglese, ma è disponibile per il mercato italiano la versione completamente localizzata, anche se molti dialoghi sono stati riciclati dal primo FEAR. Ah per capire la trama e il finale dedicheremo un apposito spoiler.


Commenta la recensione di Fear Extraction Point
ed esprimi la tua opinione sul gioco


Voglio sapere le easter eggs (i segreti) di Extraction Point


Voglio sapere il finale (SPOILER) di questo videogioco

Fear Extraction Point

Fear Extraction Point

Fear Extraction Point

Fear Extraction Point

Fear Extraction Point

Fear Extraction Point

Fear Extraction Point

Fear Extraction Point

Fear Extraction Point

TRUCCHI DI EXTRACTION POINT (20-08-2007)

Mentre giocate premete il tasto T e inserite i codici qui sotto riportati, seguiti dal tasto Invio

Invincibilità: god
Munizioni al 100%: ammo
Armatura al 100%: armor
Salute al 100%: health
Ottenere tutte le armi: guns
Armi, armatura e munizioni al 100%: kfa
Ottenere tutte le armi, munizioni al 100%: tears
Modalità ghost: poltergeist
Passare di livello: maphole
Coordinate della posizione: pos


Soluzionistore - Trucchi cheat soluzioni guide strategie e tattiche di giochi games videogames e videogiochi

FIRST PERSON SHOOTER - FPS ITALIAN TEAM - FPSTEAM
Copyright 2005 - info@fpsteam.it