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Giacomo Rossi - Ceregnano - Cioci

Forum sui First Person Shooter single player e multiplayer - Entra nella community per fraggare con noi
 
COMMAND & CONQUER
RENEGADE
Data di uscita: febbraio 2002
Motore grafico: SAGE Engine
Developer: Westwood Studios
Publisher:
Electronic Arts
Modalità multiplayer presente
Grafica:
70%
Longevità:
70%
Sonoro:
70%
Multiplayer:
90%
Giocabilità:
85%
Globale:
77%

RECENSIONE
a cura del webmaster (30/05/2003)

Con Command e Conquer Renegade abbiamo la possibilità di rivivere tutte le ambientazioni del famoso RTS, ma stavolta in una visuale 3D in prima persona.
Quindi l'interminabile battaglia fra GDI e NOD, fra le forze del bene e le forze del male diventa ancora più avvincente.
Giocandoci mi ha molto ricordato lo scontro fra i GiJoe e i Cobra nell'omonimo, anch'esso vedeva lo scontro fra i difensori della pace (i GiJoe) e i terroristi (i Cobra).

Senza testo alternativo


Nelle 11 missioni single player dobbiamo portare al termine degli obiettivi primari e secondari.
Distruggere una postazione nemica secondaria può diminuire il flusso dei nemici e aiutarci nel proseguire il gioco.
Quindi Renegade riesce ad unire la strategia dei titoli originali alla frenesia dei combattimenti arcade.
Ciò si nota specialmente nelle intense partite multiplayer, dove la giusta organizzazione delle forze difensive e di attacco, porta a facili e ininterrotte vittorie.

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Le armi con cui possiamo farci valere sono pistole, mitra, fucili da cecchino, lanciarazzi, laser, armi al tiberium, lanciafiamme ecc.

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Ma ciò che rende più felici i fans della serie è la possibilità di guidare i mezzi tanto visti negli episodi precedenti: i Mammoth, i carrarmati, le jeep, i buggy. Con questi possiamo eliminari i nemici passandoci sopra o fare danni pesanti alle strutture nemiche.

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Il gioco graficamente non soddisfa, anzi in alcune parti appare spoglio e personalmente mi ha lasciato perplesso come durante la recensione in alcuni tratti del gioco mi venissero mostrate texture a bassissima risoluzione sostituite dopo pochi secondi con texture di risoluzione normale. Specialmente dopo aver salvato nel menù esterno o quando comunque si ritorna al gioco da un menù.

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Il multiplayer si basa sulla possibilità di accumulare crediti grazie alla distruzioni di postazioni nemiche.
Con questi creidti si potranno comprare in appositi computer sia nuove armi, sia cure, sia veicoli per portare l'assalto agli edifici nemici.

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Lasciamo perdere l'intelligenza artificiale carente per i nemici, in alcune parti neanche si muovono se colpiti. Peggio ancora i compagni gestiti dal computer. Capita spesso che un amico che deve essere salvato, passi tra il fuoco del nostro eroe e quello nemico, invece di stare dietro al riparo.

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Che dire? Un gioco molto bello che se migliorato in alcune parti poteva essere un vero gioiello. E come sentiamo nel gioco: "Attention! There's no business like show business!"

Voglio sapere il finale di questo videogioco (SPOILER)

SCREENSHOT

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TRUCCHI

Durante il gioco, richiama la console e inserisci questi trucchi:

extras fnkqrrm - Enable extras cheat

admin_message (message) - Send admin message to all clients (host only)

message (message) - Sends chat message to all clients (host only)

display fps - Toggle framerate

game_info - View game in progress info in console window

gameover - End current game (host only)

kick - Kick and ban a user from the game (WOL server only)


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