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Giacomo Rossi - Ceregnano - Cioci

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FEAR COMBAT
Data di uscita: 15 agosto 2006
Developer: Monolith Productions
Publisher: Sierra
Modalità multiplayer presente
Modalità singolo giocatore assente
http://www.joinfear.com/

RECENSIONE a cura di Shadow BTX & Max (23/10/2006)

F.E.A.R. in singolo giocatore è stato un gioco fenomenale che come la maggior parte dei videogames ha diviso i giocatori fra quelli che lo hanno osannato e quelli che lo hanno aspramente criticato.

FEAR COMBAT

In multiplayer il gioco non ha avuto grandissimo successo, siccome non introduceva nulla di nuovo ai tanti fps multiplayer. Ma nella sua semplicità è stato molto divertente: niente strategie, nessuna tattica, solo tante armi, tante esplosioni e un sacco di sangue.

FEAR COMBAT

Per dar risalto ad un fps meritevole, la Monolith Productions ha voluto  rilasciare gratuitamente la sezione multigiocatore di F.e.a.r.. Ed ecco ritrovarci fra le mani FEAR COMBAT, ossia un gioco autonomo e free completamente dedicato al multiplayer (per giocare il single player dovete acquistare la versione completa di FEAR).

FEAR COMBAT

Una volta che vi siete registrati gratuitamente su http://www.joinfear.com/, ricevete un codice che vi serve per scaricare (1,8 gb) e installare FEAR COMBAT. Fatto ciò noterete come Fear Combat sia uguale e identico a FEAR (v. 1.07), ovviamente come già detto non troverete la campagna single player.

FEAR COMBAT

Per il resto i menù, la grafica, le armi, le mappe sono uguali. Anche l’audio è in italiano. Come per la patch 1.07 anche qui troviamo qualche nuova arma, nuove mappe e nuovi loghi rispetto alla versione 1.0 di FEAR. Chi possiede FEAR completo può giocare con chi ha FEAR Combat e viceversa. Le due versioni sono fra loro compatibili.

FEAR COMBAT

Che dire che non sia stato detto nella recensione di FEAR?
Personalmente trovo ottima la combinazione delle mine di prossimità, delle granate e del penetrator.  Per non parlare della possibilità di dare dei calci volanti e stendere gli avversari come in Mortal Kombat.
A quando un fps in stile picchiaduro per usare FireBall come in Street Fighter o qualche combo letale?

Ottima anche la possibilità di rallentare i nemici usando la SlowMo come in Matrix.
Le modalita' Multiplayer disponibili sono DeathMatch, DM SlowMo, Team DeathMatch, TDM SlowMo, Capture The Flag, CTF SlowMo, Elimination, Team Elimination,  Control e Total Control.
Le mappe sono grandine per giocare in pochi giocatori, non hanno niente di particolare, però sono perfette per agguati e imboscate. Per la maggior parte sono uffici, capannoni, fabbriche e parcheggi.

FEAR COMBAT

Sembrano esserci dei problemi di incompatibilità fra FEAR Combat e l’ultima versione 6 del Kaspersky, per cui l’installazione del gioco non viene portata a termine. Inoltre sembra che la patch di windows (KB9174422) blocchi il file fearcombat.exe.

FEAR COMBAT

Graficamente il gioco è di altissima qualità e le esplosioni sono fantastiche. Gli screenshot che abbiamo pubblicato sono fatti al minimo perchè Fear Combat è parecchio esoso su macchine non recenti.

FEAR COMBAT

Un altro consiglio che vi posso dare è quello di aumentare la luminosità: normalmente il gioco è settato con pochissima luminosità che non fa vedere i nemici nascosti. Ciò andava bene nel gioco singolo per far prendere paura e angoscia al giocatore, ma qui non è redditizio. Ma non aumentatela troppo, visto che se luminosità e contrasto sono troppo elevate, la qualità delle texture cade vertiginosamente.

FEAR COMBAT

E’ stata appena pubblicata una patch 1.08 sia per FEAR che per FEAR Combat. Le note di rilascio sono scarse, ma dovrebbe aggiungere/modificare le seguenti features:

  • Added ability to pick up and reuse Proximity Mines and Remote Detonators that were thrown by yourself.
  • Limited support for Spectator Mode in objective (CTF, Conquer All, and Control) game modes.
  • Added code to improve spawn with buddies system in team game modes. Will be noticeable only in Stockpile and custom maps.
  • Player kill/death messages are now shown in both system and chat messages. Player kills and deaths will only be displayed in the system message area.
  • Added widescreen support.
  • Fixed bug where FEAR.exe would not always start when switching from FEARMP.exe to FEAR.exe.

RECENSIONE DI F.E.A.R.

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