Home


Recensioni &
Anteprime


Guide & Speciali

Mod & Total Conversion

Iscriviti alla Community

Forum

Download

Clan

Contattaci o collabora

 

 

 

FTI - Community Multiplayer e Clan Fps

 

 

 

Giacomo Rossi - Ceregnano - Cioci

Forum sui First Person Shooter single player e multiplayer - Entra nella community per fraggare con noi
 
Transformers
(v. 1.0 - mod per Battlefield 1942)

RECENSIONE a cura del webmaster (11/05/2005)

Senza testo alternativo

Chi non conosce i Trasformers? Sono dei robot dell'omonima serie televisiva che si potevano trasformare in veicoli o in armi. Divennero gli idoli di tutti i bambini tanto che vennero fatti anche dei giocattoli trasformabili: robot che si trasformavano in auto e più robot che diventavano robottoni giganti. Se avete l'età giusta dovrebbero dirvi qualcosa questi nomi: Autorobot, destructor, Megatron, Commander, Convoy, Saetta, Tigre, Astrum, Dinorobot, Devastator ecc.

Senza testo alternativo

Un successo studiato a tavolino grazie ad un marketing pianificato: dopo 15 anni, ancora oggi, grazie ai nuovi cartoni animati, vengono venduti nuovi modelli di giocattoli. Questo successo poteva rimanere fuori dai videogames? Sicuramente, no. Tanto è vero che è stato fatto un videogames tempo fa solo su console.

Senza testo alternativo

Questo mod mi ha suscitato un gran interesse fin dal primo momento che ne ho saputa l'esistenza. Poter guidare gli scontri fra Autorobot e Destructor con il motore di Battlefield 1942 era come aver raggiunto il Nirvana. Nirvana effettivamente raggiunto con il filmato introduttivo che riprende la sigla originale della serie animata (musiche comprese).

Senza testo alternativo

Visto il filmato 5/6 volte, sono andato a personalizzare i tasti e il video e poi a creare subito un server. Eh qui incominciano le note dolenti. Tengo a sottolineare che questa è una primissima versione con tutte le mancanze del caso e che chi ha sviluppato il mod è un team amatoriale di gente che sicuramente si è impegnata, ma con un numero limitato di persone.

Senza testo alternativo

Le mappe nuove sono solo 2 (anche se si possono giocare le originali), tutte due non mi hanno ispirato per nulla e sembrano esser fatte senza aver definito un obiettivo preciso nella realizzazione. Un poco anonime, per quanto quella ambientata su Cyberton sia una base posizionata sul noto pianeta.

Senza testo alternativo

E le trasformazioni? embè che dire... i veicoli sono i classici carriarmati, jeep, aerei della seconda guerra mondiale, per intendersi quelli di Battlefield 1942 (niente Porsche, autoambulanze o camion come nella serie originale). I robot sono si l'apparente trasformazione dei veicoli, sarebbero realizzati discretamente, peccato che le armi lascino molto l'amaro in bocca.

Senza testo alternativo

Ma quello che più dispiace sono proprio le trasformazioni: impersonate il robot, premete il tasto 5 (di solito il tasto per la trasformazione), poi dovete sparare ed ecco che compare il veicolo, su cui dovete montare. Un autorobot che guida un veicolo? ma da quando. Forse è colpa dell'impostazione del gioco originale (Battlefield per intendersi, non del mod). Credo proprio di si perchè quando usate il veicolo, il vostro robot non lo vedete guidare.

Senza testo alternativo

Cosa dire alla fine? Beh come ho già detto è una prima versione fatta da un gruppo ristretto di volenterosi. Non la voglio boicottare, visto che sono il primo a voler un mod sui transformers come si deve, ma vi consiglio di aspettare una versione più matura: se siete uno sfegatato della serie, potreste rimanerci male, se non lo siete rischiate di metterlo da parte. In ogni caso, aspettate di provarlo quando sarà in una fase più avanzata, o se volete proprio provarlo, non giudicatelo ora.

Senza testo alternativo

Senza testo alternativo

Senza testo alternativo

Senza testo alternativo

Commenta la recensione di Transformers
ed esprimi la tua opinione sul gioco.

a cura del webmaster


Soluzionistore - Trucchi cheat soluzioni guide strategie e tattiche di giochi games videogames e videogiochi

FIRST PERSON SHOOTER - FPS ITALIAN TEAM - FPSTEAM
Copyright 2005 - info@fpsteam.it