Home


Recensioni &
Anteprime


Guide & Speciali

Mod & Total Conversion

Iscriviti alla Community

Forum

Download

Clan

Contattaci o collabora

 

 

 

FTI - Community Multiplayer e Clan Fps

 

 

 

Giacomo Rossi - Ceregnano - Cioci

Forum sui First Person Shooter single player e multiplayer - Entra nella community per fraggare con noi
 
World War II Online: Battleground Europe
Data di uscita: 30 agosto 2005 (europa); 27 dicembre 2005 (USA)
Developer: Cornered Rat Software
http://www.battlegroundeurope.com
Motore grafico: Unity 3D Engine
Modalità multiplayer presente

 

RECENSIONE a cura di Paolo rockita XO E.L.I. (20/10/2007)

Come scrivere una recensione del gioco che preferisco? Beh sono di parte, ok lo sapete subito quindi prendetemi con le molle, ok?
Personalmente ho scoperto questo gioco cercando sempre qualcosa di meglio, passando da Hidden & Dangerous, Ghost Recon, Brothers in Arms, America's Army ecc.. li ho quasi provati tutti. Ma poi l'ho trovato, il gioco totale dove il tuo nemico non è una prevedibile AI che alla fine, anche se molti negano, basta trovare il metodo e si uccide sempre. Ma è sempre un'altro giocatore. (beh a parte le difese fisse che rendono solo più realistico il gioco).

Battleground Europe- WWII Online

Si ho usato la parola totale, parolona forse, lo ammetto ma come definire in cui vedi in lontananza la città che vuoi conquistare, dove sai che ci sono decine di enemy che ti stanno aspettando o che peggio si stanno organizzando per farti morire prima ancora che tu entri in città, e mentre rifletti su questo vedi passare accanto a te una colonna di carri armati alleati che corre a piazzarsi in modo da coprire l'uscita della città, li inizi a sentirti più sicuro sai che nessun fante nemico si metterà a spararti mentre sei a pochi metri da carri alleati, quindi ti alzi e inizi a correre al loro fianco.

Battleground Europe- WWII Online

 La colonna si ferma accanto ad un bosco, da uno Sherman esce il capo carro e scruta l'orizzonte, anche lui vedendoti sta più tranquillo sa che nessun fante nemico armato di cariche ad alto potenziale lo potrà attaccare perché ci sei tu a coprirlo. Mentre lui controlla la strada che esce dalla città ti sdrai accanto alla sua posizione a circa 50 metri fermo in un cespuglio e lo osservi, vedi la sua torretta muoversi di pochi centimetri e senti partire un colpo. Dopo pochi secondi anche un altro carro della colonna fa fuoco e questa volta senti un'esplosione, capisci subito che lo sfortunato carro nemico è stato distrutto e leggi nella chat lo scambio di congratulazione tra i 2 giocatori.

Battleground Europe- WWII Online

Mentre leggi i commenti senti dei passi che ti arrivano da dietro, ti giri sempre rimanendo nel cespuglio e vedi un'uniforme grigia muoversi al coperto nel bosco, ha già la carica in mano per eliminare i carri. Il fante nemico fa la strada lunga deve arrivare da dietro per minare il tank nel modo giusto altrimenti farà solo tanto rumore senza neppure rigargli la fiancata. Allora ti sposti piano girando dietro al carro armato senti di nuovo i passi e questa volta è vicino, ti giri passi l'angolo e lo vedi a pochi metri, gli spari, lui è veloce e il tuo fucile non è molto comodo da vicino, ma il suo è ancora in spalla, hai tempo per un'altro colpo prima che anche lui possa sparare, inizia a spostarsi di lato per renderti difficile il colpo, cerchi di anticiparlo e spari il secondo colpo.

Battleground Europe- WWII Online

Ormai i carri stanno cercando di girare la torretta verso di voi per usare la mitragliatrice coassiale, ma senti il suo grido e lo vedi atterra. Ormai tutti sapranno che siete li meglio spostarsi, accendono i motori e partono, tu tieni qualche metro di distanza per vedere se qualche nemico ritardatario cerca di corrergli dietro. In quel momento senti un motore d’aereo avvicinarsi, ha un suono particolare alzi lo sguardo e vedi uno Stuka che punta dritto verso lo Sherman che pochi secondi prima avevi
salvato. Picchiata di 60° non puoi fare nulla se sgancia lo prende e sono dolori, difatti tempo 2 secondi vedi la torretta volteggiare in cielo. Ecco uno di meno gli altri 2 carri si dividono e corrono come pazzi verso altri boschi. Inizi a correre anche tu non è mai bello stare in un prato.

Battleground Europe- WWII Online

Mentre ti stai buttando in un cespuglio vedi un tracciante dritto e da lontano, ormai mancano 100m alle case della città la cosa si fa dura potrebbe spuntare un nemico dal cespuglio accanto al tuo. Il colpo del tracciante fila sulla collina alle tue spalle e un'altro Sherman esplode, non ci sono dubbi è una flak88 pessima cosa! Apri la mappa e segni sulla mappa da dove hai visto partire il tiro. Sperando
che qualcuno riesca ad eliminarla perché ormai sta bloccando la collina.

