Home


Recensioni &
Anteprime


Guide & Speciali

Mod & Total Conversion

Iscriviti alla Community

Forum

Download

Clan

Contattaci o collabora

 

 

 

FTI - Community Multiplayer e Clan Fps

 

 

 

Giacomo Rossi - Ceregnano - Cioci

Forum sui First Person Shooter single player e multiplayer - Entra nella community per fraggare con noi
 
COUNTER-STRIKE SOURCE

 

Data di rilascio: 7 ottobre 2004
Developer: Valve Corporation
Publisher: Valve Corporation
Distributor: Electronic Arts (retail) - Steam (online)
Modalità multiplayer presente

RECENSIONE a cura di James Red (03/02/2005)

Parlare di CounterStrike, vuol dire parlare del più famoso gioco online. Per chi non lo conoscesse, questo fps è nato come mod di Half-Life da giocare online. Alla base del Counter-Strike originale e di questa versione "regalata" con Half-Life 2 ci sono due squadre: i terroristi e gli antiterroristi.

Senza testo alternativo


Di base ci sono due modalità di gioco, le mappe defusion, cioè quelle in cui i terroristi devono mettere la bomba in uno dei due punti A e B, mentre gli antiterroristi devono disinnescarle.
Per piazzare la bomba basta selezionarla dall'inventario e innescarla.
Le forze antiterroristiche devono trovarla e premendo fuoco disinnescarla. Facile no? Se proprio avete paura che la bomba vi esploda in mano o che qualche maledetto vi spari alle mani mentre la bloccate, c'è sempre il kit per velocizzare il vostro lavoro, ma dovete acquistarlo.

Senza testo alternativo

Poi ci sono le mappe con gli ostaggi: dove la fazione buona deve salvare gli ostaggi. Bisogna andare a prendere gli ostaggi e riportarli sani e salvi al punto di partenza.
Appena un antiterrorista si avvicina ad un ostaggio, può prenderlo e portarlo via. Peccato che gli ostaggi a volte sono un poco scemi.
I terroristi devono solo impedire la liberazione.

Senza testo alternativo

Prima abbiamo parlato di acquisti. Acquistare? Ma non stiamo parlando di un manageriale di calcio? Beh no, ma qui le armi, le munizioni, l'equipaggiamento devono essere acquistati usando il tasto B ad ogni round. Ovviamente per acquistare ci vogliono i soldi e all'inizio il vostro team ne avrà pochi e per guadagnarli deve compiere i suoi obiettivi (liberare/tenere sotto controllo gli ostaggi o innescare/disinnescare le bombe). Più soldi guadagnerete e più potente potrà essere il vostro arsenale.

Senza testo alternativo

Lo stile di gioco è molto tattico, sparare raffiche continue di colpi porta ad una prematura morte con conseguente perdita di armi ed equipaggiamento ed armi. Inoltre si dovrà far fronte ad una noiosa attesa fino a quando uno dei due team non viene completamente eliminato o fino a quando un obiettivo di uno dei 2 team non viene portato a termine. E possono passare anche minuti in cui dovete stare a guardare qualche fesso che magari sta camperando... ma anche questo fa parte del bello del giocare online con degli sconosciuti :D
Quindi è consigliato sparare piccole raffiche, magari non in piedi, per riuscire a fare un headshot ed eliminare il nemico al primo colpo.

Senza testo alternativo

CS Source è consigliato solo a chi ha ovviamente una connessione per giocare su Internet (magari almeno una ADSL), a chi vuole fare un minimo di strategia e non buttarsi in un'arena alla Serious Sam.

Senza testo alternativo

L'unica nota che può essere negativa è il sistema installazione/aggiornamenti tramite Steam, personalmente una palla ai piedi per chi ha una connessione 56k o ISDN: con quest'ultima fra l'installazione, decriptazione e aggiornamento personalmente ci ho messo 2 ore e mezza. Ma può un gioco comportare una tal spesa di connessione e una perdita di tempo molto frustante? Mah forse alla Valve credono che tutto il pianeta sia coperto da fibra ottica e che nei paesi del terzo mondo, come l'Italia, l'ADSL sia disponibile per tutti.

a cura di James Red

Senza testo alternativo

Senza testo alternativo

Senza testo alternativo

Senza testo alternativo

LanParty Farthers a Redipuglia
(22 e 23 agosto 2009)

CounterStrikeSource

LanParty Farthers a Redipuglia (04-05-2008)

CounterStrikeSource

CounterStrikeSource

Ultimate Lan party a Fratta di Oderzo (21-03-2008)

Day od Defeat Source

LanParty E-Moka a Talmassons (22-11-2008)

CounterStrikeSource

CounterStrikeSource

 


Soluzionistore - Trucchi cheat soluzioni guide strategie e tattiche di giochi games videogames e videogiochi

FIRST PERSON SHOOTER - FPS ITALIAN TEAM - FPSTEAM
Copyright 2005 - info@fpsteam.it