Home


Recensioni &
Anteprime


Guide & Speciali

Mod & Total Conversion

Iscriviti alla Community

Forum

Download

Clan

Contattaci o collabora

 

 

 

FTI - Community Multiplayer e Clan Fps

 

 

 

Giacomo Rossi - Ceregnano - Cioci

Forum sui First Person Shooter single player e multiplayer - Entra nella community per fraggare con noi
 
CUBE

Data di uscita: agosto 2005
Developer: Wouter van Oortmerssen
Motore grafico: Cube Engine
Modalità multiplayer presente
http://www.cubeengine.com/cube.php4

RECENSIONE a cura di AndreaBFG9000 (08/07/2007)

Cube è un videogioco con un motore proprietario scritto da Wouter van Oortmerssen che ricorda molto quello di Quake,  ma è molto più simile a Doom anche per via dei mostri. Soprattutto uno che somiglia al cyberdemon. Poi altri che sono veramente mix tra arch-vile e gli alieni di alien vs predator.

Cube

Il gioco gira su Windows, GNU/Linux, FreeBSD, Mac OS X e ogni tipo di Pocket PC. Inoltre è freeware, quindi gratuito e usa una licenza open source per la distribuzione del software stesso. Usa OpenGL e SDL (Simple DirectMedia Layer, ossia un insieme di librerie cross-platform scritte in C per la gestione di contenuti multimediali come audio e grafica).

Cube

È possibile giocare da soli o in multiplayer con o senza mostri. Le mappe sono uguali sia in single sia in multy. La sezione multigiocatore comprende 15 modalità fra cui vanno citate Free For All (anche a squadre), Cooperative, Instagib, Efficiency, Insta Arena e Tactics Arena.

Cube

La grafica è buona, e l’interfaccia è abbastanza intuitiva (grazie ci sono tre icone) ed è possibile creare nuove mappe grazie all’editor compreso nel videogioco dal quale si accede mediante il menù. Gli unici difetti sono che non c’è il menù iniziale: si accede premendo il pulsante esc, e poi un esempio:

Cube

cammini per un corridoio, vedi un mostro gigantesco, dopo un ora di spari e ricariche lo abbatti. Ovviamente ti aspetti di vedere un cadavere lungo disteso come trofeo, invece appare un cosino di due cm tipo un teschio o una cassa toracica. Per fortuna succede di rado…

Cube

Le armi a disposizione durante il gioco sono il pugno, lo shotgun, il chaingun, il rocket launcher e la rifle.

Cube

La trama è praticamente inesistente, probabilmente per dare al gioco una scusa per la violenza più assoluta. Comunque vi consiglio di provare questo e il seguito: Sauerbraten (Sperando che almeno quello abbia una trama). 

Commenta la recensione di Cube
ed esprimi la tua opinione sul gioco.


Soluzionistore - Trucchi cheat soluzioni guide strategie e tattiche di giochi games videogames e videogiochi

FIRST PERSON SHOOTER - FPS ITALIAN TEAM - FPSTEAM
Copyright 2005 - info@fpsteam.it