Home


Recensioni &
Anteprime


Guide & Speciali

Mod & Total Conversion

Iscriviti alla Community

Forum

Download

Clan

Contattaci o collabora

 

 

 

FTI - Community Multiplayer e Clan Fps

 

 

 

Giacomo Rossi - Ceregnano - Cioci

Forum sui First Person Shooter single player e multiplayer - Entra nella community per fraggare con noi
 
SWAT 4: The Stetchkov Syndicate
Espansione per Swat 4
Data di uscita: 28 febbraio 2006
Modalità multiplayer presente
Developer: Irrational Games
www.sierra.com/product.do?gamePlatformId=1884

swat4

RECENSIONE a cura del webmaster (24/10/2007)

SWAT 4 The Stetchkov Syndicate

Abbiamo un mandato di ban per alcuni bot ad alto rischio, richiediamo l’intervento immediato degli SWAT per una situazione di bot barricati nel server con ostaggi: codice rosso, si sentono anche colpi di cheat....

SWAT 4 The Stetchkov Syndicate

Ok, anche stavolta mi son fatto prendere la mano, ma d’altronde questa espansione riprende bene l’azione del titolo principale e come quello può creare swatdipendenza.

SWAT 4 The Stetchkov Syndicate

Si, come detto The Stetchkov Syndicate è l’espansione di Swat 4 e come tale riprende fedelmente il gioco introducendo nuove armi, nuovi livelli, nuove missioni, nuove tecniche e una modalità cooperativa per il multiplayer.

SWAT 4 The Stetchkov Syndicate

Finalmente viene introdotto anche un minimo di contesto (non parlerei di trama). Le missioni non sono come in Swat 4 slegate fra loro, ma vi vedono contrastare l’organizzazione criminale della famiglia Stetchkov, un clan che sta terrorizzando Los Angeles a causa del commercio di armi che opera e che rifornisce i peggiori delinquenti della città. Ma per fortuna ci siete voi e la vostra squadra.

SWAT 4 The Stetchkov Syndicate

Il gioco non è lunghissimo, ci sono solo sette missioni che si passano senza problemi in modalità facile e che richiedono un minimo di attenzione e concentrazione in modalità normale: non fate i John Woo della situazione, qualche ostaggio potrebbe beccarsi una vostra pallottola vagante e mandare a quel paese un’intera missione praticamente perfetta fino a quel punto.

SWAT 4 The Stetchkov Syndicate

Il gioco è sviluppato dagli Irrational Games che ci hanno regalato System Shock 2 e Tribes Vengeance. Questa expansion richiede il gioco principale. Come in quest’ultimo ogni missione ha un briefing dove ci vengono spiegate la situazione e gli obiettivi della missione e dove possiamo scegliere il nostro arsenale e la dotazione tecnica.

SWAT 4 The Stetchkov Syndicate

Ambienti e scenografia sono ricche di dettagli e anche di qualche immagine umoristica. Ogni edificio è da esplorare sia per cercare i malviventi, sia per gustarsi ciò che hanno fatto i grafici. Alberghi, chiese, metropolitane, uffici, magazzini saranno da controllare stanza per stanza, stando attenti di non finire sotto il fuoco incrociato nemico.
Le missioni si svolgono in sale giochi, centri di riabilitazione con tanto di chiesa, in un auditorium, negli uffici di un dipartimento, in una stazione e in un magazzino.

SWAT 4 The Stetchkov Syndicate

Nel gameplay in singolo è stata introdotta la possibilità di dividere la squadra al proprio comando in parti più piccole, così è possibile mettere 2 squadre da 2 membri ognuna davanti alle 2 porte di una stanza e farli in contemporanea da 2 punti diversi, prendendo in contropiede i criminali asserragliati.
Gli ordini possono essere messi in sospeso, per dare la conferma appunto quando le squadre sono tutte in posizione.

SWAT 4 The Stetchkov Syndicate

Ora si può anche sferrare un pugno ad un delinquente, così sarà più facilmente arrestabile, senza dover spargere troppo sangue, in fondo dovete ricordarvi che non siete il Giustiziere di Los Angeles, ma un agente della polizia.

SWAT 4 The Stetchkov Syndicate

In multy ora c’è anche una modalità cooperativa con 10 giocatori e potete decidere chi deve entrare dall’entrata frontale e chi dal retro.

SWAT 4 The Stetchkov Syndicate

Le modalità sono varie fra cui in una i sospetti devono impadronirsi della valigetta e portarla all’uscita prima che il tempo scada. Gli agenti devono impedire ai sospetti  di raggiungere l’uscita con la valigetta Se un sospetto viene arrestato dal cronometro vengono tolti 30 secondi. Se un sospetto viene ucciso o arrestato, la valigetta rimane in quel punto.

SWAT 4 The Stetchkov Syndicate

Si possono usare cuffie e microfoni per parlarsi ingame senza bisogno di usare programmi esterni come TeamSpeak.
I giocatori ora possono votare un leader per condurre la missione, possono votare per espellere altri giocatori o per cambiare tipo di gioco e mappa.

SWAT 4 The Stetchkov Syndicate

Fra le armi nuove abbiamo la pistola elettrica Cobra che ha un raggio d’azione più lungo del Taser.
Poi c’è la pistola semiautomatica Mark 19 .50. che fa tanta scena, ma è inadeguata.
La pistola mitragliatrice 9mm è un altra arma insulsa, ma scenica.
Il lanciagrante 40x46mm può usare munizioni letali o non letali ed è l’arma veramente novità dell’espansione.
Poi c’è la mitraglietta 5,7x28mm, ottima arma. E infine il fucile Colt Accurrized  che fa anche da fucile di precisione.
Fra la dotazione professionale dei nostri Swat ora abbiamo anche delle torce chimiche per segnalare le zone ripulite. Possiamo portarci una sacca munizioni in più per avere altri 2 caricatori, al posto di qualche granata. Inoltre abbiamo un visore notturno che ci permette una maggiore visibilità.

SWAT 4 The Stetchkov Syndicate

Buona espansione con varie novità che estendono il gioco, peccato per le poche missioni. Ma se le giocate al massimo della difficoltà farete molta fatica a terminarlo. Consigliatissimo a tutti quelli che è piaciuto SWAT 4.


Commenta la recensione di The Stetchkov Syndicate
ed esprimi la tua opinione sul gioco.


Altri screenshot

Voglio sapere il finale di questo videogioco (SPOILER)

CHEAT (24/10/2007)

Per abilitare la console che serve a richiamare i trucchi:
fare una copia di riserva ed apriire il file swat4.ini all'interno nella cartella di installazione del gioco e modificare la riga
EnableDevTools=False
in
EnableDevTools=True

Ora richiamate la console durante una partita utilizzando il puslante \

Visuale in terza persona:
behindview 1

Visuale in prima persona:
behindview 0

Cambia il livello di gravità :
SetGravity seguita dal valore di gravità

God Mode (il trucco viene disabilitato automaticamente ad ogni inizio missione)
God

Attraversare i muri:
Ghost

Disabilita il cheat attraversare i muri:
Walk

Cambia mappa:
open seguita dal nome della mappa


Soluzionistore - Trucchi cheat soluzioni guide strategie e tattiche di giochi games videogames e videogiochi

FIRST PERSON SHOOTER - FPS ITALIAN TEAM - FPSTEAM
Copyright 2005 - info@fpsteam.it