Home


Recensioni &
Anteprime


Guide & Speciali

Mod & Total Conversion

Iscriviti alla Community

Forum

Download

Clan

Contattaci o collabora

 

 

 

FTI - Community Multiplayer e Clan Fps

 

 

 

Giacomo Rossi - Ceregnano - Cioci

Forum sui First Person Shooter single player e multiplayer - Entra nella community per fraggare con noi
 
Call of Duty: World at War

 

Data di uscita: 14 novembre 2008 (Italia)

Requisiti minimi:

- processore AMD 64 3200+ oppure Intel Pentium 4 3.0GHz o superiori;
- 8 GB di spazio libero su hard disk;
- 512MB di RAM per Windows XP e 1GB di RAM per Windows Vista;
- scheda grafica con supporto Shader 3.0 o superiore, partendo da Nvidia GeForce 6600GT da 256 MB opppure da ATI Radeon 1600XT o superiori.

Developer: Treyarch
Publisher: Activision
Motore grafico: IW3
Modalità multiplayer presente

RECENSIONE
a cura di CamperOne (07-09-2009)

Call of Duty: World at War è ambientato su due fronti durante la seconda guerra mondiale: da una parte nell'Oceano Pacifico dove voi siete quasi sempre un marine americano contro la forza imperiale giapponese. Dal’altra parte sul fronte russo con Stalingrado invasa dai nazisti e poi nella Germania e a Berlino durante il contrattacco sovietico.

CODWAW

Alla fine c'è pure una non missione che non ha nulla a che fare con le campagne giocate finora. Nacht der Untoten (La notte dei Non-morti) è una specie di gioco bonus, dove impersonate un pilota disperso in una zona invasa da soldati zombie nazisti (nazi zombies), e si rifugia in un edificio in rovina. L'obiettivo è sopravvivere. All'interno della casa è possibile reperire diverse armi: per ottenerle serve un dato tot di punti, che si conquistano uccidendo zombie e riparando le barricate che essi buttano giù per entrare. Tale missione è giocabile anche con due giocatori in modalità cooperativa e con 4 giocatori in modalità multiplayer. Poi sono disponibili online altre mappe zombie.

CODWAW

Fra le armi disponibili nel gioco ci sono delle pistole (Colt M1911, Walther P38, Tokarev TT-33, Nambu, Smith & Wesson model 27 e la luger P08), Fucili bolt-action (Springfield M1903, Arisaka Type 99, Mosin-Nagant, Kar98k e il PTRS-41), Fucili (SVT 40, Gewehr 43, M1 Garand, STG-44 e la Carabina M1A1), mitra (Thompson M1A1, MP40, Type 100, PPSh-41), fucili a pompa (Fucile da trincea M1897, una doppietta e una doppietta a canne mozze), fucili mitragliatori (Mitragliatrice Type 99, DP28, MG42, FG42, Browning M1919), lanciarazzi (M9 Bazooka e il Panzerschreck), il Lanciafiamme M2 e varie granate fra cui anche le molotov incendiarie.

CODWAW

Si possono usare (e in alcuni casi guidare) il Panzer IV, il Panzer VI Tiger II, il T-34/85 e il M4 Sherman.

CODWAW

World at War è un gioco niente male. Tenta di riprendere l'ambientazione della seconda guerra mondiale con qualche nuova sfaccettatura, ma senza essere mai veramente originale. Sono interessanti sia la campagna americana contro le forze imperiali nelle isole giapponesi infestate da kamikaze e da soldati che urlano banzai come pure quella in Russia/Germania. Ma alla fine non c’è nulla di veramente innovativo. Inoltre il gioco tende essere assolutamente lineare e breve. Per fortuna che si può usare il lanciafiamme nelle trincee e nelle caverne. Quella è stata una piacevole variante.

CODWAW

A livello di qualità grafica e di modelli siamo come in Call of Duty 4. Ciò è bene, anche per le richieste hardware non molto esose. Ovviamente usando per esempio il lanciafiamme in zone aperte con molti nemici in movimento alcune macchine datate avranno cali di framerate notevoli. Ma questo lo si può ritenere ovvio.

CODWAW

Per la prima volta in un episodio di Call of Duty è inclusa una modalità cooperativa online da 2 a 4 giocatori, oltre alle altre classiche modalità multiplayer nelle quali facendo uccisioni consecutive è possibile ricevere una abilità (come richiamare il fuoco di mortai).

