Home


Recensioni &
Anteprime


Guide & Speciali

Mod & Total Conversion

Iscriviti alla Community

Forum

Download

Clan

Contattaci o collabora

 

 

 

FTI - Community Multiplayer e Clan Fps

 

 

 

Giacomo Rossi - Ceregnano - Cioci

Forum sui First Person Shooter single player e multiplayer - Entra nella community per fraggare con noi
 
Enemy Territory: Quake Wars
Data di rilascio: 28 settembre 2007 (europa) - 2 ottobre 2007 (USA)
Developer: Splash Damage
Publisher: Activision
Motore grafico: id Tech 4 (Doom 3 Engine modificato con MegaTexture technology)
Modalità multiplayer presente
http://www.enemyterritory.com/

Quake Wars

RECENSIONE a cura del webmaster (29/06/2009)

Enemy Territory: Quake Wars è un FPS strettamente multiplayer, dove 2 squadre per un totale di 32 giocatori si combattono in enormi arene. Si può scegliere di stare o con la fazione umana (GDF) o con la fazione degli Strogg. Si. con gli Strogg, gli alieni che abbiamo conosciuto in Quake II e che abbiamo ritrovato in Quake IV. Ma ora la partita si sposta online. Quake Wars è un gioco autonomo, non più gratuito come lo fu il precedente Enemy territory.

enemy territory quake wars

Grazie a grandi mappe Quake Wars unirà il gameplay visto in Enemy territory alla fantascienza vista nei 2 Quake sopra citati. Come in Battlefield 2 anche qui si possono guidare veicoli per spostarsi su vaste zone. Giocando e accumulando punti esperienza si può scoprire che entrambe le fazioni hanno dei punti a favore e dei punti deboli.

enemy territory quake wars

Come in Enemy Territory, ma anche come nella serie Battlefield, si può impersonare uno dei ruoli desiderati presenti in ogni fazione. Ci sono medici, truppe d'assalto, forze di supporto e ricognitori e ingegneri. Come veicoli c'è una vasta scelta fra Jeep, carri armati, veicoli per il trasporto delle truppe, veivoli aerei, robottoni mech ecc.

enemy territory quake wars

Graficamente parlando ETQW nasce dal motore di Doom 3 e adopera le megatexture: spiegata in maniera brutale la megatexture è un'unica texture al altissima risoluzione che viene stesa sulla mappa. Ovviamente nella memoria viene caricato di volta in volta solo la porzione di ambiente circostante e non tutta la mappa. La grafica è di altissimo livello, ma provato su una macchina che ha fatto andare senza problemi giochi come Call of Duty 4 e Left 4 Dead, devo dire che a mio parere Quake Wars è ingiocabile. Scattosissimo, anche in Lan, pure in modalità campagna. Quasi ingiocabile. Forse è colpa del computer dove è stato provato. Però giochi come Call of Duty 4 e Day of defeat Source non hanno dato problemi.

enemy territory quake wars

A parte questi problemi Enemy Territory Quake Wars è un ottimo gioco. Le ambientazioni molto vaste e l'affiatamento di un clan può dare moltissime soddisfazioni. Ovviamente sempre se piace un multiplayer molto intenso e vario. Inizialmente può essere un poco ostico, ma con un po' di tattica e gioco di squadra può diventare una droga.

 

LanParty E-Moka a Flambro di Talmassons (14-06-2009)

enemy territory quake wars

Altri screenshot


Soluzionistore - Trucchi cheat soluzioni guide strategie e tattiche di giochi games videogames e videogiochi

FIRST PERSON SHOOTER - FPS ITALIAN TEAM - FPSTEAM
Copyright 2005 - info@fpsteam.it