Home


Recensioni &
Anteprime


Guide & Speciali

Mod & Total Conversion

Iscriviti alla Community

Forum

Download

Clan

Contattaci o collabora

 

 

 

FTI - Community Multiplayer e Clan Fps

 

 

 

Giacomo Rossi - Ceregnano - Cioci

Forum sui First Person Shooter single player e multiplayer - Entra nella community per fraggare con noi
 
CHROME SPECFORCE
Data di uscita: giugno 2005
Motore grafico: Chrome Engine
Developer: Techland
Publisher: Deep Silver

Chrome Spec forces

Chrome Spec forces

RECENSIONE a cura del webmaster (17/09/2006)

La storia prosegue dove era terminato il primo Chrome, ossia il vostro alter ego Bolt Logan da mercenario diventate un membro di una squadra d’elite della Federazione dei Pianeti (avete visto Picard in giro?). Un nuovo pericolo sta per incombere: una forza terroristica ha una droga in grado di aumentare la forza dei propri soldati, riducendoli però a dei zombie drogati e tossicodipendenti. Per fermare ciò, venite inviati con la vostra squadra sul pianeta Estrella, nodo centrale delle attività terroristiche.

Chrome Specforce

Dovete affrontare 11 missioni senza nessun intermezzo, la trama viene spiegata dai dialoghi ingame e dalle didascalie nelle finestre di caricamento missione. In tali missioni vi ritrovate solamente a sparare a tutti gli oggetti in movimento, meno che ai vostri compagni. L’unica variante è il dover  hackerare i sistemi di sicurezza facendo dei giochi di memoria, nei quali bisogna ricordarsi dove sono nascosti 3 simboli uguali.

Chrome Specforce

Altra variante è quella di poter pilotare  mech, dune buggy e veicoli che volano a mezz’aria (alla faccia delle scopiazzature da Halo e UT2004). Peccato che tali veicoli non siano granché guidabili, ma soprattutto molto deboli, basta un colpo di lanciarazzi nemico per essere danneggiati gravemente.

Chrome Specforce

Come nel primo episodio possiamo potenziarci con degli impianti durante il corso del gioco, peccato che tali impianti non li ho mai usati e quindi sono da ritenersi inutili. Tali impianti possono migliorare 4 vostre caratteristiche: la velocità (in pratica potrete correre), la resistenza ai colpi nemici come avessimo un’armatura, l’invisibilità ai nemici mimetizzandovi con i colori circostanti e rallentare il tempo in stile Matrix.

Chrome Specforce

Bisogna fare attenzione al proprio inventario, dove vanno messe le armi (di solito non più di un fucile e una pistola), le granate, i proiettili e i medikit. Lo spazio è limitato e quindi la gestione delle scorte va pianificata, ma non preoccupatevi anche qui potete rubare ciò che vi serve dalle scorte dei soldati nemici che avete ucciso. La gestione può sembrare quella di un RPG complesso, ma in realtà è molto facile e a volte scegliere le armi o oggetti da portarsi dietro da qualche soddisfazione.

Chrome Specforce

Livelli grandi e sufficientemente belli, ma anonimi e noiosi, Le nostre avventure esploreranno solo foreste o interni ameni e fra loro simili (sempre la solita base nemica).

Chrome Specforce

Graficamente il gioco stenta la sufficienza visti alcuni modelli poligonali pietosi e alcune bitmap 2D buttate nel gioco così come sono (notare i fiori nello screenshot sottostante).

Chrome Specforce

Per non parlare della fisica indecente. La compenetrazione fra poligoni e ambiente è sconcertante in senso negativo: guardate il soldato morto sulla sedia dopo avergli sparato. E’ diventato un’unica cosa con la sedia stessa.

Chrome Specforce

La longevità è nella norma, forse il doverlo finire mi ha allungato di molto il tempo di gioco, ma le undici missioni non si finiscono certamente in un batter occhio nella modalità più difficile. Anche se il percorso è fisso e c’è poca difficoltà di perdersi.

Chrome Specforce

La sezione multigiocatore ammette fino a 32 giocatori in LAN o via Web con le classiche modalità deathmatch e cattura la bandiera.

Chrome Specforce

Non dimentichiamoci che c’è anche un editor di mappe per creare la nostra mappa preferita cosi come l’abbiamo sempre voluta. E ciò può aumentare la longevità di questo gioco scarso.

Chrome Specforce

Mi aspettavo molto di più da questo seguito. Ma in fondo se deve uscire un Chrome 2, allora questo deve essere solo considerato una espansione a prezzo ridotto,  non autonoma e molto deludente

Chrome Specforce

Chrome Specforce

Chrome Specforce

Chrome Specforce

Chrome Specforce

Chrome Specforce

Chrome Specforce

Chrome Specforce

Chrome Specforce

Commenta la recensione di Chrome Specforce
ed esprimi la tua opinione sul gioco

Voglio sapere il finale di questo videogioco (SPOILER)

TRUCCHI

Per attivare i trucchi di Chrome entrare nella console usando il tasto tab o la tilde [~], scrivere i seguenti codici e premere invio sulla tastiera:

Codice:

Descrizione:

Cheat.GodMode()

Modalità invulnerabile

Cheat.FullHealth()

Salute al massimo

Cheat.TuneWeapons()

Tutte le armi

Cheat.NextMission()

Salta alla missione successiva

 


Soluzionistore - Trucchi cheat soluzioni guide strategie e tattiche di giochi games videogames e videogiochi

FIRST PERSON SHOOTER - FPS ITALIAN TEAM - FPSTEAM
Copyright 2005 - info@fpsteam.it