Home


Recensioni &
Anteprime


Guide & Speciali

Mod & Total Conversion

Iscriviti alla Community

Forum

Download

Clan

Contattaci o collabora

 

 

 

FTI - Community Multiplayer e Clan Fps

 

 

 

Giacomo Rossi - Ceregnano - Cioci

Forum sui First Person Shooter single player e multiplayer - Entra nella community per fraggare con noi
 
Call of Juarez: Bound in Blood
Data di uscita: 30 giugno 2009 (USA) - 2 luglio 2009 (Europa)
Developer: Techland
Multiplayer presente
Motore grafico: Chrome Engine 4

COJ2

RECENSIONE a cura di Cioci (24/12/2009)

Il primo Call of Juarez mi era piaciuto per l’ambientazione western insolita nel mondo degli fps e per le emozioni nel sentirsi un pistolero nel selvaggio west. Anche questo seguito mi è piaciuto per gli stessi motivi. Ma in Bound in Blood ho trovato momenti interessanti durante gli scontri tra sudisti e nordisti oppure durante i duelli uno a uno contro i boss di turno.

COJ2

I duelli con la pistola non sono in visuale in prima persona ma la visuale si sposta alle spalle del giocatore ed inquadra la fondina con la vostra pistola ed il nemico. Voi dovete muovere la telecamera in modo da far rimanere il nemico al centro e tenere la mano accanto alla pistola. Al suono inizia il duello dovete essere veloci e precisi nello sparare.

COJ2

Sono sezioni insolite, magari migliorabili. In alcuni casi se avvicinate troppo presto la mano alla pistola il vostro alter ego farà un segno di no con il dito, perderete secondi e se in quel momento suona la campana, non farete in tempo a sparare con un esito triste e scontato. Fortunatamente potete riprovare all’infinito.

COJ2

A parte ciò il gioco è sempre un fps ed è un gran bel gioco se piace l’ambientazione western. La grafica non è male (utilizza il Chrome Engine 4), la storia pure. Bound in blood è un prequel del primo Call of Juarez, si svolge venti anni prima di CoJ. Questo prequel ha come primi protagonisti i fratelli Ray e Thomas McCall, inizialmente come sudisti durante la guerra, poi come disertori a cercare una nuova vita e un tesoro.

COJ2

Durante il gioco ci sarà chiesto se interpretare uno dei due fratelli con ovvie ripercussioni sulle armi e sul gameplay. Potremo usare armi come pistole (anche due differenti una per mano contemporaneamente), fucili, coltelli, arco e frecce e dinamite. Inoltre potremmo usare un sistema bullet time per rallentare il tempo e uccidere più nemici contemporaneamente.

COJ2

Online è possibile giocare in modalità particolari (Leggende del west, Caccia all’uomo, Banda, Ricercato e Sparatoria.) dove bisogna scegliere o se essere un bandito che assalta una banca o uno sceriffo che deve difendere la banca ed impedire la fuga dei banditi.

COJ2

Nelle varie modalità si possono scegliere fra molte classi (pistoleri, fucilieri, pellirossa, soldati, minatori ecc). Ci sono i vari deathmatch o TDM ma manca una modalità cooperativa. Peccato.

COJ2

Le musiche sono buone, il doppiaggio accettabile ma non eccellente. Anche se preferisco poter scegliere di ascoltarlo in un italiano un po’ scadente che non avere proprio l’audio in italiano.
Poi se qualcuno lo vuole disabilitare e passare ai sottotitoli o all’audio in inglese faccia pure.

COJ2

Lo consiglio vivamente agli amanti del genere alla Sergio Leone e lo consiglio ancor di più a chi ha amato il primo.

COJ2

COJ2

COJ2

COJ2

COJ2

COJ2

COJ2

COJ2

COJ2

COJ2

COJ2

COJ2

COJ2

COJ2

COJ2

COJ2

COJ2

COJ2

COJ2

COJ2

COJ2

Commenta la recensione di Call of Juarez: Bound in Blood
ed esprimi la tua opinione sul gioco.


Altri screenshot

Voglio sapere il finale di Call of Juarez Bound in blood

Lan party AFBP 12-13 dicembre 2009

Bound in blood

Bound in blood

Bound in blood

Bound in blood

Bound in blood

Bound in blood

Bound in blood

 


Soluzionistore - Trucchi cheat soluzioni guide strategie e tattiche di giochi games videogames e videogiochi

FIRST PERSON SHOOTER - FPS ITALIAN TEAM - FPSTEAM
Copyright 2005 - info@fpsteam.it