Battleground Europe- WWII Online

Parti di corsa ed entri in città, in questa parte le case sono vicine. Corri nei vari vicoli e ogni tanto ti fermi per controllare che nessuno ti segua. Vedi sfrecciare sopra di te lo Stuka che prima ha ucciso il carro seguito da un caccia alleato che gli spara, neanche 10 secondi e senti lo schianto dello Stuka contro il campanile della chiesa.
Guardi la mappa e controlli la direzione da prendere entrare nel cp (Choke Point=edificio in cui si trova la radio da conquistare, funziona quasi come nel catturare una bandiera) nemico per poterlo catturare e far così in modo che tuoi soldati alleati possano partire da li e cercare di conquistare la città, prese le misure parti di corsa e ti fiondi dentro controllando ogni stanza per evitare brutte sorprese, all'ultima vedi un nemico sdraiato pronto a spararti ma lo batti sul tempo e stramazza lanciando un grido.

Battleground Europe- WWII Online


Ok è il momento di cappare (conquistare il cp). Ti sdrai sotto la radio e parte il conto all'rovescia, allora inizi ad avvisare tutti i giocatori nella tua brigata che stai cappando uno spawnable particolare
cp da dove i tuoi alleati potranno entrare in gioco) e di prepararsi. Quando il tempo sta per scadere vedi dalla finestra entrare una granata manca un secondo per conquistare il cp, devi solo sperare che la granata si stata lanciata da vicino, questo ti darebbe quel secondo in più. Una volta che la bandiera all'esterno diventa alleata la bomba esplode.
Lo schermo si fa rosso e distorto. Inizia a scurirsi.
Ok mi prendo un kia (killed in action) ma ho fatto 2 kill e un cap (cp conquistato), ma ormai gli alleati possono ripartire da lì ma bisognerà difendere il cp. Ok si sono stato lungo! Ma questo mi è successo circa 20 minuti fa mentre pensavo a cosa scrivere.

Battleground Europe- WWII Online

Iniziamo a parlare dei difetti di questo gioco almeno me li tolgo. Si deve pagare un abbonamento mensile o annuale (in dollari quindi il prezzo sta scendendo) questo difetto non necessita di commenti ma dopo un poco che giochi la prendi meglio. La grafica è quello che è (vedete gli screenshot) non che faccia schifo ma non vedrete lattine che rotolano effetti di ombra più realistici di quelli reali, riflessi da paura ecc. I modelli di volo non sono perfetti. (ma se non avete davvero un
brevetto di volo non ve ne accorgete quasi) a volte per vincere serve della fortuna.... (mi sono trattenuto).
Ci sono delle regole, beh non che sia proprio un difetto, aiutano il gioco e creano equità, sai che anche i nemici non le infrangono.

Battleground Europe- WWII Online

Pregi: beh direi che 350 km di mappa siano già una bella cosa, ci metti oltre 600 città con 29000 costruzioni in cui circa nel 80% puoi entrare. Diventa una gran bella mappa! Puoi prendere quello che vuoi (se inizi a prenderti qualche grado) carri armati, navi, fanti di tutti i tipi, cannoni, cannoni contraerei e aerei. Ti muovi nel territorio seduto sui carri armati, sui camioncini, sulle navi, e perché no, puoi anche andare a paracadutarti su una città nemica. Sempre se il pilota non si fa abbattere prima da un caccia o non ti da la luce verde quando è troppo basso.
Sono tutti giocatori, l'AI è composta solo da qualche difesa fissa, aggirabile anche se dotata di buona mira. Non ci sono modalità di gioco, puoi andare a catturare una città oppure a difenderla, puoi cercare di tagliare i rifornimenti del nemico o andare a bombardare le fabbriche, non si possono definire modalità di gioco perché comunque sei sempre tutti insieme, se prendi un aereo a
nord e segui la linea del fronte troverai un'altro attacco a 150 km di distanza e magari vedrai delle tue colonne di rifornimenti oppure i tuoi bombardieri che si dirigono sul nemico.
Se sei di corsa trovi sempre un attacco o una difesa di poco impegno in cui entrare, se hai tempo una formazione di bombardieri per la Germania si può trovare, certo non che ci sia tutta questa azione ma è utile ai fini della campagna, e poi se ti trova un caccia nemico vedrai come inizia l'azione!

Battleground Europe- WWII Online


In conclusione, se sei uno di quelli che sbava dietro agli effetti di Halo 3 non ti consiglio questo gioco.
Se sei uno che ama America's Army per la velocità di azione continua così non ti divertiresti con noi.
Se invece non sopporti quelli che si nascondono sempre nello stesso posto della mappa e fanno kill a nastro disintegrando ogni nemico. Che cerchi di spiegare agli altri giocatori che è inutile lanciarsi come dobermann isterici ed affamati contro il nemico, perché lo fanno anche loro e quindi basta organizzarsi per vincere. se non ti entusiasma giocare sempre uguale. Beh forse avrei un gioco da consigliarti!
Se avete letto fino a qua vi voglio già bene, quindi smetto segnalandovi che esistono già 2 squadre italiane in questo gioco, sono il R.E.I. e l'E.L.I , rispettivamente, Regio Esercito Italiano che gioca con l'asse e l'Esercito di Liberazione Italiano che gioca con gli alleati.

Non esitate a chiedere delucidazioni!
Grazie del tempo e buon divertimento a tutti


Commenta la recensione di Battleground Europe -
WWII Online ed esprimi la tua opinione sul gioco.


Soluzionistore - Trucchi cheat soluzioni guide strategie e tattiche di giochi games videogames e videogiochi

FIRST PERSON SHOOTER - FPS ITALIAN TEAM - FPSTEAM
Copyright 2005 - info@fpsteam.it