CODWAW

Le modalità multigiocatore disponibili sono:

* Deathmatch a squadre: Guerra tra un minimo di tre ed un massimo di sei persone per battaglione;
* Deathmatch a squadre mercenari: è un normale deathmatch, dove però non è consentito giocare con gruppi di amici;
* Deathmatch a squadre - Veterano: ovvero con un danno maggiore e minor vita. Non sono indicati i proiettili rimanenti;

CODWAW

* Guerra di Terra: Questa è la modalità più vasta del gioco; un minimo di cinque ad un massimo di nove soldati per squadra si sfidano in deathmatch a squadre o dominio;
* Cerca e Distruggi: Fino a sei persone per squadra. Una squadra deve piazzare la bomba e l'altra deve difendere le postazioni dove piantarla.Il rientro non è consentito e si cambiano squadre ogni 3 round. Si riceve più esperienza;
* Cerca e Distruggi - Veterano: vita ridotta e danno aumentato;

CODWAW

* Tutti Contro Tutti: nessuna squadra; ognuno per conto proprio;
* Tutti Contro Tutti – Veterano: vita ridotta e danno aumentato;
* Dominio: Nella mappa vi sono tre centri da conquistare; bisogna cercare di mantenerli e arrivare ad un punteggio pari a 200 o più;
* Quartier Generale: In territorio neutrale vi è una postazione che deve essere conquistata e difesa; una volta morti mentre il quartiere è stato preso dalla squadra alleata il rientro non è consentito;

CODWAW

* Sabotaggio: Al centro della mappa vi è una bomba che deve essere posizionata in territorio nemico; una volta piazzata bisogna difenderla e cercare di farla esplodere;
* Guerra: Vi sono 3 o più bandiere da catturare, la squadra che le controlla tutte vince;
* Modalità tattica a squadre: 4 vs 4 in varie modalità, tra cui cerca e distruggi e sabotaggio;
* Addestramento: Modalità per i novizi, utilizzabile fino al livello 8.

CODWAW

Giocando si possono aumentare i punti esperienza, salire di livello e creare classi personalizzate con le armi e abilità che si sbloccano.

CODWAW

La versione base del gioco ha 13 mappe multiplayer (Airfield, Asylum, Castle, Cliffside, Courtyard, Dome, Downfall, Hangar, Makin, Makin Day, Outskirts, Roundhouse, Seelowm, Upheaval) e una in modalità zombie (Natch der Untoten).

CODWAW

Alla fin fine questo episodio della serie COD non stravolge la serie, mantiene i suoi difetti (eccessiva linearità, interattività quasi nulla), ha difetti nuovi (la campagna single player non è originale ed è sotto di parecchio rispetto a quelle dei suoi predecessori) ma anche i suoi pregi (un multiplayer giocabile anche se preferisco quello di COD4 a CODWAW) e inserisce alcune piccole novità interessanti (l’uso del lanciafiamme, una modalità cooperativa contro gli zombie che sembra un clone povero di Left 4 Dead).

CODWAW

Lo consiglio vivamente a chi piace la serie, ma senza aspettarsi il Call of Duty definitivo. Per gli altri può essere un buon gioco.

CODWAW

CODWAW

CODWAW

CODWAW

CODWAW

CODWAW

CODWAW

CODWAW

CODWAW

CODWAW

CODWAW

CODWAW

CODWAW

CODWAW

CODWAW

CODWAW

CODWAW

Voglio sapere il finale di World at War

Altri screenshot

Commenta la recensione di Call of Duty: World at War ed esprimi la tua opinione sul gioco.

ARMA TECNOLOGICA
a cura di BrokenArrow (24-01-2009)

Usando le cheat indicate sotto in questa pagina, possiamo ottenere un'arma laser potente per eliminare gli zombie. Ecco alcuni screenshot:

Easter egg di Call of Duty World at War

Easter egg di Call of Duty World at War

Easter egg di Call of Duty World at War

Easter egg di Call of Duty World at War

Easter egg di Call of Duty World at War

Easter egg di Call of Duty World at War

Easter egg di Call of Duty World at War

 

STRANE CHEAT a cura di BrokenArrow (16-11-2008)

Per attivare le cheats in Cod WaW:

Avviare il gioco e quando si è nella prima mappa andare nel menù opzioni e attivare la console mettendo la riga corrispondente Abilita console su Si,
dopodichè premere il tasto \, in alto apparirà la console dei comandi, digitate il comando devmap mak e la mappa viene caricata di nuovo, attivate la console con il tasto \ e digitate il comando give all

Oltre ad avere tutte le armi presenti nel gioco avrete anche due bellissime e simpatiche modifiche:
la prima è che il nostro personaggio non ha armi impugnate, ma spara con l'indice sinistro e mira con il destro e al polso sinistro indossa un qualcosa di non definito, ma il colore e sicuramente di moda, l'altra e che vi ritroverete con una pistola " Colt 1911 " , voi direte ...... anche senza le cheat abbiamo la pistola Colt 1911, si lo so ..... ma questa versione al posto dei comuni proiettili spara granate, molto comoda per ripulire aree affollate di nemici.


Cheats: da digitare nella console con la procedura sopra spiegata sopra, caricare la mappa con il comando devmap nome-mappa

god - invincibile
give all - tutte le armi
notarget - invisibili al nemico
noclip - attraversare muri e porte
mapname - per avere la lista delle mappe
devmap [nome mappa] - per cambiare mappa

Altri screenshot


FIRST PERSON SHOOTER - FPS ITALIAN TEAM - FPSTEAM - info@fpsteam.it