Home


Recensioni &
Anteprime


Guide & Speciali

Mod & Total Conversion

Iscriviti alla Community

Forum

Download

Clan

Contattaci o collabora

 

 

 

FTI - Community Multiplayer e Clan Fps

 

 

 

Giacomo Rossi - Ceregnano - Cioci

Forum sui First Person Shooter single player e multiplayer - Entra nella community per fraggare con noi
 
Left 4 Dead
Data di uscita: 18 novembre 2008
Motore grafico: Source engine (Half-Life 2 Engine)
Developer: Turtle Rock Studios
Modalità multiplayer presente
Modalità cooperativa in multy presente
http://www.l4d.com/

Left 4 Dead

Left for dead

RECENSIONE a cura di CamperOne ( 18-10-2009)

Valve è riuscita a fare un fps che non rivoluziona il mercato degli fps, ma che risulta in ogni caso molto giochevole e interessante per il gameplay.

Left 4 Dead

Voi fate parte di un gruppo di 4 sopravvissuti che dovete attraversare città, sotterranei, aeroporti, ospedali, strade e campagne invasi da infetti (se volete chiamarli morti viventi o zombie fate voi).

Left 4 Dead

L’ambientazione ricorda molto i film di George Romero e quelli di Resident Evil. Al contrario del film il gioco non ha una vera trama. Siete lì e dovete uscirne.

Left 4 Dead


Di per se Left 4 Dead ha delle campagne in singolo, ma il bello di questo gioco è quello che possono essere giocate online o in lan. Le mappe sono le stesse identiche sia in Single Player che in MultiPlayer, ma se in SP avete 3 compagni intelligenti guidati da IA, in MP potrete giocarlo in cooperativo assieme ad altri amici reali.

Left 4 Dead


Ed è proprio qui il bello: Left 4 Dead secondo me è il miglior fps cooperativo esistente. Aiutarsi fra compagni non ha prezzo. Salvare la vita di un proprio compagno preso da un Hunter prima che questo lo uccida da soddisfazioni.

Left 4 Dead

Inoltre in MP è possibile giocarlo in versus: 4 giocatori reali interpretano i 4 sopravvissuti del team, mentre altri 4 saranno degli zombie o mostri. Questi ultimi faranno parte delle decine di zombie che tenteranno di uccidere gli umani per non lasciarli fuggire.

Left 4 Dead

Oltre agli zombie incentreremo dei mostri più forti come il Tank, un gigante molto forte e pericoloso che vi può lanciare oggetti ferendovi. Il Boomer è un grassone che può richiamare orde di zombie se viene colpito. L'Hunter è velocissimo e con un rapido balzo può saltarvi addosso e uccidervi. Lo Smoker vi può catturare con una lingua lunghissima e uccidervi lontano dai vostri compagni. Infine la Strega emette un pianto femminile, ma se cadete nel suo inganno e la svegliate può uccidervi in un attimo.

Left 4 Dead

Per contrastare queste orde malefiche abbiamo pistole, mitra, fucili a pompa, fucili di precisione, molotov e esplosivi che attirano gli zombie.

Left 4 Dead

In certo casi se rimanete bloccati da un mostro saranno i vostri amici a salvarvi, sparandogli e uccidendolo. Altre volete sarete voi a liberare e salvare dei compagni.

Left 4 Dead

L’intelligenza artificiale dei vostri compagni è più che buona: cercheranno di starvi vicini, se avere bisogno di cure vi cureranno e se qualcuno vi sta per uccidere tenteranno di salvarvi. Ma anche gli zombie sono intelligenti: si arrampicheranno per raggiungervi in alto, entreranno da finestre e porte, useranno le scale per raggiungervi.

Left 4 Dead

Tecnicamente si vede che il source stenta rispetto ai nuovi engine. Si sa, ha ormai i suoi anni, però non è da buttare, anzi qui le ambientazioni ricreate sono molto sceniche e ben fatte.

Left 4 Dead

L'audio è ottimo, i dialoghi no. A mio parere (quindi discutibilissimo) se la Valve aveva paura di scontentare i giocatori italiani come aveva nell'ultimo episodio di Half Life 2, bastava lasciare al giocatore la scelta se giocare in lingua anglofona o se attivare il doppiaggio audio in italiano. Invece, IMHO, ha commesso l'errore di non doppiare il gioco in italiano ma di lasciare solo dei fastidiosi sottotitoli.

Left 4 Dead

Left 4 Dead

Left 4 Dead

Consiglio vivamente Left 4 Dead a tutti gli amanti degli horror e degli zombie. Lo consiglio anche a chi cerca un fps cooperativo multiplayer o a chi cerca un fps veloce e dove si deve sparare tanto.

Left 4 Dead

Left 4 Dead

Voglio sapere il finale di Left 4 Dead

Commenta la recensione di Left 4 Dead
ed esprimi la tua opinione s
ul gioco.

 

LanParty E-Moka a Flambro di Talmassons (14-06-2009)

left 4 dead

left 4 dead

left 4 dead

left 4 dead

SCREENSHOT LANPARTY AFBP (07-03-2009)

L4D lanparty

L4D lanparty

L4D lanparty

CHEAT

Modificate il collegamento sul desktop a Left 4 Dead, tasto destro sul file e scegliere proprieta > target = e digitate di seguito all'eseguibile  -console
Il risultato sarà simile a “C:\Left4Dead\left4dead.exe -console”

Nel menù principale andare in Opzioni, poi scegliere Mouse/Tastiera e abilitare l’opzione permetti console. Durante il gameplay, digita il tasto ~ per far scendere la finestra di console.

Digitare Sv_Cheats 1 a premi Invio, poi digitare una delle seguenti cheat per ottenere il trucco desiderato:

Immortalità: god

Munizioni infinite: sv_infinite_ammo 1

Modalità No clipping: noclip

Essere un infetto: ent_fire !self setteam 3


Soluzionistore - Trucchi cheat soluzioni guide strategie e tattiche di giochi games videogames e videogiochi

FIRST PERSON SHOOTER - FPS ITALIAN TEAM - FPSTEAM
Copyright 2005 - info@fpsteam.it