Home


Recensioni &
Anteprime


Guide & Speciali

Mod & Total Conversion

Iscriviti alla Community

Forum

Download

Clan

Contattaci o collabora

 

 

 

FTI - Community Multiplayer e Clan Fps

 

 

 

Giacomo Rossi - Ceregnano - Cioci

Forum sui First Person Shooter single player e multiplayer - Entra nella community per fraggare con noi
 
ACTION DOOM
(MOD per DOOM)
 

http://action.mancubus.net/

www.doomworld.com/idgames/index.php?id=12671

RECENSIONE a cura di Daniele Vivona (27-01-2007)

Action Doom

E' difficile decidere l'inizio per la recensione di Action Doom, la migliore (almeno secondo me) conversione di Doom in circolazione.

Action Doom

In questa TC i vostri nemici saranno gli alieni, non i demoni (anche se potete andare a fare una visita di piacere all'inferno).

Action Doom

Iniziamo con la trama: siete un marine (che novità) che deve indagare su strani fatti accaduti in una piccola cittadina americana. Dove vedrete la distruzione assoluta, palazzi che crollano (alla duke nukem 3D), zombie ben armati (i soliti di Doom), carri armati, torrette lanciarazzi, insomma, il
caos più totale. Dopo dovrete andare nell'isola vista nel filmato introduttivo per ripulire un poco la zona e per scoprire perché non si ricevono più comunicazioni dalla base UAC.

Action Doom

Il gioco all'inizio sembra uno di quelli che manda al diavolo la trama per dare una scusa alla violenza più assoluta, ma quando entrerete nei laboratori cambierà la musica e vedrete solo la morte, i nemici saranno pochi ma molto pericolosi se non uccisi subito, dovrete raccogliere appunti per scoprire cosa è successo.

Action Doom

Tutto quindi diventa un incubo, la zona è piena di celle con mostri (frutto di esperimenti)  pronti ad assalirvi, poi, superata questa parte ed entrati nei sotterranei tornano gli zombie e i carri armati, e torna anche la vecchia musica, ma questo per breve tempo.

Action Doom

Insomma, visiterete una città, un'isola (da visitare in barca e magari in auto), le basi UAC, dei ghiacciai, un’astronave aliena, l'inferno e vari posti inquietanti. Il gioco si svolge in 4 mappe molto grandi, l'interagibilità con l'ambiente è buona.

Action Doom

Gli effetti speciali 3D ottimi (anche se i difetti ci sono, per esempio uno lo notate quando saltate da una macchina all'altra nell'autostrada).La musica è bella, e le armi sono futuristiche ma fatte
meglio. Le Armi sono futuristiche: il fidato coltello, una pistola, un fucile, un mitragliatore, un lanciarazzi, un lanciafiamme e infine un nuovo prototipo di bfg (dovrebbe essere l'11000), usatelo e avrete una bella sorpresa.

Action Doom

I nemici sono i vecchi amici zombie, imp alieni, demoni, altri alieni, carri armati e vari sistemi di difesa andati in tilt, mostri enormi e molto forti.

Action Doom

Le cose più piacevoli del gioco sono innanzitutto che le mappe sono fatte bene, poi che si possano guidare certi veicoli (ma sempre in un'area fatta apposta nel gioco), i nemici sono vari e molto diversi fra loro, una grande interagibilità con l'ambiente (rompere oggetti, giocare ai videogiochi nel livello 3).

Action Doom

Alla fine penso che provarlo non sia una perdita di tempo, visto che questo gioco è fatto davvero bene utilizzando al massimo l’obsoleto motore di Doom (in alcune parti arriva ai livelli di interattività del Build Engine). Consiglio di giocarci con ZSkulltag e magari di modificarlo secondo le vostre preferenze.

Action Doom

Action Doom

Action Doom

Action Doom

Action Doom

Action Doom

Action Doom

Action Doom

Action Doom

Action Doom

Action Doom

Action Doom

Action Doom

Action Doom

Action Doom

Action Doom

Action Doom

Action Doom

Action Doom

Action Doom

Action Doom

Action Doom

Action Doom

Action Doom

Action Doom

Commenta la recensione di Action Doom
ed esprimi la tua opinione sul gioco.

Easter eggs di Action Doom


Soluzionistore - Trucchi cheat soluzioni guide strategie e tattiche di giochi games videogames e videogiochi

FIRST PERSON SHOOTER - FPS ITALIAN TEAM - FPSTEAM
Copyright 2005 - info@fpsteam.it