Home


Recensioni &
Anteprime


Guide & Speciali

Mod & Total Conversion

Iscriviti alla Community

Forum

Download

Clan

Contattaci o collabora

 

 

 

FTI - Community Multiplayer e Clan Fps

 

 

 

Giacomo Rossi - Ceregnano - Cioci

Forum sui First Person Shooter single player e multiplayer - Entra nella community per fraggare con noi
 
Dark Messiah Might and Magic

Data di uscita: ottobre 2006
Developer: Arkane Studios
Publisher: Ubi Soft Entertainment
Modalità multiplayer presente
www.mightandmagic.com/us/darkmessiah/teaser

dark messiah

RECENSIONE a cura di JamesRed (16-08-2009)

"...del settimo che così alto aveva volato"

Dark Messiah è un fps alternativo. Se siete stanchi delle solite seconde guerre mondiali, dei sempre uguali sparatutto moderni con arsenali standard (m16, ak47, p90 ecc) o delle invasioni aliene, allora Dark Messiah Might of Magic è la scelta giusta. Un fps di combattimento medioevale con spade, pugnali, archi e magie. Un fps in cui combatterete contro negromanti, cavalieri, golem, maghi, titani, draghi, non morti e demoni. Una vera chicca.

Dark Messiah

Prima che fosse rilasciato si pensava all’ennesimo rpg fantasy, invece ci siamo trovati un fps d’azione scorrevole, divertente, graficamente bello e con un’ambientazione rara per gli fps. Gli ultimi fps con scenari simili sono stati Heretic ed Hexen, ma Dark Messiah ha la fortuna di usare il Source Engine di Half Life 2. Pur avendo un’ambientazione simile ad Hexen/Heretic, è molto diverso da questi due.

Dark Messiah

In Dark Messiah si ha la possibilità di prendere a calci l’avversario per buttarlo a terra e di finirlo infilzandolo. Oppure di spingere l’avversario nel fuoco per farlo morire ustionato o di farlo cadere nel vuoto se è ad una certa altezza. Se siamo bravi possiamo metterlo di spalle a un muro di spuntoni e poi con un calcio infilzarlo al muro. Oppure rompere un asse di legno e far cadere sull’avversario tutto ciò che l’asse sosteneva.

Dark Messiah

Inoltre si possono prendere in mano barili, vanghe, casse e altri oggetti per gettarli dove si vuole e per fare danno ai nemici senza consumare le nostre armi. Si possono anche prendere i cadaveri dei nemici e spostarli dove si vuole. La fisica e l’interattività con l’ambiente la fanno da padrona. Altra ottima idea è quella interagire con le corde per salire o scendere o aprire i cassetti di armadi dove si possono trovare nascosti mana, cibo o oggetti vari.

Dark Messiah

Le armi spaziano fra spade di varie misure, coltelli, bastoni, asce, archi con frecce, martelli, armi magiche, magie da lanciare e armi infuocate.
Abbiamo lo scudo per ripararci  dai colpi inferti dai nemici, se parare con la spada non ci è abbastanza utile.

Dark Messiah


I bastoni sono invece armi lente e di poco danno, utili per tenere a bada molto avversari contemporaneamente.
Se ci si  avvicina con l’arco ad una fiamma, si otterrà una freccia infuocata che infligge danni maggiori.

Dark Messiah

Finora abbiamo parlato bene dell’ottima grafica del Source Engine, della fisica con l’Havok, dell’interazione con l’ambiente e del numero e tipo di armi e scenari.
Come non premiare pure l’audio localizzato benissimo in italiano e il buon metodo  di salvataggio libero. Altri due punti a favore di questo sparatutto.

Dark Messiah

Ma ci saranno dei difetti? Alcuni personaggi invece di seguirti a volte si bloccano davanti a qualche oggetto e da lì non si muovono più. Se non caricando un salvataggio fatto precedentemente al punto incriminato. E qui salta all’occhio l’altro difetto: i caricamenti sono eterni, ma per onestà bisogna dire che merita aspettare tale tempo.

Dark Messiah

I requisiti sono quelli alti al tempo del Source Engine tirato al massimo e che richiede più di 6 giga di spazio sul disco rigido. Ma ormai con Far Cry 2 & co. odierni siamo abituati a requisiti ben più pesanti.

Dark Messiah

Il multiplayer, presente sotto forma di Steam, gode di mappe veramente ben fatte e con dei bei sfondi. Si possono usare varie classi tutte con particolarità uniche: cavalieri forti e lenti, maghi deboli che possono attaccare da distante, arcieri che possono trafiggerti mirandoti da molto lontano.

Dark Messiah

Dark Messiah

Le modalità di gioco sono il deathmatch, deathmatch a squadre, cattura la bandiera e Crociata (due team formati da classi differenti per conquistare 5 mappe, una modalità vagamente simile a Team Fortress 2, dove squadre equilibrate e compatte fanno la vittoria sul campo). C’è pure una modalità denominata Colosseo (una arena dove sfidarsi).

Dark Messiah

Dark Messiah

Consiglio Dark Messiah a tutti. Poi ad ognuno può o piacere oppure no l’ambientazione medievale o lo stile simil-RPG. In ogni caso questo Dark Messiah merita una lode per le sua originalità.

Dark Messiah

Dark Messiah

TRUCCHI (08-08-2009)

Attiva il menu dei trucchi:
Abilita la console in Opzioni > Avanzate... > Abilita la console di sviluppo, durante il gioco richiamare la console usando il tasto a sinistra del tasti uno e digitare sv_cheats 1

Dark Messiah


Ora è possibile inserire i seguenti trucchi:

God
Modalità Dio

arrows_unlimited 1
Frecce infinite

mm_player_add_skillpoint (numero)
Ottieni i punti abilità che vuoi

Buddha
Rimani in vita anche a salute 0

Noclip
No clipping

notarget
I nemici non ti attaccheranno più.

Dark Messiah

Dark Messiah

Dark Messiah

Dark Messiah

Dark Messiah

Altri screenshot

Voglio sapere il finale di Dark Messiah


Soluzionistore - Trucchi cheat soluzioni guide strategie e tattiche di giochi games videogames e videogiochi

FIRST PERSON SHOOTER - FPS ITALIAN TEAM - FPSTEAM
Copyright 2005 - info@fpsteam.it