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Giacomo Rossi - Ceregnano - Cioci

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Cryostasis

 

Data di rilascio: 5 dicembre 2008 (RUSSIA); 13 febbraio 2009 (Europa; USA)
Motore grafico: AtmosFear 2.0
Developer: Action forms
Publisher: 505 Games

rat_hunter

RECENSIONE a cura di Genny Previato (19/10/2009)

Voi siete chiamato ad indagare sulla misteriosa fine della nave rompighiaccio russa Vento del Nord e del suo equipaggio. Fin dall’inizio vi rendete conto che l’errore umano non è la causa, ma bensì qualcosa di cattivo. Il gioco è basato principalmente su degli enigmi da risolvere piuttosto che dover sparare a tutto quello che si muove.

Cryostasis

Il vostro alter ego potrà rivivere gli ultimi istanti di vita dei cadaveri che trova nel percorso e fare in modo di modificare le azioni che li hanno fatti morire. Camminando per i gelidi corridoi iniziamo i problemi: il gioco è lentissimo, quasi ingiocabile. Richiede tantissimo e fornisce una grafica non certo ai livelli del top. Special modo perché non dovrebbe rallentare negli spazi chiusi e anche perché di nemici se ne incontrano pochissimi.

Cryostasis

A patto che portiate pazienza per i requisiti tecnici scadenti, il gioco potrà farvi sobbalzare sulla sedia, un po’ come è successo in Condemned: Criminal Origins e in F.E.A.R. Peccato (anche se in verità non ne sento la mancanza) che non ci sia il multiplayer.

Cryostasis

SCREENSHOT a cura di JCDuke133 (12/04/2009)

Cryostasis: Sleep of Reason

Cryostasis: Sleep of Reason

Cryostasis: Sleep of Reason

Cryostasis: Sleep of Reason

Cryostasis: Sleep of Reason

Cryostasis: Sleep of Reason

Cryostasis: Sleep of Reason

Cryostasis: Sleep of Reason

Cryostasis: Sleep of Reason

 

Nel gioco utilizzando l’abilità Echo Mentale, ossia la capacità di penetrare nella memoria di un personaggio morto, di vedere i flashback, i ricordi recenti e modificare le azioni intraprese dal personaggio. Una specie di ritorno indietro nel tempo per correggere eventuali errori. Questo può comportare salvare la vita delle persone riprendendo i loro controlli nei loro ricordi e cambiare il corso della storia. Un poco come si era visto in In viaggio nel tempo (Quantum Leap) con Sam Beckett (interpretato da Scott Bakula)

Cryostasis: Sleep of Reason


Uno dei video disponibili del gameplay mostra il protagonista inserire le memorie di una carcassa di vacca, rivivendo così i momenti finali della macellazione degli animali.

Cryostasis: Sleep of Reason

Il gioco, essendo ambientato in un artico impostazione, utilizza il calore del corpo come un metro di salute - il giocatore deve utilizzare fonti di calore (come ad esempio luci) per ricostituire la salute.

SCREENSHOT a cura di BrokenArrow (14/02/2009)

Cryostasis: Sleep of Reason

Cryostasis: Sleep of Reason

Cryostasis: Sleep of Reason

Cryostasis: Sleep of Reason

Cryostasis: Sleep of Reason

Cryostasis: Sleep of Reason

Cryostasis: Sleep of Reason

Cryostasis: Sleep of Reason

Cryostasis: Sleep of Reason

Cryostasis: Sleep of Reason

 


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